strana "guarnizione" nella vaschetta freno e olio nero..

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DavideRiondo
00mercoledì 16 novembre 2016 15:32
ciao,

ho un goes 350 che ha la frenata originale (se non erro)
leva destra - freno anteriore
leva sinistra - posteriore
pedale destro - integrale

dunque, poichè il quad dev'esser stato fermo anni..ho la leva sinistra del freno posteriore che va a vuoto e solo dopo pompate si riprende ma non a sufficienza..
L'olio è nerissimo e aprendo la vaschetta ho trovato questa "guarnizione?" che nuotava nell'olio..




ora...

1 com'era posizionata?
2 per cambiar l'olio, seguo le normali procedure come sugli scooter anche se fra la pompa e la pinza c'è un barilotto che raccorda diversi tubi freno?


ilfero
00mercoledì 16 novembre 2016 17:43
Re:
DavideRiondo, 11/16/2016 3:32 PM:

ciao,

ho un goes 350 che ha la frenata originale (se non erro)
leva destra - freno anteriore
leva sinistra - posteriore
pedale destro - integrale

dunque, poichè il quad dev'esser stato fermo anni..ho la leva sinistra del freno posteriore che va a vuoto e solo dopo pompate si riprende ma non a sufficienza..
L'olio è nerissimo e aprendo la vaschetta ho trovato questa "guarnizione?" che nuotava nell'olio..




ora...

1 com'era posizionata?
2 per cambiar l'olio, seguo le normali procedure come sugli scooter anche se fra la pompa e la pinza c'è un barilotto che raccorda diversi tubi freno?





ciao caro,

quello e'solo il ferma livello del vetrino .....

si esatto segui normale procedura come se fosse uno scooter ... ma sullo spurgo ricordati che hai almeno una pompa nascosta sotto carena ;_)
DavideRiondo
00mercoledì 16 novembre 2016 19:06



se seguo il tubo dalla pompa manubrio, arrivo a questo...
È ció che mi indicavi?
ilfero
00mercoledì 16 novembre 2016 19:20
Re: Re:
ilfero, 11/16/2016 5:43 PM:



ciao caro,

quello e'solo il ferma livello del vetrino .....

si esatto segui normale procedura come se fosse uno scooter ... ma sullo spurgo ricordati che hai almeno una pompa nascosta sotto carena ;_)




si , nello specifico ne hai due ;-)
DavideRiondo
00mercoledì 16 novembre 2016 19:43
ook e fin qui ci siamo...

ma spurgo da quella valvola li (quella sulla pompa della foto) o basta farlo su quella sulla pinza dietro?

se voglio usare il metodo "siringone da catetare" per iniettare olio nuovo dal basso ovvero dalla valvolina, da quale delle due inietto, da quello della pinza o da quello della "quadripompa"?
ilfero
00giovedì 17 novembre 2016 01:49
Re:
DavideRiondo, 11/16/2016 7:43 PM:

ook e fin qui ci siamo...

ma spurgo da quella valvola li (quella sulla pompa della foto) o basta farlo su quella sulla pinza dietro?

se voglio usare il metodo "siringone da catetare" per iniettare olio nuovo dal basso ovvero dalla valvolina, da quale delle due inietto, da quello della pinza o da quello della "quadripompa"?




Sono comunque due impianti ..... delle pompe che spingono su dei pompanti .... ;-) indi entrambi gli impianti sono da spurgare ... ;-)
DavideRiondo
00sabato 26 novembre 2016 15:22
ciao, son ancora alle prese con lo spurgo e cambio olio freno posteriore..
Il tubo parte dalla pompa sul manubrio (sinistro) e arriva sul blocco megapompa della foto, C'è solo uno sfiato su quella megapompa ed ero convinto servisse per quello,visto che il tubo arriva li..invece da quello sfiato esce solo olio pulitissimo e riguarda il pedale a destra che ovviamente ha perso pressione aprendo la valvolina....Ma la mia domanda é...dove diavolo é lo sfiato per quell olio sporco e per lo spurgo?? Alla pinza posteriore arriva solo una linea che parte anch essa dalla megapompa...Non ho rischiato di aprire la valvolina sulla pinza posteriore per non rifare la stessa menata del pedale..
ilfero
00domenica 27 novembre 2016 10:58
Re:
DavideRiondo, 11/26/2016 3:22 PM:

ciao, son ancora alle prese con lo spurgo e cambio olio freno posteriore..
Il tubo parte dalla pompa sul manubrio (sinistro) e arriva sul blocco megapompa della foto, C'è solo uno sfiato su quella megapompa ed ero convinto servisse per quello,visto che il tubo arriva li..invece da quello sfiato esce solo olio pulitissimo e riguarda il pedale a destra che ovviamente ha perso pressione aprendo la valvolina....Ma la mia domanda é...dove diavolo é lo sfiato per quell olio sporco e per lo spurgo?? Alla pinza posteriore arriva solo una linea che parte anch essa dalla megapompa...Non ho rischiato di aprire la valvolina sulla pinza posteriore per non rifare la stessa menata del pedale..



guarda ... di solito gli olii si mischiano .... ;-) io ricarico sempre dalla valvolina della pompa nascosta e dalla pinza con una siringa ...... poi tolgo da vaschetta a manubrio ... ;-)
DavideRiondo
00lunedì 28 novembre 2016 18:11
fero, perdonami se ti disturbo ma qualcosa non torna in sto impianto... Quando mantengo premuta la leva e svito lo sfogo, in teoria la leva diventa ancora più molle in quel momento perché apre il circuito (così come è successo al pedale).. ma invece la leva sembra non aver nulla a che fare con quella megapompa, nonostante il tubo arriva proprio li.. Sembra che lo sfogo riguardi solo il pedale.. Ma com'è possibile sta roba??
DavideRiondo
00lunedì 28 novembre 2016 18:41
aggiornamento... Ho voluto provare dalla pinza posteriore e magia.. è uscito l olio nero e la leva premuta,finalmente ha recepito.. Ok risolto ma non mi spiego assolutamente come gira la linea freni.. [SM=g27820]
ilfero
00martedì 29 novembre 2016 01:07
Re:
DavideRiondo, 11/28/2016 6:41 PM:

aggiornamento... Ho voluto provare dalla pinza posteriore e magia.. è uscito l olio nero e la leva premuta,finalmente ha recepito.. Ok risolto ma non mi spiego assolutamente come gira la linea freni.. [SM=g27820]



lascia stare caro ... ci sono misteri della vita quaddistica che devono restare tali ..... !!! Ti incazzeresti come una bestia e basta ;-)

;-)
DavideRiondo
00martedì 29 novembre 2016 17:29
si.. ci ho rinunciato.. chissenefrega!
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