tributo a eddie guerrero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alexandriy
00giovedì 17 novembre 2005 10:31
WWE RAW (14.11.05) - Minneapolis, Minnesota
TRIBUTO A EDDIE GUERRERO


Si accendono le luci su una puntata di Raw che nessuno di noi avrebbe mai voluto vedere. Le luci sono tante, da qualche ora nel cielo ne splende una di più, per il momento la più forte di tutte: quella di Eddie Guerrero. A Latino Heat, morto domenica mattina in albergo a 38 anni, la WWE dedica questa puntata di Raw, in onda da Minneapolis, nel Minnesota. Io sono Niccolò Bagnoli ed ho l'arduo compito di raccontarvi quanto accade, tra mani che tremano sulla tastiera per l'emozione e lacrime subito pronte ad uscire dagli occhi nel vedere la commozione degli atleti WWE salire sul ring.

Ed è così che inizia lo spettacolo, senza pyros, senza musica, senza introduzioni del trio Styles/Lawler/Coach, ma solo con il pubblico che inneggia a squarciagola a Latino Heat con i chants "Eddie! Eddie!".

Su questi cori doverosi ecco entrare l'intero roster della WWE, ed è incredibilmente emozionante vedere gli occhi lucidi e le guance rigate dalle lacrime dei bestioni che in situazioni normali hanno solo l'obbiettivo di lasciare a terra un avversario per il dolore provocatogli.

Sono tutti emozionati, ma tra questi spiccano Kurt Angle, Chavo Guerrero, Rey Mysterio, Triple H, Shane Mc Mahon, e Chris Benoit, che sembra il più sconvolto di tutti. Prende la parola il patron Vince Mc Mahon, che dedica poche parole al povero Eddie: "Eddie non c'è più. Era al top della sua vita e della sua carriera, e stanotte lo dobbiamo celebrare. Amava questo business, aveva una passione che nessun'altro aveva. Amato o odiato, lui faceva sempre il massimo per i suoi fans. Il suo obbiettivo era quello di essere sempre al centro dello show. Avrebbe voluto che lo show andasse avanti. E così faremo noi".

Successivamente ecco che vengono suonati dieci rintocchi di campana in memoria di Eddie, viene mostrato un video dedicato a lui, sulle note di "Hurt" di Johnny Cash, ma nella versione dei Nine Inch Nails, il pubblico canta a gran voce "Thank You Eddie!", e Vince si lascia scappare la frase "Viva La Raza!", che suona strana detta da lui, ma che comunque scatena ulteriormente le emozioni dei presenti. Sono tutti distrutti, ma Benoit sembra davvero sia stato colpito da un treno in corsa per come è triste.

Prende la parola anche il WWE Champion John Cena, che ringrazia Eddie per essere stato una sorta di padre per lui, e conclude dicendo: "era un uomo di fede, mancherà a tutti".



Anche Lilian Garcia da il suo ricordo di Eddie, ricordando il suo impegno nell'intrattenere le truppe americane in Iraq durante le visite compiute lì dalla WWE.


La parola a Shawn Michaels: "non ho mai lottato contro Eddie, ma lo ammiravo, soprattutto per la sua fede religiosa. Tante volte abbiamo parlato di Dio, del fatto che entrambi eravamo dei Born Again Christians. Dio ti benedica, ci vedremo ancora amico mio".

Dopo un break commerciale ed un video dedicato ai Los Guerreros, tocca a Chavo ricordare lo zio, e lo fa nel modo migliore, dicendo che per lui era un fratello più che uno zio, dicendo che sognava solo di lottare in tag con lui, ed aggiungendo infine che il suo sogno più grande da lottatore è già diventato realtà da tempo, grazie allo zio: diventare tag team champion insieme a lui. Parte poi il match tra Rey Mysterio e HBK...


Anche il World Champion Batista ha qualcosa da dire. The Animal parla di quanto lo abbia massacrato la notizia della morte di Eddie, poi parla del loro rapporto, dicendo che Eddie era divertente, lottare contro di lui era divertente, poi parla della sua dedizione al lavoro, e dice che spesso Eddie sentiva dei dolori, ma quando si andava in scena c'era solo da dare il massimo ai suoi fans, che lui amava. Batista era molto amico di Eddie, e piange nel corso di tutto il discorso.



Parla Rey, che è distrutto. "Eddie era un'ispirazione continua per me" dice Rey, "ci mancherai, mancherai a tutti! Ti voglio bene Eduardo!".



Viene mostrato uno dei momenti più belli ed emozionanti della carriera di Eddie: Wrestlemania XX, lui e Benoit sul ring dopo la vittoria di Chris, entrambi campioni del mondo, abbracciati, commossi, e contenti... Arriva Chris, sempre più giù... prova a dire la sua ma l'emozione e le lacrime glielo impediscono, ed il discorso non riesce a portarlo a termine... il Canadian Crippler ringrazia Eddie per tutto ciò che gli ha dato, e dice che gli mancherà e che gli vorrà per sempre bene.

Dopo un commercial, ecco il video del più grande giorno nella carriera di Eddie: No Way Out 2004, 15 febbraio, Latino Heat connette con la Frog Splash su Brock Lesnar e diventa per la prima volta campione WWE.

Anche Triple H è chiamato a ricordare Eddie, e The Game lo fa dicendo che Eddie era uno dei migliori, tecnicamente era tra i più forti, era divertente e faceva divertire. Triple H piange quando dice che Eddie ha vinto nella vita dove altri hanno fallito, e ricorda la sua lotta contro la droga e l'alcool. The Game dice anche che lui avrebbe voluto far sapere a sua moglie Vickie ed alle figlie quanto importanti fossero per lui. Poi Hunter chiude con una frase stupenda, che secondo me deve restare intradotta: "“Eddie’s up there right now. He’s lying to somebody. He’s cheating somebody, and he’s stolen all our hearts..."...



Stephanie Mc Mahon arriva sullo stage per dare il suo ricordo di Eddie Guerrero: "L'ultima volta ci siamo parlati venerdì, mi disse ... mi mancherai Eddie, mancherai alla tua famiglia, mancherai a tutti noi!"... Sembra davvero di rivedere la piccola Stephanie in occasione della tragedia di Owen Hart. Una ragazzina distrutta ed impaurita.

Video della storia tra Eddie Guerrero e la sua "Mamacita", Chyna, storyline che portò a Latino Heat anche il titolo intercontinentale.

E' il momento del main event: John Cena vs. Randy Orton. John veste la maglietta di Eddie, controlla buona parte della contesa, ma dopo il 5 Knuckle Shuffle, prima di poter chiudere, subisce l'interferenza di "Cowboy" Bob Orton, e per Randy scatta la squalifica.
Vincitore: John Cena

Randy prova a somministrare la RKO a Cena, ma John la evita e colpisce con la FU. John si toglie la maglietta di Eddie, la mette a centro ring con la faccia di Latino Heat bene in vista, e mette la cintura di campione del mondo sotto di essa, come se Eddie l'avesse attorno alla vita. Poi se ne va.

EDDIE GUERRERO - 1967-2005
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com