tg poco equilibrati?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(ispettore)
00domenica 23 novembre 2008 17:52
Massimo rispetto per tutti, ma sono molto deluso da come è diventato il tg5, che fino all'anno scorso era molto autorevole ed equilibrato, mentre adesso, mio parere, mi sembra uno spot elettorale condito con notizie.
Qualche mese fa apriva con una sigla ansiogena e notizie di stupri assassinii extracomuntarii che sbarcavano feroci...adesso ci sono sempre, purtroppo, omicisi e fatti di sangue, ma relegati in fondo e con tono "placido".
Quando ci sono i servizi sui decreti i ministri sono sbattuti sul maxischermo accanto al conduttore coe le gigantografie che ci sono in Cina o Corea del Nord! Veltroni, invece, è rappresentato con smorfie o le lacrime agli occhi (fotomontaggi?)
Poi ci sono cose francamente antipatiche: in un servizio del 20 novembre alle 20:00 è stata fatto un fotomontaggio con la sua faccia ripresa in un smorfia stile Criminal e sullo sfondo Napoli come a dare l'impressione di un boss camorrista! Non mi pare un taglio proprio "imparziale", secondo me
euge1893
00domenica 23 novembre 2008 18:18
mah a me fanno schifo tutti questi TG infarciti di cronaca nera... eppure pare che il pubblico prediliga la cronaca mah
AMTGenova4ever
00domenica 23 novembre 2008 20:16
Per non parlare del tg poco equilibrato che va in onda su Rete 4...!!! Una comica...
(ispettore)
00domenica 23 novembre 2008 20:55
ancora servizi discutibili
Stasera sul tg5 c'è stato un servizio lungo più o meno verso la fine sullo shopping a Milano, dove sono state intervistate persone sorridenti che spendevano chi 70 euro per un apparecchietto elettronico, chi seimila (!) euro per decorare la propria casa, chi somme imprecisate.
E' vero che non bisogna essere monotematici sulla crisi, ma una persona magari anziana che vede questo servizio può pensare "...la crisi non esiste tanno tutti bene chi si lamenta è un bugiardo..".
Se io fossi povero e vedessi questi servizi sarei inc...to nero, perchè non è giusto se vi sono notizie brutte farle sparire e far vedere immagini tipo mondo incantato. E sarei inc...to con le persone che poi vengono a dirmi che sono bugiardo a dire che sono povero e che mi invento tutto!
(ispettore)
00lunedì 26 gennaio 2009 05:19
"notizie" inventate o quasi
Circla da giorni una leggena metropolitana, alimentata da uomini politici famosi, secondo cui 350 mila persone soo state intercettate illegalmente a un "cattivaccio" di magistrato: anche se dovrebbe essere superfluo dirlo si tatta di un stro...ta che tra le altre cose calunnia una persona per bene (De Magistris) che avrebbe voluto un Paese più onesto di quello che è, ma tanto per cambiare al Tg5 se ne sono ben guardati dal dire qualcosa contro questa "notizia" ed a favore dell'accusato
(ispettore)
00mercoledì 4 febbraio 2009 13:44
sempre peggio?
su quanto sta accadendo alla Englaro si sta raggiungendo il ridicolo, NESSUNO che dica apertamente, tranne pochi coraggiosi, che poter interrompere le cure comprese i sondini naso gastrici è un DIRITTO INALIENABILE, obbligare qualcuno a subire un trattamento sanitario che non sia per motivi di tutela pubblica è un atto come quelli che faceva Mengele nei lager. Per chi magari non ne ha sentito parlare Mengele era un medico che faceva esperimenti sui gemelli 8ebrei, zingari, ma anche "ariani di sinistra e di centro") varrivando anche alla vivisezione
ralco
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:55
Scusa ispettore, ma l'ultimo degli aggettivi che mi sentirei di usare per questa vicenda è il termine "ridicolo".
Una vicenda che a me pone tanti dubbi e poche certezzze, e sono felice che sia così, perchè significa che sono consapevole di quanto siano complesse tematiche etiche di questa portata. Beato te che sembri aver invece capito tutto senza avere dubbi.
Io provo dolore per quella povera donna, ma fortissimo sdegno per quanti, da una parte all'altra, pensano di ricondurre tutto al trito discorso religioso-laico e/o di farne strumento di lotta politica.
Per me in TV e sui giornali se ne parla troppo, ma almeno mi sembra se ne parli in maniera direi equilibrata, secondo le diverse visioni.
(ispettore)
00giovedì 5 febbraio 2009 18:02
siamo in un nazifascicomunismo?
Per me ci sono alcune similitudini fra certi tg nazionali e le trasmissioni che Goering e Stalin volevano in onda al loro tempo, più che informazione è propaganda sfruttando le astuzie della comunicazione (abiti, immagine, abilità nel parlare).
ralco
00giovedì 5 febbraio 2009 19:40
[SM=x1710469]

Ci fai un esempio, per favore?
Flavio4687
00giovedì 5 febbraio 2009 20:53
Questa poi... [SM=x1405314]
(ispettore)
00giovedì 5 febbraio 2009 21:03
esempio
C'è un tg, che magari tutti vedranno, che
a)non da mai notizie su licenziamenti, chiusura di aziende, e cassa integrazione; se una persona guarda solo QUEL tg gli sembrerebbe di vivere in un "mondo incantato".
Per converso Skytg24 quando chiude un'azienda, o più aziende, lo dice
b) manda sempre immagini- scelte fra le più fotogniche- di ministri, Berlusconi, e notabili del pdl, mentre l'opposizione ha a disposizione pochi minuti! (e senza immagini) Skytg24 manda PRIMA il parere del governo e poi lintervista ad un esponente dell'opposizione.
c) le notizie sono date senza dare i diversipunti di vista; per esempio sulle intercettazioni non è stata mandata NESSUNA intervista al capo della Magistratura
d) Napolitano in quel tg è quasi SEMPRE "censurato"; non hanno nemmeno mandato il suo discorso in occasione del giorno della memoria! (dove diceva che in Europa ci sono tante persone come gli antisemiti degli anni '30)
e) i conduttori hanno un sorriso stampato sul volto che francamente sa di presa in giro in momenti difficili
f) tutto l'insieme sembra quello di un rotocalco...
ralco
00giovedì 5 febbraio 2009 21:26
NOME!!
euge1893
00giovedì 5 febbraio 2009 22:00
Ispettore tu vivi in un mondo che dev'essere pieno di incubi, e belli brutti lasciatelo dire [SM=x1177058]
giambo64
00giovedì 5 febbraio 2009 22:12
E' vero, Euge, Ispettore vive in un mondo pieno di incubi.
Il problema grosso è che nel suo stesso mondo ci viviamo tutti.

GenoaJackson
00venerdì 6 febbraio 2009 00:15
Parliamo del TG3?
Per me è impossibile reputarlo un telegiornale, gira voce che il nuovo direttore di rete sarà Fidel Castro...

Parliamo del Tg di rete4?
Una soap opera per casalinghe berlusconiane

Studio aperto?
Eh? cosa? non ho capito...perchè, è un TG?

Mi piace il TG5 perchè è forse l'unico che da spazio decente a Genova e alla Liguria.

TG1 e TG2?
Troppi istituzionali e antichi per i miei gusti e poi per loro Genova non esiste.
papupi
00venerdì 6 febbraio 2009 08:27
direi che fondamentalmente e' davvero difficile trovare un TG degno di tal nome e soprattutto non schierato politicamente !

e poi il bello e' che tutti omettono volutamente certe notizie !

sandro.raso
00venerdì 6 febbraio 2009 12:26
Politicamente non appartengo a nessuno dei due, ma c'è una cosa che bisogna ricordare e che molti tralasciano.
La RAI, ente pubblico, riceve i soldini del canone TV.
Di Berlusconi, Fede & C. si può dire quel che si vuole, ma NON che ricevano i soldini del canone RAI.
Secondo me delle due l'una:
- o la RAI senza pubblicià
- o il canone abolito, oppure spalmato sulle varie reti televisive nazionali.
titoit
00venerdì 6 febbraio 2009 12:53
Ottimo il ragionamento di Sandro!!! E’ il solito che va avanti da anni.
Il Capo e i suoi lacché possono fare quello che vogliono sulle loro reti private, mentre la RAI no perché è pubblica.
Però tralasci alcuni particolari
1. Mediaset opera in regime di concessionario di pubblico servizio e dunque in teoria non potrebbe proprio farsi i cazzi propri, osannando il Capo da mattino a sera nelle sue diverse forme ed espressioni
2. il Capo di Mediaset è anche Presidente del Consiglio
3. la RAI è fortemente condizionata dalla politica e dunque dalla maggioranza al potere che oggi è quella del Capo

Non noti che c’è qualcosa che stona nel tuo ragionamento?

Sei al corrente di tutto ciò oppure vuoi che continuo?

papupi
00venerdì 6 febbraio 2009 13:12
un leggero conflitto di interessi da sempre negato da qualcuno ...
(ispettore)
00venerdì 6 febbraio 2009 15:28
tirare l'acqua al mulino
Il tg4 comunque è schierato e la gente lo sa, il Tg5 non è a mio avviso proprio neutrale- mentre il tg24 di sky lo è di più- ma le persone "non lo sanno".
Poi c'è una cosa del tg5 che non mi v giù, ed è il fatto che cita sempre il Giornale, segno che la linea editoriale è la stessa: non è un caso che il Tg5 è stato considerato il motivo pricipale del calo di consensi verso Prodi nel 2007
Mediaset non prenderà il canone, ma comunque usa frequenze pubbliche che magari potrebbero andare ad altre reti se ci fosse una gara d'appalto pulita
sandro.raso
00venerdì 6 febbraio 2009 22:14
Magari dirai anche che Santoro e Fazio, che a differenza di Fede (che pure, nota bene, mi è parecchio antipatico) sono pagati con il canone, NON sono politicamente schierati...
(ispettore)
00sabato 7 febbraio 2009 20:51
differenze
Su internet ci sono migliaia di discussioi aperte su questo doloroso fatto, ma l'ho saputo dal Tg1, non dal tg5- e nemmeno da La7, a dirla tutta,
poi penso che si stia marciando verso un colpo d Stato e non è escluso che ci sia un "malore" a Napolitano nel breve periodo.
Poi magari è un io incubo", però se dovesse accadere vuol dire che l'incubo non è esistito solo nella mente [SM=g28000]
Pinuccio "58
00domenica 8 febbraio 2009 09:38
Non solo poco equilibrati, ma anche vergognosamente schierati come in questi giorni, dove un dramma famigliare, per questioni mediatiche e soprattutto politiche e religiose, viene insensibilmente, messo in piazza,
la Vita e la Morte delle persone, messe in piazza come in un "grande fratello", non ultimo il dramma di Eluana dove gli unici che hanno il diritto di esprimere un qualcosa sono solo i loro familiari.
titoit
00domenica 8 febbraio 2009 21:11
Re:
sandro.raso, 06/02/2009 22.14:

Magari dirai anche che Santoro e Fazio, che a differenza di Fede (che pure, nota bene, mi è parecchio antipatico) sono pagati con il canone, NON sono politicamente schierati...




Non tirare in ballo la solita solfa di Fede contro Santoro, Fazio contro Rossella ecc ecc. lo sai bene anche tu che il problema è il sistema di uno strapotere dei soldi, dei mezzi di comunicazione di massa e ora persino della politica tutte concentrate in un solo uomo; proprio un bell'esempio di concorrenza sana degna di un capitalismo maturo del XXI secolo!!!!




(ispettore)
00domenica 8 febbraio 2009 22:00
troppo potere mediatico
In altri Paesi ci sono tanti imprenditori che "combattono" fra loro nel campo dell'imprenditoria, qui per motivi che forse sono di mercato, forse altri Berlusconi è diventato proprietario di tutte le tv importanti. La7 è isolata e diciamo anche boicottata, le altre tv non vogliono fare una concorrenza serrata, sky è riservata ad un pubblico limitato, internet idem.
Comunque una cosa è certa, Berlusconi non è gravemente ammalato : se o fosse stato adesso non sarebbe così in forma.
Berlusconi è come Casanova: pensa che con la volontà ed un pò di fortuna ogni uomo può diventare re, perchè gli altri uomini sono passivi e lo lasciano fare
(ispettore)
00giovedì 5 marzo 2009 00:26
informazione
il dott Vinci ha detto chiaamente che Matrix non esisterà a partire da giugno mentre Emilio Fede avrà un programma di "informazione", se così lo possiamo chiamare, tutto suo come Passwor(l)d che ovviamente non accenna mai ad argomenti ostici per il Governo.
Vinci invecemi sembra una piacevole sorpresa! Infatti a giugno lo licenziano [SM=g27996]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com