stagione 2010-2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
MAFFETTINO
00lunedì 26 luglio 2010 09:48
sono usciti i calendari!

ecco il link al sito della FIP dove sono indicati i calendari.

www.fip.it/News.asp?IDNews=2817

si inizia con la prima giornata (a Roma? a Monza?) il 24 ottobre


un po' di curiosità:

- la prima giornata sarà contro Pozzuoli.

- primo big match casalingo già alla seconda giornata (31.10) contro Umbertide.

- trasferta a Venezia alla 5°giornata, il 21.11.

- la giornata seguente (28.11) accogliamo in casa Schio.

- ospitiamo Taranto alla 9° giornata, prima della pausa natalizia, il 19.12.

- due turni infrasettimanali, uno il 06.01 (a Priolo) e uno il 26.01 (in casa contro Napoli)

- c'è una domenica di intervallo il 13.03: probabile data per le final-four di Coppa Italia?

- ospitiamo Priolo il 20.03, penultima giornata del girone di ritorno.

- chiudiamo il campionato il 27.03, a Lucca.

[SM=x988121] [SM=x988121] [SM=x988121]
MAFFETTINO
00martedì 27 luglio 2010 09:43
non sono ancora uscite comunicazioni ufficiali ma sembra che la NUOVA COPPA ITALIA sarà:

LA NUOVA COPPA ITALIA. Fip e LegA hanno ufficializzato la nuova formula della Coppa Italia. Rispetto alle edizioni passate del basket femminile, la Coppa Italia verrà assegnata attraverso un sistema agonistico differente. Nuova infatti la formula: la fase preliminare sarà caratterizzata da 4 gironi da tre squadre che, dal 15 al 17 ottobre, si sfideranno in sfide secche su campo unico.
Le teste di serie (Taranto, Schio, Faenza e Venezia) giocheranno in casa. Ecco i gironi: Taranto con Umbertide e Lucca; Schio con Sesto San Giovanni e Napoli; Faenza con Como e Pozzuoli; Venezia con Priolo e Parma.
Ciascuna vincitrice dei raggruppamenti accederà alla final four che, in impianto unico, assegnerà il trofeo nazionale.


commento personale: ci si gioca la qualificazione alla Coppa Italia con due partite secche PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO.
Non credo sia una cosa molto giusta, soprattutto per tutte quelle squadre che avranno le giocatrici impegnate ai mondiali (ad esempio la nostra Adriana....)


[SM=x988128]
MAFFETTINO
00venerdì 30 luglio 2010 09:47
settesere

interessante intervista di Bagnoli a settesere dove spiega il progetto Romagna Rosa, ossia la fusione tra Cervia e Faenza.

le ragazze in uscita dal settore giovanile (e anche quelle ancora impegnate nello stesso) dovranno quindi poter giocare o nella A2 di Cervia o in un campionato di B d'eccellenza (dove?) o in una serie C alla quale si dovrebbe iscrivere la seconda squadra del Club Atletico.

non sono ironico nell'affermare che sembra un progetto ambizioso ed interessante di crescita delle società e legame tra il territorio (una tale imponenza di numeri muove per forza tante persone) e le squadre. quindi, pur restando in attesa di vedere come si evolverà la situazione prima di riporvi fiducia incondizionata, posso dire che è un progetto che a me piace molto.

l'unico mio dubbio, che l'intervista non chiarisce è se resterà oppure no un settore giovanile con base qui a Faenza e se avrà la stessa dignità del settore giovanile cervese.... se Bagnoli ci legge, spero che possa risponderci.

ps.
una nota: Bagnoli dice anche che Carangelo, stante la possibilità di effettuare il doppio tesseramento, parteciperà almeno al raduno estivo con il Club Atletico.
MAFFETTINO
00venerdì 27 agosto 2010 14:52
a 10 giorni dal raduno...

a 10 giorni dal raduno silenzio totale sul sito della società per quanto riguarda il raduno stesso, gli allenamenti, la presentazione della squadra alla stampa ed ai tifosi... insomma non si sa ancora nulla e siamo anche tuttora in attesa dell'ufficializzazione degli acquisti di Rulli e Bonaldo....

se ci siete, battete un colpo!....

[SM=x988115]

MAFFETTINO
00martedì 7 settembre 2010 09:35
Cervia
....in evidenza le parti più interessanti.... [SM=x988067]

A2: TERME DI CERVIA, STAGIONE ALL'INSEGNA DELLE NOVITA'
7/9/2010 - 9:24

Dopo un anno sportivo molto esaltante con il sesto posto in A2 con la squadra più giovane del campionato e soprattutto con i grandi successi ottenuti con il settore giovanile, vedi il titolo di Vice Campione d’Italia con le Under 19 e le Finali Nazionali conquistate con il gruppo Under 17, a Cervia si festeggia il 30esimo anno di attività e si riparte con grande slancio con un progetto che coinvolge tutta la Romagna per la formazione di giovani atlete.

Accordo storico fra le società di Cervia e Faenza per un progetto tecnico tutto in rosa denominato Romagna Women Basketball dove le figure di riferimento saranno il Presidente faentino Enrico Piombini, il Direttore Generale Claudio Bagnoli nonché il responsabile tecnico del progetto Lanfranco Giordani.

Da questa stagione saranno racchiuse sotto un'unica identità la società faentina partecipante al campionato di A1 e la Vis Basket partecipante al campionato di A2 ed ai campionati giovanili Under 19 e Under 17. Di fatto la società cervese è passata ''sotto'' il controllo della società manfreda diventando in pratica un'unica società.

A Cervia ci sarà il ''college'' con un idea di formare e forgiare atlete in un quadriennio come in una università con ragazze dai 16 ai 20 anni: molte infatti le giovani reclutate da tutta Italia dalla dirigenza faentina per essere inserite nel progetto gialloblù con l’obbiettivo finale di costruire atlete che possano ambire al primo livello, cioè all’A1, già dal prossimo anno.

Cervia parteciperà al campionato di A2 con un nuovo sponsor: da quest’anno infatti le giovani gialloblù saranno abbinate alla rinomata azienda cervese TERME DI CERVIA che è voluta entrare in questo progetto dando un importantissimo contributo allo sviluppo sportivo della propria città.

Tante novità anche in campo tecnico con moltissime giovani che hanno ''sposato'' il progetto tecnico imbastito dal Romagna Women Basketball. Alle partenze di Ursula Colabello (Reggio Calabria, B1) ed Edina Urmos (Rende, A2) sono infatti seguiti tantissimi arrivi di giovani su cui puntare ed investire: vestiranno quest’anno la maglia cervese la faentina Lucia Morsiani (Ala, 1992) e la triestina Irene Cigliani (Ala, 1992) entrambe laureatesi Campioni d’Europa insieme alla nostra Debora Carangelo ai Campionati Europei di Poprad nel mese di agosto. Altra 1992 alla corte di coach Giordani sarà il play Carla Talarico di Reggio Calabria che però per parte del mese di settembre sarà aggregata alla squadra di A1 faentina in attesa che rientri dai Mondiali la play titolare Adriana. Sempre dal settore giovanile manfredo arriva a Cervia il play lughese Giulia Morigi (1993). Altra ''nazionale'', questa volta Under 16, è la guardia-ala genovese Elena Ramò, classe 1994, già protagonista in estate ai campionati europei Under16.

Ultimi acquisti (sempre in rigoroso ordine anagrafico) altre due atlete del 1994: la giovane play abruzzese Valentina Bonasia e l’esplosiva ala romana Cecile Ngo Noug che pur avendo cittadinanza camerunense potrà giocare anche con la prima squadra in virtù del completamento della Formazione Italiana prevista per regolamento.

Chiude la campagna investimenti la ''piccola'' brindisina Sara Coppola, play-guardia di 180 cm., che in virtù dell’età sarà la ''baby'' del gruppo.

Molto alta la competitività soprattutto in allenamento alla ricerca di un ''posto al sole'' fra le 10 convocate in quanto i nuovi acquisti vanno comunque ad aggiungersi ad un gruppo già rodato e collaudato la scorsa stagione: ''chioccia'' della squadra il capitano cervese Valeria Rossi (Guardia, 1983) che farà un po’ la mamma del gruppo ben coadiuvata dal vice capitano Azzurra Gazzoni (Ala, 1988). Oltre a loro troviamo le giovani Ludovica Storer (Play-Guardia, 1990), Sara Cappucci (Guardia-Ala, 1991), Debora Carangelo (Play, 1992), Alice Nori (Ala-Pivot, 1993), Francesca Santarelli (Play-Guardia, 1994), Giulia Gasperoni (Guardia, 1994).

Gran lavoro quindi per il riconfermato staff tecnico che vede sempre l’accoppiata Lanfranco Giordani e Matteo Montanari a curare gli aspetti tecnici, tattici e soprattutto dei fondamentali delle giovani atlete che saranno come sempre ben coadiuvati in campo da Luis Laghi e Giovanni Bucci.

Purtroppo però l’estate non ha portato solo buone notizie ed il progetto partirà purtroppo con un po’ di handicap a causa dell’assenza di uno dei pezzi più ''pregiati'' ovvero la giovane Debora Carangelo che, infortunatasi in maglia azzurra agli Europei Under 18 di Poprad, a metà settembre sarà sottoposta ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio. Per lei, a cui va il nostro più grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione, si prospetta un lungo inverno di riabilitazione in attesa di rivederla in campo prima della fine della stagione sportiva.

Andrea Montanari
Vis Basket Cervia A.D.

....devo ammettere che francamente mi sembra un bel progetto....

[SM=x988069]
faenza nel cuore
00giovedì 7 ottobre 2010 14:50
ma è morto sto forum?
vista la partita con Umbertide?spero di no,perchè se no avreste capito che le vacche grasse sono finite,e ci vorrà la migliore Adriana a reggere la baracca.
L'americana è inesistente,l'ucraina (o quello che è) oltre a far sportellate fa poco altro,la tedesca..non si è vista,e il resto lo conoscete bene anche voi...
Ivan 77
00domenica 10 ottobre 2010 01:14
Da quello che si legge su alcuni giornali,
quest'anno giocheremo più di un paio di partite la domenica sera a Cervia!!! [SM=x988098] [SM=x988088]
Proprio una bella idea.......ma stiamo scherzando????
Un tifoso di una squadra di Faenza deve andarsi a vedere le partite in cui gioca in casa a 40 km di distanza??? [SM=x988087]
Veramente comoda sta cosa!
Ah bè però non avevo pensato ai pullman che organizzeranno per le "trasferte"....praticamente un tifoso per vedersi una partita di quasi 2 ore dovrà star fuori da Faenza dalle 16:30 circa alle 21! [SM=x988078]
Sono proprio curioso di vedere se ci andranno più persone la domenica sera a Cervia o il sabato sera a Faenza..... bè in effetti con tutte le persone di Faenza che saranno al mare la domenica nei mesi di novembre-dicembre-gennaio e febbario ci sarà un BOOM di spettatori! [SM=x988109]
E poi non commento alcune affermazioni di persone del comune che devono salvaguardare lo SPORT a Faenza perchè altrimenti "passo" di la....
Comunque io e mia moglie l'abbonamento non l'avevamo ancora fatto e con questo non lo faremo di sicuro...... andremo a vedere solo le partite che si giocheranno in CASA e cioè a Faenza!
Nonostante tutto questo rimarrà invariato il mio tifo per le [SM=x988121]
MAFFETTINO
00lunedì 11 ottobre 2010 17:55
infatti in comune cosa combinano????
M I C
00lunedì 11 ottobre 2010 21:26
Re:
MAFFETTINO, 11/10/2010 17.55:

infatti in comune cosa combinano????



Dei gran maroni a quanto pare...visto che siamo in stagione..






faenza nel cuore
00martedì 12 ottobre 2010 11:42
ma io credo che qua stiamo veamente oltrepassando ogni limite
ho fatto l'abbonamento negli ultimi anni,ma ora non lo farò di certo,e nn credo nemmeno che mi sognerò di spostarmi una sola volta a cervia per vedere una partita.e spero che sia il pensiero di tutti,quello di protestare a questa ennesima cagata,evitando quanto meno di fare abbonamenti.non è piuttosto che l'idea viene dal vedere questa cosa come una prova per spostare definitivamente la squadra a Cervia?
ma il signor Bagnoli crede veramente di portare più faentini la domenica a Cervia che al Palacattani il sabato sera?che i coinquilini di palazzetto siano delle teste di cazzo era risaputo,e il signor Domenicali può sparar tutte le stronzate che vuole sul loro "cercar di venir incontro al club atletico",che tanto la sostanza non cambia.per me alla graziola rimangono meglio accetti i nomadi agli imolesi,e come tutti gli anni posso solo godere nelle loro sconfitte e in una possibile retrocessione (cosa che se tanto avvenisse non servirebbe a niente visto un ennesimo ripescaggio per qualche fallimento).
e intanto abbiamo un assessore allo sport che non sa fare l'assessore allo sport..è stata messa lì e probabilmente pure lei si chiede il perchè...visto che vede sparire lo sport da Faenza e la cosa che più le interessa è trattare con Imola altri 3 anni di contratto al palamokador.
brava assessore..intasca i soldi imolesi,ma almeno usali per rimettere a posto il bubani e farci tornare la femminile una volta per tutte...cazzo!c'è gente che gioca in simil-palestre in a1 femminile e da noi non si può rimettere in sesto l'hangar-bubani?!
io se solo vedrò questo scempio materializzarsi,ovvero la squadra che va a cervia,spero solo che almeno i tifosi (e ne tiro fuori i leoni perchè quelli sono tifosi del presidente e va sempre tutto bene) abbiano le palle di disertare cervia...anzi,che ci vadano...ma che vadano proprio a godersi cervia d'inverno...tornandosi a casa all'ora della partita.
M I C
00martedì 12 ottobre 2010 15:14
Re:
faenza nel cuore, 12/10/2010 11.42:

ma io credo che qua stiamo veamente oltrepassando ogni limite
ho fatto l'abbonamento negli ultimi anni,ma ora non lo farò di certo,e nn credo nemmeno che mi sognerò di spostarmi una sola volta a cervia per vedere una partita.e spero che sia il pensiero di tutti,quello di protestare a questa ennesima cagata,evitando quanto meno di fare abbonamenti.non è piuttosto che l'idea viene dal vedere questa cosa come una prova per spostare definitivamente la squadra a Cervia?
ma il signor Bagnoli crede veramente di portare più faentini la domenica a Cervia che al Palacattani il sabato sera?che i coinquilini di palazzetto siano delle teste di cazzo era risaputo,e il signor Domenicali può sparar tutte le stronzate che vuole sul loro "cercar di venir incontro al club atletico",che tanto la sostanza non cambia.per me alla graziola rimangono meglio accetti i nomadi agli imolesi,e come tutti gli anni posso solo godere nelle loro sconfitte e in una possibile retrocessione (cosa che se tanto avvenisse non servirebbe a niente visto un ennesimo ripescaggio per qualche fallimento).
e intanto abbiamo un assessore allo sport che non sa fare l'assessore allo sport..è stata messa lì e probabilmente pure lei si chiede il perchè...visto che vede sparire lo sport da Faenza e la cosa che più le interessa è trattare con Imola altri 3 anni di contratto al palamokador.
brava assessore..intasca i soldi imolesi,ma almeno usali per rimettere a posto il bubani e farci tornare la femminile una volta per tutte...cazzo!c'è gente che gioca in simil-palestre in a1 femminile e da noi non si può rimettere in sesto l'hangar-bubani?!
io se solo vedrò questo scempio materializzarsi,ovvero la squadra che va a cervia,spero solo che almeno i tifosi (e ne tiro fuori i leoni perchè quelli sono tifosi del presidente e va sempre tutto bene) abbiano le palle di disertare cervia...anzi,che ci vadano...ma che vadano proprio a godersi cervia d'inverno...tornandosi a casa all'ora della partita.



VANGELO


abbiamo un assessore allo sport che non sa fare l'assessore allo sport..è stata messa lì e probabilmente pure lei si chiede il perchè...





non è piuttosto che l'idea viene dal vedere questa cosa come una prova per spostare definitivamente la squadra a Cervia?




alla graziola rimangono meglio accetti i nomadi agli imolesi,e come tutti gli anni posso solo godere nelle loro sconfitte e in una possibile retrocessione (cosa che se tanto avvenisse non servirebbe a niente)



[SM=x988086] [SM=x988086] [SM=x988086] [SM=x988086]

PS: mi dicono che i dindi (quelli veri) quest'anno il comune ha pensato bene di darli al ...*rullo di tamburi*...TENNIS!!!! Non è una battuta.. [SM=x988078]

Ivan 77
00martedì 12 ottobre 2010 22:31
Re:
spero solo che almeno i tifosi (e ne tiro fuori i leoni perchè quelli sono tifosi del presidente e va sempre tutto bene) abbiano le palle di disertare cervia...anzi,che ci vadano...ma che vadano proprio a godersi cervia d'inverno...tornandosi a casa all'ora della partita.



Ti quoto non alla grande, ma di più!!! [SM=x988127]
Nel mio piccolo ti posso già garantire che non andrò mai a Cervia a vedere una partita delle Burdelì! [SM=x988078]
knight79
00mercoledì 13 ottobre 2010 10:08
Complimenti all'assessore allo sport!! Brava!! dopo aver mandato a culo la Maschile ora si manda a Cervia la femminile per intascare i soldi degli imolesi.

Complimenti!!! Visto che noi siamo i DATORI DI LAVORO della gente che sta in comune , perche' non la facciamo licenziare...visti i casini che ha combinato??? (soldi al Tennis..maschile a culo ecc. ecc.).
faenza nel cuore
00mercoledì 13 ottobre 2010 13:21
sembra che Bagnoli abbia voluto precisare che le partite in cui Faenza sarà costretta ad emigrare a Cervia siano solo 2,quella con Schio (sti cazzi!) e quella con Lucca.impossibile in queste 2 partite anche l'idea di anticipare al giorno prima.Impossibile giocare in un Bubani con soli 90 posti?!
90 posti?!ma è scoppiata una bomba dentro al Bubani?lo scorso anno la maschile ci giocava pur regolarmente?cosa è cambiato?!
M I C
00mercoledì 13 ottobre 2010 15:45
Re:
faenza nel cuore, 13/10/2010 13.21:

sembra che Bagnoli abbia voluto precisare che le partite in cui Faenza sarà costretta ad emigrare a Cervia siano solo 2,quella con Schio (sti cazzi!) e quella con Lucca.impossibile in queste 2 partite anche l'idea di anticipare al giorno prima.Impossibile giocare in un Bubani con soli 90 posti?!
90 posti?!ma è scoppiata una bomba dentro al Bubani?lo scorso anno la maschile ci giocava pur regolarmente?cosa è cambiato?!



Non è cambiato niente purtroppo... [SM=x988071]
Nell'hangar è tutto fuori norma,tutto obsoleto.. L'anno scorso mi pare che la capienza massima per la nostra maschile fosse sui 130 posti..ovviamente sempre superati,in particolare nell'ultima partita con Piacenza (palazzo pieno [SM=x988085] ). Si chiamavano i vigili del fuoco che "ci tenevano un occhio" e buonanotte.. Ovvio che una roba del genere soprattutto per partite come quella con Schio non la puoi fare perchè tutti sanno benissimo che ci sarebbero più di mille persone sicuro. Su settesere la Campodoni parla di possibili deroghe, futuri e ipotetici primi stralci di finanziamento per le prime messe a norme (soldi che in giugno per noi NON C'ERANO ASSOLUTAMENTE [SM=x988080] ). Tutte chiacchiere. Si giocherà a Cervia. Mi hanno fatto ridere (per non piangere) anche le rassicurazioni della società per i tifosi:"verranno organizzati pullman per Cervia in modo da creare meno disagi possibili, pullman SOLO PER GLI ABBONATI! [SM=x988082] ). Favolosa anche l'ultima affermazione dell'assessore: "ci stiamo accordando con Imola per un rinnovo triennale,stiamo facendo in modo di monetizzare il più possibile a fronte dei disagi che tutto questo sta comportando". Ecco, proprio da questa frase mi pare di vedere che non ci stia capendo un cazzo, ma si era già visto qualche mese fa. Attendo una rettifica della stessa all'articolo di Settesere in cui si afferma il contrario di quello che si è detto, come da copione solito.. [SM=x988109]

M I C
00giovedì 14 ottobre 2010 14:10
Sembra stiano facendo a chi la spara più grossa in questi giorni..oggi è il turno di... Domenicali. [SM=x988128]




[SM=x988098] [SM=x988098] [SM=x988087]
MAFFETTINO
00sabato 16 ottobre 2010 21:43
Re:



girano brutte voci (pur se smentite!) sul Club Atletico Faenza....

ma l'assessore Campodoni, che fa???
Giorgione79
00sabato 16 ottobre 2010 23:13
Re: Re:
MAFFETTINO, 16/10/2010 21.43:




girano brutte voci (pur se smentite!) sul Club Atletico Faenza....

ma l'assessore Campodoni, che fa???



Cosa fa?
Fatica ad arrivare a fine mese con i suoi 1600€...

[SM=x988072] [SM=x988072] [SM=x988072] [SM=x988072] [SM=x988072]

drummers
00lunedì 18 ottobre 2010 08:58
Club Atletico Cervia... non suona nemmeno male..
MAFFETTINO
00mercoledì 20 ottobre 2010 15:14
NUOVO SPONSOR
E’ Officine Digitali, agenzia di comunicazione specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti web, il nuovo main sponsor del Club Atletico Faenza.
Particolarmente attiva sul territorio ravennate, Officine Digitali era già presente nella compagine di sponsor che sostengono il Club Atletico ed in questa stagione ha deciso di investire maggiormente divenendo main sponsor della formazione faentina.
Alla presentazione alla stampa del nuovo abbinamento erano presenti le massime cariche delle due società, il presidente Enrico Piombini, il vice-presidente Mario Bedeschi ed il general manager Claudio Bagnoli per il Club Atletico e per Officine Digitali il presidente Marco Tonini con il vice-presidente Davide Cremonini, entrambi appassionati di basket.
Grande soddisfazione ed interesse per questa nuova “avventura” che unisce al basket di vertice un grande progetto sui settori giovanili che coinvolge tutta la romagna e che si propone di essere trainante per il movimento cestistico femminile del territorio.
Un nuovo look anche per le maglie delle giocatrici con una rivisitazione più moderna ed accattivante dei colori sociali con un bianco argentato con bordi blu scuro per la divisa casalinga e blu scuro con bordi argentati per la divisa da trasferta. Probabile esordio delle nuove maglie per il primo incontro casalingo della Officine Digitali domenica 31 ottobre alle ore 18 al Pala Mokador con Umbertide.



curioso che si parli di rivisitazione moderna dei colori sociali... come si rivisitano modernamente i colori???
il bianco è bianco ed il blu è blu.... RIGA....

bella anche la foto sul sito davanti alla sciarpa del basket maschile.... speriamo proprio che NON sia un segno del destino....

[SM=x988109]

concludo con una domandina:

IL TEMPO PASSA, MA IL COMUNE COSA CAVOLO STA FACENDO PER PERMETTERE ALLA MAGGIORE REALTA' SPORTIVA DI FAENZA DI NON DOVERE EMIGRARE A CERVIA???

ASSESSORE CAMPODONI?????????
M I C
00mercoledì 20 ottobre 2010 18:24
Re: NUOVO SPONSOR
MAFFETTINO, 20/10/2010 15.14:


Un nuovo look anche per le maglie delle giocatrici con una rivisitazione più moderna ed accattivante dei colori sociali con un bianco argentato con bordi blu scuro per la divisa casalinga e blu scuro con bordi argentati per la divisa da trasferta.



curioso che si parli di rivisitazione moderna dei colori sociali... come si rivisitano modernamente i colori???
il bianco è bianco ed il blu è blu.... RIGA....

bella anche la foto sul sito davanti alla sciarpa del basket maschile.... speriamo proprio che NON sia un segno del destino....

[SM=x988109]




La rivisitazione potrebbe consistere in un viraggio dal bianco all'accattivante bianco argentato,ok..poi nel corso della stagione il bianco con le varie sudate si tramuta in GIALLO. Il blu si sa che col tempo scolorisce e si sposta verso l'AZZURRINO...et voilà! ps(smagrire un po' il leoncino e dotarlo di sottili cornini per completare l'opera).




La NOSTRA sciarpa là dietro è un requiem senza fine... [SM=x988069] [SM=x988086]








MAFFETTINO
00venerdì 22 ottobre 2010 18:26
intervista
www.faenzanet.it/rs/101022VOofficine.jpg

bella intervista a Piombini che smentisce categoricamente ogni passaggio futuro in Riviera: è quello che ci voleva per tranquillizzare l'ambiente! BENE!

molto bene anche la parte in cui si dice che l'anno prossimo la Carangelo e la Morsiani giocheranno da noi, significa che c'è davvero un progetto a lungo termine e non si può che esserne felici...

unica nota negativa, l'articolista, che mette Nori tra le campionesse d'europa, anziché Cigliani.... come spesso accade, sarebbe meglio informarsi per bene, prima di scrivere....

[SM=x988121]
marsblackmon
00sabato 23 ottobre 2010 02:06
mah!
Scusate, ma mi sembra tutto molto chiaro tranne una cosa (e da lì comincio):
Vi basta davvero una dichiarazione su un giornale locale per tornare calmi e cheti? Se basta così poco o non avete senso critico o quello che conta davvero per voi è solo risparmiare i soldi della benzina!!!
La situazione societaria è piuttosto chiara:
1) Bagnoli è arrivato l'anno scorso con soldi da investire.
2) Già da subito si parlava tra gli addetti ai lavori di questo fantomatico progetto (non da questa estate come si è detto al teatro di S. Giuseppe).
3) Bagnoli non è cervese purosangue, ma sanguina giallo blu anche dalle unghie
4) Bagnoli è amico di Giordani
5) Giordani è amico di Bagnoli
6) A Cervia non si sta passando un periodo economicamente floridissimo
7) Le giovani non hanno uno stipendio alto nella pallacanestro femminile (eufemismo)
8) Fare l'A2 con una squadra giovane è solo scelta coraggiosa e "impegnata" o un obbligo economico (o una scelta di "respiro" dal questo punto di vista?)
9) Progetto di settore giovanile "interessante"...per Cervia!
10) Persone faentine coinvolte realmente nell'organizzazione del "progetto"? 0!
11) Se l'interesse è davvero per Faenza, perchè non si sono investiti soldi a Faenza? (foresteria, guida tecnica di livello nazionale come hanno fatto a Bologna con Lucchesi, GRANDE impegno di reclutamento in collaborazione con le scuole, ecc...)

Al solito: o a Piombini non interessa avere un settore giovanile, o con l'età che avanza il sale in zucca comincia a mancare. A S. Giuseppe tante belle parole. Bagnoli è un grande venditore di fumo (dovreste sentirlo parlare riguardo come si infinocchia un possibile sponsor). Giordani è un buon venditore di fumo oltre che un tecnico (lato su l quale mi astengo dal giudizio); sicuramente non è il responsabile tecnico di un progetto: che io sappia non ci sono stati incontri tra i due settori giovanili o tra giordani e il responsabile del settore giovanile di Faenza per discutere un PROGETTO TECNICO COMUNE.

Siccome, e sono sicuro che sia così, il settore giovanile faentino è economicamente indipendente dalla prima squadra (e quindi teoricamente esente da vincoli con essa o con personalità dirigenziali che la riguardino, leggi Bagnoli) mi piacerebbe conoscere la posizione del Sig. Marchiani e del Sig. Monti, veri responsabili del settore giovanile. Secondo me si stanno facendo fregare alla grande!

Piombini in tutto questo mi sembra un povero burattino incosciente (nel senso che non è conscio, non capisce cosa gli accade intorno). Spero di sbagliarmi, ma temo che il C.A. Faenza stia buttando il suo futuro!
marsblackmon
00sabato 23 ottobre 2010 02:19
Re: Cervia
MAFFETTINO, 07/09/2010 9.35:

....in evidenza le parti più interessanti.... [SM=x988067]

Da questa stagione saranno racchiuse sotto un'unica identità la società faentina partecipante al campionato di A1 e la Vis Basket partecipante al campionato di A2 ed ai campionati giovanili Under 19 e Under 17. Di fatto la società cervese è passata ''sotto'' il controllo della società manfreda diventando in pratica un'unica società.

A Cervia ci sarà il ''college'' con un idea di formare e forgiare atlete in un quadriennio come in una università con ragazze dai 16 ai 20 anni: molte infatti le giovani reclutate da tutta Italia dalla dirigenza faentina per essere inserite nel progetto gialloblù con l’obbiettivo finale di costruire atlete che possano ambire al primo livello, cioè all’A1, già dal prossimo anno.

....devo ammettere che francamente mi sembra un bel progetto....

[SM=x988069]




1) Al limite è la società manfreda ad essere passata sotto quella cervese.
2) E' impossibile che la dirigenza faentina faccia reclutamento! Giordani fa reclutamento per se' con il nome di Faenza grazie a Bagnoli (quindi per la stampa è Bagnoli che fa reclutamento).
3) Spero vivamente che i cartellini di questi nuovi giovani acquisti siano in mano al C.A. Faenza (qualcuno ha notizie provenienti da fonti certe in merito?).

Gente non mangiamo dell'oca!
Svegliamoci!
Siamo abbastanza alla frutta!


P.S. spero, ma non credo proprio, di sbagliarmi e di essere smentito dal tempo e dai fatti!
MAFFETTINO
00lunedì 25 ottobre 2010 15:02
Re: mah!
marsblackmon, 23/10/2010 2.06:

Scusate, ma mi sembra tutto molto chiaro tranne una cosa (e da lì comincio):
Vi basta davvero una dichiarazione su un giornale locale per tornare calmi e cheti? Se basta così poco o non avete senso critico o quello che conta davvero per voi è solo risparmiare i soldi della benzina!!!
La situazione societaria è piuttosto chiara:
1) Bagnoli è arrivato l'anno scorso con soldi da investire.
2) Già da subito si parlava tra gli addetti ai lavori di questo fantomatico progetto (non da questa estate come si è detto al teatro di S. Giuseppe).
3) Bagnoli non è cervese purosangue, ma sanguina giallo blu anche dalle unghie
4) Bagnoli è amico di Giordani
5) Giordani è amico di Bagnoli
6) A Cervia non si sta passando un periodo economicamente floridissimo
7) Le giovani non hanno uno stipendio alto nella pallacanestro femminile (eufemismo)
8) Fare l'A2 con una squadra giovane è solo scelta coraggiosa e "impegnata" o un obbligo economico (o una scelta di "respiro" dal questo punto di vista?)
9) Progetto di settore giovanile "interessante"...per Cervia!
10) Persone faentine coinvolte realmente nell'organizzazione del "progetto"? 0!
11) Se l'interesse è davvero per Faenza, perchè non si sono investiti soldi a Faenza? (foresteria, guida tecnica di livello nazionale come hanno fatto a Bologna con Lucchesi, GRANDE impegno di reclutamento in collaborazione con le scuole, ecc...)

Al solito: o a Piombini non interessa avere un settore giovanile, o con l'età che avanza il sale in zucca comincia a mancare. A S. Giuseppe tante belle parole. Bagnoli è un grande venditore di fumo (dovreste sentirlo parlare riguardo come si infinocchia un possibile sponsor). Giordani è un buon venditore di fumo oltre che un tecnico (lato su l quale mi astengo dal giudizio); sicuramente non è il responsabile tecnico di un progetto: che io sappia non ci sono stati incontri tra i due settori giovanili o tra giordani e il responsabile del settore giovanile di Faenza per discutere un PROGETTO TECNICO COMUNE.

Siccome, e sono sicuro che sia così, il settore giovanile faentino è economicamente indipendente dalla prima squadra (e quindi teoricamente esente da vincoli con essa o con personalità dirigenziali che la riguardino, leggi Bagnoli) mi piacerebbe conoscere la posizione del Sig. Marchiani e del Sig. Monti, veri responsabili del settore giovanile. Secondo me si stanno facendo fregare alla grande!

Piombini in tutto questo mi sembra un povero burattino incosciente (nel senso che non è conscio, non capisce cosa gli accade intorno). Spero di sbagliarmi, ma temo che il C.A. Faenza stia buttando il suo futuro!




il "progetto" con le under (foresteria e guida tecnica) è ovvio che vada fatto a Cervia, nel momento in cui queste ragazze under 19 ed under 17 le vuoi far giocare con la A2 e la A2 si gioca a Cervia.
Non credo che possa essere quello il punto.

riguardo il possesso dei cartellini, ecco, questa è già una domanda più interessante..... da quanto immagino, però, prima o poi tutti i cartellini faranno capo alla società Romagna Basket.

il settore giovanile, da quello che ho capito, restarà diviso fino all'under 15 mentre verrà unificato in under 17 ed under 19, con le migliori che giocheranno a Cervia. ma secondo me i cartellini saranno di Romagna basket...
faenza nel cuore
00lunedì 25 ottobre 2010 20:05
visto che nuovi cori per le nuove giocatrici ancora fanno fatica a uscire...ma ogni tanto un "imola,imola vaffanculo"...no?
ma99
00domenica 7 novembre 2010 22:27
2 vittorie, 1 sconfitta... direi che si punta al quarto posto. le prime 3 sembrano decisamente superiori, con le altre se la si può giocare con tutte. tra le 3 nuove straniere, l'unica promossa a questo punto sembra solo ervin.... per quanto mi riguarda, l'unico rammarico è l'aver lasciato andare robert dopo un solo anno.. non so le pretese economiche, ma il fatto che fosse "un'animale", una forza della natura come ben poche altre, era sotto gli occhi di tutti (troppi errori per carità, ma su quello si può lavorare, vista la sua limitata esperienza nonostante l'età).. sarei curioso di sapere quanto guadagna ad umbertide e quanto guadagnano le straniere di faenza.. insomma, c'era possibilità di trattenerla? o ha avuto un'offerta irrinunciabile?
faenza nel cuore
00lunedì 8 novembre 2010 08:43
Re:
ma99, 07/11/2010 22.27:

2 vittorie, 1 sconfitta... direi che si punta al quarto posto. le prime 3 sembrano decisamente superiori, con le altre se la si può giocare con tutte. tra le 3 nuove straniere, l'unica promossa a questo punto sembra solo ervin.... per quanto mi riguarda, l'unico rammarico è l'aver lasciato andare robert dopo un solo anno.. non so le pretese economiche, ma il fatto che fosse "un'animale", una forza della natura come ben poche altre, era sotto gli occhi di tutti (troppi errori per carità, ma su quello si può lavorare, vista la sua limitata esperienza nonostante l'età).. sarei curioso di sapere quanto guadagna ad umbertide e quanto guadagnano le straniere di faenza.. insomma, c'era possibilità di trattenerla? o ha avuto un'offerta irrinunciabile?




probabilmente Umbertide ha trovato l'oro dall'oggi al domani,perchè passare da Bagnara a Robert,Ballardini,Zara ecc....,vuol dire questo.poi però bisognerà vedere quanto resisterà negli anni.rimpianti per Robert?boh...dopo 3 giornate mi sembra presto per dire che abbiamo centrato una straniera su 3,magari non abbiamo beccato nemmeno Ervin.a me sinceramente vedere il risultato di Lucca-Umbertide dei primi 3 quarti mi fa solo tristezza...(19a32!!!).belle partite quelle di Umbertide...non gioca e non fa giocare per 3 quarti,sfianca le avversarie e poi comincia a segnare con consistenza nell'ultimo.diciamolo..il campionato italiano è sempre più misero,c'è solo una signora squadra (schio) e due discrete dietro (umbertide e taranto) il resto è miseria.e noi nel campionato dei poveri,dal quarto in poi,possiamo pure puntare al titolo.
robert..mah...secondo me fa tanto e anche troppo,nel senso che gioca da sola...
MAFFETTINO
00lunedì 8 novembre 2010 14:07
Re: Re:
faenza nel cuore, 08/11/2010 8.43:




probabilmente Umbertide ha trovato l'oro dall'oggi al domani,perchè passare da Bagnara a Robert,Ballardini,Zara ecc....,vuol dire questo.poi però bisognerà vedere quanto resisterà negli anni.rimpianti per Robert?boh...dopo 3 giornate mi sembra presto per dire che abbiamo centrato una straniera su 3,magari non abbiamo beccato nemmeno Ervin.a me sinceramente vedere il risultato di Lucca-Umbertide dei primi 3 quarti mi fa solo tristezza...(19a32!!!).belle partite quelle di Umbertide...non gioca e non fa giocare per 3 quarti,sfianca le avversarie e poi comincia a segnare con consistenza nell'ultimo.diciamolo..il campionato italiano è sempre più misero,c'è solo una signora squadra (schio) e due discrete dietro (umbertide e taranto) il resto è miseria.e noi nel campionato dei poveri,dal quarto in poi,possiamo pure puntare al titolo.
robert..mah...secondo me fa tanto e anche troppo,nel senso che gioca da sola...




è ancora presto per dire se le tsraniere sono buone o no....

certo è che ERVIN per ora sembra essere meglio di quanto mi aspettassi mentre BREITREINER per ora non sta facendo quanto ci si poteva attendere...
ZERZERUNOVA cosa vuoi mai, vale più o meno quello che credevo...

riguardo a ROBERT l'offerta di Umbertide era assolutamente fuori portata per le nostre casse mentre sembra che noi gli avessimo proposto un rinnovo al massimo sugli stessi livelli della scorsa stagione....

cmq vedremo quanto durerà Umbertide...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com