test long Run Bombardier Outlander 400 del 2005 .. 1.500 km alla Via del Sale ....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfero
20mercoledì 9 settembre 2015 12:52
Videoarticoli tecnici per il nostro test piu' lungo !
Cari quaddisti, eccovi finalmente il test long run su quello che riteniamo essere il miglior quad atv a CVT mai prodotto fino ad oggi.

Il piccolo 400, uno spettacolo di tecnologia, uscito dalla catena di produzione nel 2005 e testato con 1.500 km di fuoristrada alla Via del Sale Quad ATV 2015 !

Il mezzo e'stato acquistato da Center Quad di Ramiseto ed e'stato preparato per lévento dalla nostra squadra corse.

Eccovi il primo videoarticolo, dopo piu'di 600 km di fuoristrada:
purosangueOFFROAD
00venerdì 29 aprile 2016 00:52
bello!!!ma... praticamente hai levato tre massette e giravi su 3 al posto che sei...?
ilfero
00venerdì 29 aprile 2016 09:30
Re:
purosangueOFFROAD, 4/29/2016 12:52 AM:

bello!!!ma... praticamente hai levato tre massette e giravi su 3 al posto che sei...?



Ciao Purosangue,

nel 400 ci sono sempre sei alloggiamenti, ma ne vengono utilizzati solo 4 a croce, sul prodotto di serie.

Io per migliorare la rapportatura in fuoristrada in condizione di trasporto passeggero, ne ho tolto uno e ne ho utilizzati 3 a Y.

Nell'650, 800, 1.000 invece, vengono utilizzati tutti e 6 gli alloggiamenti con relative sei massette, ognuna dello stesso peso del 400.

:-)

In pratica , anche in due, con un 400 non usi praticamente mai le ridotte in fuoristrada, il motore gira bello allegro e comunque 70-80 km orari te li fa lo stesso .... ;-)

per me e la giangy, gia' 80 km orari sono troppi su strada .. non ci andiamo mai, ;-) ... ci disturba aria sui caschi e non riusciamo a ciciarare allegramente e ci entra troppa aria in faccia nell'integrale de fuoristrada ... ;-) Ricordiamoci poi che io guido sempre senza occhiali da vista .... e non vedo una fava essendo miope, ;-)
purosangueOFFROAD
00venerdì 29 aprile 2016 13:07
Ahahahahahahhaahhaha grande :-)
Tritta
00martedì 10 luglio 2018 08:21
Ciao a tutti, ad aprile ho deciso di comprare un quad usato e per 2300 euro compreso baule e 2 treni di gomme, ho trovato un bombardier 400 del 2004usato da un agricoltore per tirare carretti nella vigna.
Dai commenti che vedo penso di aver avuto culo anche perchè fino a qualche mese fa per me i quad erano tutti più o meno uguali.
Comunque smontando la copertura del variatore io ho tutte e 6 le massette e in allungo fatica a prendere i giri.
Per toglierne 2 (ovviamente contrpposte) basta togliere i cilindrietti oppure bisogna smontare anche i leveraggi con i bulloncini?
Scusate se approfitto della discussione....grazie.
Tritta
00martedì 10 luglio 2018 19:59
Ciao stasera smontando il cvt penso di aver capito che le "massette" dovrebbero essere quelle leve tenute insieme da quei strani bulloni torx m5.
Togliendone 2 contrapposte e lasciandone 4 il mezzo è più brioso e su di giri tanto che su sterrato in curva traversi facilmente.
Spero che ciò non influisca sulle temperature.
Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli che scrivete e per i video.
Ciau
purosangueOFFROAD
00venerdì 13 luglio 2018 01:08
complimenti per l'acquisto gran mezzo quasi indistruttibile hai avuto fortuna a trovarlo!
il fero lo aveva fatto per dei percorsi in alta montagna con passeggero, secondo me da solo e in campagna è un po' troppo alto con rischio di rovinare il mezzo causa giri alti frequenti...
secondo me magari hai la cinghia consumata e cambiando quella puoi rimettere la gramatura originale.
ricorda pero' che è sempre un 400 quindi non puoi pretendere brividi da bicilindrico 800 o 1000 cc
Tritta
00venerdì 27 luglio 2018 12:09
Tritta
00venerdì 27 luglio 2018 12:11
con tutte e 6 va benissimo e scalda meno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com