tempi in pista al 2 tempi day magione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
turbors125
00giovedì 10 luglio 2008 12:46
ciao ragazzi volevo aprire questo topic per chiedere a tutti il proprio miglior tempo fatto a magione al 2 tempi day partecipate in molti [SM=g27811]
frankie22
00giovedì 10 luglio 2008 20:11
non so perchè,ma prevedo tante stronzate.

(come in ogni forum,quando si parla di tempi).
turbors125
00giovedì 10 luglio 2008 20:46
mah...per ora nada.... ero curioso di sapere qualche tempo degli smanettoni del forum
Replica250
00venerdì 11 luglio 2008 00:33
quelli forti girano dal 22 in giù, x ora apparte cronometri rimappati e tempi presi "orgogliosamente a mano" (ahahah buona questa..) non ho mai visto scendere nessuno sotto il 25 e specie nel due tempi day gran manici non se ne vedono..
toogas
00venerdì 11 luglio 2008 12:03
Re:
Replica250, 11/07/2008 0.33:

quelli forti girano dal 22 in giù, x ora apparte cronometri rimappati e tempi presi "orgogliosamente a mano" (ahahah buona questa..) non ho mai visto scendere nessuno sotto il 25 e specie nel due tempi day gran manici non se ne vedono..




vero però bisogna guardare le condizioni del mezzo..qui si parla di motore pompato e ottimo assetto perchè altrimenti sotto il 22 col cazzo che ci vai!!

e poi che banale riferimento!! [SM=g27830]
turbors125
00venerdì 11 luglio 2008 20:15
Re: Re:
toogas, 11/07/2008 12.03:




vero però bisogna guardare le condizioni del mezzo..qui si parla di motore pompato e ottimo assetto perchè altrimenti sotto il 22 col cazzo che ci vai!!

e poi che banale riferimento!! [SM=g27830]



mah io con ammortizzatori scarichi di 10 anni e motore spompo ho fatto 1 e 22 in gara ma i primi avevano fatto 1 e 20.... baldassarre mi ha detto che se uno ha il manico si arriva a 1:18 1:17
Fuorigiri75
00venerdì 11 luglio 2008 23:24
Turbo, purtroppo quello che ti ha detto Baldassarre è vero, non sò come facciano ma è così, ma come sempre per fare quei tempi serve manico e mezzo, anche se a Magione essendo una pista corta e poco tecnica tutto si ridimensiona e quindi il manico compensa le carenze di motore.
turbors125
00sabato 12 luglio 2008 11:23
Re:
Fuorigiri75, 11/07/2008 23.24:

Turbo, purtroppo quello che ti ha detto Baldassarre è vero, non sò come facciano ma è così, ma come sempre per fare quei tempi serve manico e mezzo, anche se a Magione essendo una pista corta e poco tecnica tutto si ridimensiona e quindi il manico compensa le carenze di motore.



che il manico ti aiuta a levare le carenze del motore sono d'accordo ma nn si possono fare miracoli, scommetto che se nn avevano la moto bella pronta a puntino nn facevano quei tempi la senti la diff con 10 km/h in più in rettilineo e molta più accelerazione, pensa in uscita curva, mi è bastato vedere le gp come giravano, in curva niente di disumano anzi, ma appena si apre in uscita....sembra chemettano il nos XD
turbors125
00sabato 12 luglio 2008 11:25
Re:
Fuorigiri75, 11/07/2008 23.24:

Turbo, purtroppo quello che ti ha detto Baldassarre è vero, non sò come facciano ma è così, ma come sempre per fare quei tempi serve manico e mezzo, anche se a Magione essendo una pista corta e poco tecnica tutto si ridimensiona e quindi il manico compensa le carenze di motore.




ah cmq te lo conosci in prima persona baldassarre vero? mi ha parlato di uno con la moto tutta verde!

Fuorigiri75
00sabato 12 luglio 2008 23:42
Re: Re:
turbors125, 12/07/2008 11.25:




ah cmq te lo conosci in prima persona baldassarre vero? mi ha parlato di uno con la moto tutta verde!





si, sono io quello con la moto verde, ma purtroppo quando correva lui lo vedevo solo nel paddock, in pista mi sverniciava [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]
La pista dove faceva la differza se non ricordo male era Varano, ma andava forte un pò ovunque.

PS comunque non ho detto che il manico basta, perchè negli sport motoristici è palese che se non hai il mezzo non vai da nessuna parte, ma per sua natura Magione non è una pista selettiva come un Mugello e quindi ti ritrovi a girare con dei tempi vicini ai migliori anche se non sei un fenomeno e non hai una moto che vola. (Tanto per capirsi a Magione sul rettilineo lungo le moto migliori facevano registrare oltre i 210 Km\h mentre la mia al massimo è arrivata a 195, mentre per il Mugello è meglio sorvolare)
KarlMarx76
00domenica 13 luglio 2008 03:46
vabè gente ma marco a ogni staccata fa fare un 360° alla lancett del contagiri.. [SM=x151857]

quello va veramente a fucile! [SM=x151879]
turbors125
00domenica 13 luglio 2008 10:10
Re: Re: Re:
Fuorigiri75, 12/07/2008 23.42:




si, sono io quello con la moto verde, ma purtroppo quando correva lui lo vedevo solo nel paddock, in pista mi sverniciava [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]
La pista dove faceva la differza se non ricordo male era Varano, ma andava forte un pò ovunque.

PS comunque non ho detto che il manico basta, perchè negli sport motoristici è palese che se non hai il mezzo non vai da nessuna parte, ma per sua natura Magione non è una pista selettiva come un Mugello e quindi ti ritrovi a girare con dei tempi vicini ai migliori anche se non sei un fenomeno e non hai una moto che vola. (Tanto per capirsi a Magione sul rettilineo lungo le moto migliori facevano registrare oltre i 210 Km\h mentre la mia al massimo è arrivata a 195, mentre per il Mugello è meglio sorvolare)



lasciamo stare quanto faceva la mia al mugello.....si fermava a 190 in salita ed allungava sino a 197 STOP a dir poco vergognoso

turbors125
00domenica 13 luglio 2008 10:11
Re:
KarlMarx76, 13/07/2008 3.46:

vabè gente ma marco a ogni staccata fa fare un 360° alla lancett del contagiri.. [SM=x151857]

quello va veramente a fucile! [SM=x151879]



me ne ha parlato delle sue staccate micidiali cricca alberi XD

frankie22
00domenica 13 luglio 2008 21:46
in 22 a magione col 250 penso ci siamo arrivati in diversi,io lo feci un anno fa la seconda volta che ci andavo con un ex sp finito nelle barbe,era di brusciano(max a magione 192-max al mugello 200 scarsi,replica testimone :D) ma cè arrivato anche il loregenna con una moto normale,diciamo marmitte filtro e solite cazzate,quindi non è proprio un tempone improponibile...

poi c'è gente come fuorigiri che ha fatto anche 21,o un tale kenny paita che si è spinto follemente fino a 1:18.9

per quanto ne so io sotto a questo tempo non si è scesi a magione,o almeno non ufficialmente...e sto parlando di tempi ufficiali altrimenti rimane valido anche il 2:06 di pollastri al mugello...
Fuorigiri75
00lunedì 14 luglio 2008 01:09
Frankie, ti posso confermare ufficialmente che a Magione ci sono arrivati a quei tempi eccome, Iommi (ex mondiale GP) ha fatto 1:18 basso con pista umida ( se non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei ) e 1:17.8 con pista asciutta in qualifica e 1:18 e spiccioli in gara, Zerbo ha fatto 1:18 alto sia in prova che in gara, per quanto riguarda 1:19 ci sono vari nomi, come Pelatti, Bellini, Linari, Paita (forse), etc....
Per quel che si dica in questa categoria ci sono stati molti piloti veloci, forse non dei fenomeni, comunque se non avessero fatto di tutto per distruggerla ci sarebbero ancora molte persone che potrebbero dire la sua.
PS. Pollastri che ne sappia io non ha mai fatto 2:06 al mugello, al massimo 2:09 alto- 2:10 in prova e con una moto che volava, almeno nelle stagioni dal 2001 al 2007, il 2:06.5 è stato fatto al tempo del challenge aprilia da De Matteis o Vivaldi se non erro, ma al tempo il cronometraggio era effettuato a mano da parte dei cronometristi e quindi non sò quanto sia attendibile (puoi trovare i cronologici presso la sede del motoclub Firenze), resta il fatto che volavano sia le moto che i piloti, tanto per capirsi sempre al Mugello con 2:12 si rimaneva fuori dalla finale A.
turbors125
00lunedì 14 luglio 2008 13:49
Re:
Fuorigiri75, 14/07/2008 1.09:

Frankie, ti posso confermare ufficialmente che a Magione ci sono arrivati a quei tempi eccome, Iommi (ex mondiale GP) ha fatto 1:18 basso con pista umida ( se non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei ) e 1:17.8 con pista asciutta in qualifica e 1:18 e spiccioli in gara, Zerbo ha fatto 1:18 alto sia in prova che in gara, per quanto riguarda 1:19 ci sono vari nomi, come Pelatti, Bellini, Linari, Paita (forse), etc....
Per quel che si dica in questa categoria ci sono stati molti piloti veloci, forse non dei fenomeni, comunque se non avessero fatto di tutto per distruggerla ci sarebbero ancora molte persone che potrebbero dire la sua.
PS. Pollastri che ne sappia io non ha mai fatto 2:06 al mugello, al massimo 2:09 alto- 2:10 in prova e con una moto che volava, almeno nelle stagioni dal 2001 al 2007, il 2:06.5 è stato fatto al tempo del challenge aprilia da De Matteis o Vivaldi se non erro, ma al tempo il cronometraggio era effettuato a mano da parte dei cronometristi e quindi non sò quanto sia attendibile (puoi trovare i cronologici presso la sede del motoclub Firenze), resta il fatto che volavano sia le moto che i piloti, tanto per capirsi sempre al Mugello con 2:12 si rimaneva fuori dalla finale A.



TANTA ROBA!!

toogas
00lunedì 14 luglio 2008 14:30
Re:
frankie22, 13/07/2008 21.46:

in 22 a magione col 250 penso ci siamo arrivati in diversi,io lo feci un anno fa la seconda volta che ci andavo con un ex sp finito nelle barbe,era di brusciano(max a magione 192-max al mugello 200 scarsi,replica testimone :D) ma cè arrivato anche il loregenna con una moto normale,diciamo marmitte filtro e solite cazzate,quindi non è proprio un tempone improponibile...

poi c'è gente come fuorigiri che ha fatto anche 21,o un tale kenny paita che si è spinto follemente fino a 1:18.9

per quanto ne so io sotto a questo tempo non si è scesi a magione,o almeno non ufficialmente...e sto parlando di tempi ufficiali altrimenti rimane valido anche il 2:06 di pollastri al mugello...



sono proprio fermo allora!!!!
[SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885]

cazzo già arrivare a vedere un 24 con una moto praticamente originale è stato difficile..un 22 mi sa proprio che sarà moooolto dura..
ma dove cazzo li prendono tutti sti secondi... [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863]


e poi un conto è una moto originale che 22 ci pole stare..ma in 17-18-19 penso proprio che sia impossibile ammeno che sei uno di quelli che sta tutto il giorno tutti i giorni su una moto che solo sul dritto ti da almeno 15 Km/h in più..


Piddugasss
00lunedì 14 luglio 2008 14:59
la spiegazione è nel fatto che siete fermi...
KarlMarx76
00lunedì 14 luglio 2008 15:09
Re: Re:
toogas, 14/07/2008 14.30:



sono proprio fermo allora!!!!
[SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885]

cazzo già arrivare a vedere un 24 con una moto praticamente originale è stato difficile..un 22 mi sa proprio che sarà moooolto dura..
ma dove cazzo li prendono tutti sti secondi... [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863]


e poi un conto è una moto originale che 22 ci pole stare..ma in 17-18-19 penso proprio che sia impossibile ammeno che sei uno di quelli che sta tutto il giorno tutti i giorni su una moto che solo sul dritto ti da almeno 15 Km/h in più..






beh se hai una moto completamente originale.. non è che puoi pretendere molto..
janez7
00lunedì 14 luglio 2008 16:15
Re: Re:
toogas, 14/07/2008 14.30:



sono proprio fermo allora!!!!
[SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885]

cazzo già arrivare a vedere un 24 con una moto praticamente originale è stato difficile..un 22 mi sa proprio che sarà moooolto dura..
ma dove cazzo li prendono tutti sti secondi... [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863]


e poi un conto è una moto originale che 22 ci pole stare..ma in 17-18-19 penso proprio che sia impossibile ammeno che sei uno di quelli che sta tutto il giorno tutti i giorni su una moto che solo sul dritto ti da almeno 15 Km/h in più..




Pongo la domanda e datti la risposta: ma in curva c'arrivi con i freni tirati fin quasi alla corda(chiaramente non TROPPO tirati perchè sennò voli..) oppure no?? pensa a quanti decimi di secondo ci sono in ogni staccata... [SM=x151879]


toogas
00lunedì 14 luglio 2008 18:25
premetto che non è completamente originale..ho le jolly gemelleri e le sospensioni sono state ritoccate da FgGubellini..

e per quanto riguarda la staccata stacco abbastanza tarda in modo molto brusco tanto che a volte forse mi freno troppo(e mi accorgo che potrei frenare meno), quindi non arrivo alla corda coi freni tirati anzi a inizio curva sono già quasi solo in percorrenza "libera"...

[SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885] [SM=x151885]
Fuorigiri75
00martedì 15 luglio 2008 19:28
toogas,
personalmente non credo che lo stile di guida che hai descritto tu sia proprio sbagliato, anch' io prediligo una percorrenza di curva lineare senza staccate bestiali o pinzate a centro curva, anche perchè non le ritengo proprio proficue per la 250 o comunque non sempre.
Poi lo stile di guida penso che comunque sia troppo soggettivo per definire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
janez7
00venerdì 18 luglio 2008 15:42
Re:
Fuorigiri75, 15/07/2008 19.28:

toogas,
personalmente non credo che lo stile di guida che hai descritto tu sia proprio sbagliato, anch' io prediligo una percorrenza di curva lineare senza staccate bestiali o pinzate a centro curva, anche perchè non le ritengo proprio proficue per la 250 o comunque non sempre.
Poi lo stile di guida penso che comunque sia troppo soggettivo per definire cosa è giusto e cosa è sbagliato.


In effetti ciò che intendevo dire era una cosa un po' diversa, vediamo se riesco a far chiarezza:
la fine della staccata deve avvenire nel momento in cui la velocità della moto è quella leggermente superiore al poter per percorrere la curva alla massima inclinazione e il più vicino possibile alla corda.
Insomma,nel momento in cui molli i freni,devi passare dalla fase d'impostazione della curva al massimo angolo d'inclinazione nel minor tempo possibile.Non è uno stop and go,ma una sequenza che porta ad avere un aumento della velocità media,inquanto rallenti in meno metri e quindi stai a gas spalancato per più tempo..


Karolis "SickB0y"
00mercoledì 11 febbraio 2009 11:27
Tempi dei 125?
Gabrisan
00lunedì 16 febbraio 2009 21:58
19:9. Cmq in giro per il web ci sono tutte queste classifiche con i tempi che cercate.
2tempista
00lunedì 23 febbraio 2009 17:23
gente fate attenzione,magione sembra una pista da staccatone,ma nn lo e' affatto,e meglio chuidere il gas 50 metri prima e frenare poco e far correre la moto..allora vedrete che i secondi li tirate giu'.. il punto piu importante sono le esse prima del rettilineo del traguardo..magione non e semplice,ma una volta che impari le traiettorie i tempi arrivano..
Alberto2811
00lunedì 23 febbraio 2009 18:43
Re:
Gabrisan, 16/02/2009 21.58:

19:9. Cmq in giro per il web ci sono tutte queste classifiche con i tempi che cercate.




ma tu eri a novegro con michelotto sabato? sei tu che hai vinto il tordis?
Karolis "SickB0y"
00lunedì 23 febbraio 2009 22:31
Io oserei dire che è importantissima anche la curva dopo il lungo rettilineo... Lì ho visto gente forte fare cose veramente assurde, solo su quella curva sicuro mi davano almeno 1-2 secondi, anche 3 alcuni (gente che gira in meno di 20 con il 125 intendo), perché bisogna aver veramente le palle quadre per farla a tromba come si deve. Io con tutte le volte che ci sono stato a malapena mettevo il ginocchio là... :/ Imparerò però! ^_^
Gabrisan
00martedì 24 febbraio 2009 11:34
Si sono io, ero col mitico!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com