stasera cinema (Blood Diamond)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
gNoLoo
00Tuesday, January 30, 2007 5:37 PM
stasera appuntamento ore 21.30 a sempione pe anda al cinema

fateve trova puntuali, il film è Blood Diamond all'antares ore 22! Chi non c'è a quell'ora deve veni direttamente al cinema

Elenco presenti finora:

marino, bratz, pollo, lally, iaia, re leone, gnolo, 'merica
er colonna
00Tuesday, January 30, 2007 7:54 PM
colonna sei un coglione :)

[Modificato da art.pollo 30/01/2007 19.56]

brasti
00Wednesday, January 31, 2007 10:47 AM
BLOOD DIAMOND



film un pò cruento,ma molto bello e impegnato,al di la degli schemi di film americanata dove arriva rambo e spara a tutti i cattivi.bellissimi i paesaggi e le inquadrature a tutto campo.
non lo reputo un film che avrà molto successo perche come alla gente non interessa nulla di sapere cosa succede al di là del mediterraneo,da dove provengono pietruzze che sanciscono i loro stupidi sentimenti,tantomeno avranno interesse a vederlo sul grande schermo!peccato.
unica grande delusione il problema Leo Di Caprio che ormai non riesce piu a terminare un film in vita!

grande merica che ci ha portato a vedere veramente un BEL FILMZ!
gNoLoo
00Wednesday, January 31, 2007 12:38 PM
a parte che ho messo il post in Film [SM=g27828] , occupo i 5min di pausa a commenta il film di ieri...

non si può certo dire che sia un brutto film, la storia è affascinante e le ambientazioni spettacolari....

...mi hanno deluso alcune scene e dialoghi che so un pò troppo "americanate", anche se alla fine nel contesto del film c'andava bene tutto visto che quelli si fanno mezza africa a piedi e quello riesce a ritrovare il figlio tra mille bambini in mille posti!

Riguardo i diamanti, nella realtà dico.....non mi esprimo, perchè non so nulla di nulla, e non posso farmi un opinione solo avendo visto un film, che è a tutti gli effetti una storia "inventata" per fare effetto sul pubblico.

Mi affascina un sacco il discorso dei diamanti "conservati" e che non vengono messi sul mercato per non deprezzarli...su questo mi piacerebbe saperne di più, probabilmente è vero, e quindi magari tutta l'economia dei diamanti è basata su una falsità [SM=g27828] , noi non lo sappiamo ma il diamante in realtà è una pietra comune...

A parte questo, non credo che la "De Beers" (un diamante è per sempre [SM=g27828] ) basi il suo commercio solo su schiavi e guerre, magari c'è anche questo, ma noi non lo sapremo mai.
E per questo se un giorno avessi la possibilità e voglia di comprà un diamante, non mi farei di certo problemi a pensare che per quello ci so morte persone...altrimenti non dovrei giocà co i palloni della nike...ma pe st'altra cosa non ce l'hanno fatto ancora un film!!!
Angelo91
00Wednesday, January 31, 2007 1:34 PM
Credo non stiate centrando il problema principale su cui il film si stava soffermando...

Il film e' tratto dalla vera storia della Rivoluzione in Sierra Leone, una rivoluzione simile a tutte le guerre dell'Africa, alimentata da governi corrotti, e gruppi rivoluzionari impazziti.

Il problema vero e' che queste guerre vedono l'uso di baby-killer che ammazzano i propri cari, le proprie famiglie, che vengono ipnotizzati, drogati e poi uccisi. Le donne vengono stuprate, i padri utilizzati nei lavori forzati.

Il problema e' che noi bianchi/occidentali/sviluppati non facciamo niente.

Voglio ricordarvi che TUTTI bianchi di quel film (e ce lo ricorda il trailer) sono Sud Africani, gente che e' sempre vissuta la', che non vuole lasciare una terra bellissima e incontaminata, ma che non sanno neanche loro come risolvere il problema, e passano subito allo sterminio. Perche' anche loro sfruttano le guerre.

Il diamante, come il petrolio, come qualsiasi altro bene ricercato dalle nostre classi sociali sviluppate sono cio' che spingono a questi massacri e allo spaccio di armi.

ONU, UNICEF, WCF, ecc, non possono risolvere conflitti, possono solo aiutare chi del conflitto e' una vittima.

Finche' saremo assuefatti di quei beni, l'Africa (terra ancora ricca, anche se per poco, di queste cose) sara' sfruttata e distrutta. Non avendo popoli in grado di organizzarsi, smuoversi e riuscire a difendere i propri averi.

Non e' il diamante il problema...il film non significa che non dobbiamo andare a comprare il diamante, perche' hanno usato un africano per prenderlo. E' tutto quello che sta intorno all'Africano che e' il problema. E quella non e' una storia inventata.
Marinolandia
00Wednesday, January 31, 2007 1:37 PM
io dico che non è per i diamanti e non è per fare effetto sul pubblico tipo messaggio subliminale...secondo me hanno voluto far vedere un pezzo di mondo che i più ignorano,così com'è,senza censure...certo un po romanzato ma...

...non ho letto la chiave del film come non comprà i diamanti...(apparte che non li comprerò mai a priori,prescindendo da tutto quello che c'è sotto, perkè mi pare assurdo spende un immensità di soldi per una pietra,vabbè,so pareri personali) perkè davvero non dovremmo fare più nulla...Gnolo dice non dovremmo giocà coi palloni della nike e potremmo aggiungere mille altre cose...e tante,troppe,manco si sanno!

piuttosto mi sono fermato a riflettere su quanto la gente possa impazzire e degenerare nel caos mentale più totale,inghiottita dall'ipocrisia e da un senso "umano" nullo...per fare gli interessi di chi poi?

il tipo ad una certa dice: "Va bene che voi bianchi volete i nostri diamanti,ma come facciamo NOI a FARCI QUESTO?"

cmq di Caprio è ingrassato.
Marinolandia
00Wednesday, January 31, 2007 1:39 PM
Merica abbiamo postato contemporaneamente...
brasti
00Wednesday, January 31, 2007 2:15 PM
vabbe se lo sapevo non postavo niente!!!!

beh la storia dei diamanti non è da ieri che va avanti e la stessa de beers,gnolo,non credo che non abbia mai venduto un diamante che non sia stato smerciato per il traffico di armi etc etc,essendo piccolo e non portando carta d'identita penso sia facile che questo sia avvenuto!

oggi per evitare cio ad anversa capitale mondiale diamantifera ogni diamante che viene comprato,venduto,commerciato,porta con se un proprio documento che lo segue dall'estrazione alla vendita finale....ma questo non risolverà il problema!

il fatto è...e per questo uppo angelo è che noi occidentali sfruttiamo un continente intero..non creiamo la guerra,ma si mette nelle condizioni che la guerra continui perche è meglio per tutti(tranne che per loro)(lo dice anche nel film ndr).

non avete idea,come d'altronde neanche io,di quante guerre civili sono ancora in atto in africa,guerre dette di serie B,in quanto non vi sono notizie,non v'è intervento cospicuo di ONU...e perche non interessa cambiare la situazione,va bene così,con governi fantoccio e continui colpi di stato e rivolte che costringono a svendere le proprie risorse per mantenere perpetue rivolte!

i palloni della nike o le scarpe di qualsiasi altra marca sono esempi di sfuttamneto..che però non alimentano guerre civili e un numero di morti che si agira sui 500.000 all'anno, quindi se permettete quelle le metterei sopra un'altro piano..

il fatto e che nessuno fa niente(tranne giobbe croatta)e chi fa ci mangia sopra lo stesso!

boh....

che amarezza!

Apone83
00Wednesday, January 31, 2007 2:33 PM
rosiko

ho letto mo il post^^ ieri stavo a casa a far nulla :(
gNoLoo
00Wednesday, January 31, 2007 2:58 PM
io quoto tutti....

nel mio post ho parlato di una, forse la più inutile, tematica che affronta il film, ma non volevo dire che fosse quella più importante, anzi....è solo quella che mi aveva "incuriosito".

Il discorso sulle guerre civili è un'altro, è molto più profondo e voi avete detto già abbastanza (io quoto)

a questo proposito, mi è rimasta impressa la frase che dice il vecchietto che li incontra, che dice a Solomon una cosa tipo "speriamo che non trovano il petrolio!"

Angelo91
00Wednesday, January 31, 2007 3:25 PM
Tutto cio' conferma che questo e' un gran film, perche' alza discussioni di vari livelli tematici...

Non mi sorprenderebbe vederelo vincere qualche premio...sono quei film che svegliano la nostra societa' per un giorno solo per dargli un premio inutile e cosi' continuare la nostra ipocrisia verso questi problemi...

il giorno dopo tutto sara' allo stesso modo...

Il 'merica quindi vince sempre a sveglie i film...pure Rocky Balboa...HAHAH!!!
Marinolandia
00Wednesday, January 31, 2007 3:29 PM
vero!...


cmq Rikkà perkè dici che "a saperlo non lo aprivo?"

hai fatto super bene invece...ogni tanto dibattiti su cose "non male" non può far che bene! [SM=g27811]
(che gioco di parole del cazzo)
gNoLoo
00Wednesday, January 31, 2007 3:37 PM
questo è il primo vero topic nella sezione Film.....quando l'ho fatta speravo che venisse usata così [SM=g27828]
Marinolandia
00Wednesday, January 31, 2007 7:28 PM
cmq io e il merica abbiamo ripostato in contemporanea!
tommasolopez1
00Thursday, February 1, 2007 7:52 AM
DIAMANTI
Premetto che non ho visto il film, e quindi non so molto bene la storia come si articola, ma conosco abbastanza bene l'argomento dei "cercatori di diamanti" (i negri che cercano i diamanti svariate ore al giorno per due lire e senza mangiare a volte).
Non si saprà mai la verità su quello che succede realmente -troppi interessi in giro, troppe persone che ci mangiano sopra a partire dai governi-, quindi ogni film sul tema si basa su quello che succedeva molto tempo fa. Ora con il fatto di tutte le organizzazioni umanitarie, diritti dell'uomo, etc. etc., è diventata una verità che nessuno conosce ma tutti sanno. Pensate se si venisse a "sapere" una cosa del genere con un documentario di quelli tipo panorama con le foto dell'ospedale Umberto I, una persona infiltrata in mezzo al giro..... Troppi interessi. Gioiellerie chiuse, gioiellieri senza lavoro, i tagliatori per strada, quelli che fanno import-export di diamanti....Sarebbero miliardi di dollari buttati. E il bello, è che se tutto questo continua è "merito nostro, il prezzo dei diamanti( come l'oro d'altronde) glielo diamo noi. Siamo noi, o le nostre mogli, fidanzate, amanti che ne fanno richiesta. E sarà per sempre così. Alla fine il diamante cos'è? un sasso trasparente che se taglaito viene pure figo, ma nient'altro è che una pietra. E poi altra domanda? chi non si sporcherebbe le mani per i soldi? ma tanti tanti tanti soldi? Non accetto risposte negative perchè sareste degli ipocriti e basta!Spero che con questo topic non dò inizio ad un'altra discussione come già successo. Non è un discorso razzista o altro. Tutti per una cosa o per un'altra ci sporchiamo le mani per i nostri interessi. Chi più chi meno....
So di non aver scritto in un'italiano perfetto, ma sto sul camion andando a napoli per lavoro e sto scrivendo con il telefonino che sicuramente avrà fatto qualcuno sottomesso e sotto pagato, ho ai piedi un paio di nike che qualche bambino avrà cucito, e lo stesso vale per i boxer CK. Siamo noi consumatori che decidiamo tutto di ogni cosa anche se involontariamente. Dove c'è richiesta c'è proposta. la proposta è cara? Abbatto i costi di produzione!
art.pollo
00Thursday, February 1, 2007 10:28 AM
abbasso il tono della discussione...







gNoLoo
00Thursday, February 1, 2007 1:23 PM
pollo hai alzato il livello della discussione [SM=g27822]

cmq questa assomiglia un pò a Kerry (per chi se la ricorda)
Angelo91
00Thursday, February 1, 2007 6:52 PM
Vedemo se pollo c'ha ragione....

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]


[IMG]http://[/IMG]


Quanto l'ho amata.......... [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]



Angelo91
00Thursday, February 1, 2007 6:53 PM
S'assomigliano...c'ha ragione Pollo!
gNoLoo
00Thursday, February 1, 2007 7:05 PM
merica come ti ho detto al cinema, stai insultando Ivy secondo me....
Angelo91
00Thursday, February 1, 2007 9:30 PM
Non credo proprio...

Hai ragione...IVY E' PIU' BELLA!

Ma non sembra Kerry...

E quindi posto una foto di TE BEATRO TRA LE DONNE!!!!

[IMG]http://Image Hosted by ImageShack.us[/IMG]
sascka
00Thursday, February 1, 2007 11:45 PM
ah xò! me cojoni [SM=g27836]
sancio66
00Friday, February 2, 2007 2:14 PM
sancio66
00Friday, February 2, 2007 2:16 PM
...ops...volevo solo dire:

STO CAZZO DE GNOLO!!!
gNoLoo
00Friday, February 2, 2007 2:21 PM
ma mi volete mandà bevuto facile??? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:56 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com