tesi magistrale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c.sabrina
00lunedì 8 marzo 2010 10:39
consiglio argomento tesi magistrale
buongiorno....
sono sabrina una studentessa al secondo anna della specialistica...vorrei chiedervi un consiglio!!!
sono quasi alla fine del mio percorso universitario e mi appreto a chieder la tesi, il problema è che non proprio idea su quale argomento proporla.
alla triennale trattai "La violenza alle donne ed i centri antiviolenza", ed ora vorrei allontanarmi un po senza staccarmi del tutto da questo argomento, ma non so proprio cosa trattare...potete consigliarmi qualcosa di interessante??

grazie
sabrina
ugo.albano
00lunedì 8 marzo 2010 12:23
Beh, se vuoi restare nel campo e produrre una tesi magistrale (che dovrebbe riguardare le competenze ascritte all'assistente sociale specialista),

potresti affrontare il tema dell'organizzazione di un centro antiviolenza. C'è una normativa con i requisiti strutturali/operativi? Se in convenzione col pubblico, che tipo di accreditamento? Un percorso-tipo in queste strutture? L'ipotesi di a.s. nel personale, e se si, a fare che?

Secondo me sarebbe interessante. Tali strutture sono sempre considerate "aliene": tutti sanno che sono importanti, ma che ci fanno non si sa mica.

Dovresti quindi costruire un'ipotesi che vuoi dimostrare (altrimenti non è una tesi) e buttar giù un indice di massima da proporre al tutor.

Ugo Albano
c.sabrina
00martedì 9 marzo 2010 09:26
grazie....
è una bella idea...non ci avevo pensato!!!
vedrò di buttar giù qualcosa
grazie ancora [SM=g27823] [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com