spossatezza altalenante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
89stefano89
00domenica 6 maggio 2012 14:27
buon giorno!
mi rendo conto non sia un forum di medicina ma sicuramente qualcuno riuscirà a darmi qualche consiglio.
ho un problema di spossatezza.
il mio stile di vita negl'ultimi 6 mesi è rimasto identico.
premesso che soffro di allergie, specialmente a fine giro sento molto sugl'occhi e nel respiro i classici problemi (bruciore, lacrimazione, rinite, asma) e per risolvere questo prendo antistaminici (il reactine, quando serve, spesso anche un quarto di pastiglia, preferirei evitare)
ma veniamo al dunque, tre settimane fa andavo come un treno (per il mio standard ovviamente) il mio compagno di ruota doveva mordermi le ruote per starmi dietro, e a fine giro avevo ancora una riserva enorme, anche se le gambe non son quelle degl'altri anni, dove facevo della potenza e del cambio di ritmo il mio modo di sprecare energia :)
bene, la settimana scorsa organizziamo un giretto come al solito, 1500m di dislivello (mtb), salita ripida, come piace a me.
bene dopo un km ero dietro al mio amico e gli dico di diminuire perchè "è dura" dentro di me invece pensavo di nons targli dietro. passano altri 4km e mi chiedo come faccia a non cedere a quel ritmo... poi mi prendo due secondi per guardare i dati sul ciclo pc, cuore alle stelle (10-15battiti più di lui quando in genere è il contrario, anche da fermi) ma la cosa assurda è che andavamo con un ritmo piuttosto normale, anche sotto la media, eppure non riuscivo a reggere il ritmo, tanto che pensavo di non finire il giro e tornare giu (cosa che non è proprio nel mio dna).
mi sentivo come uno che fa il suo primo giro serio in bici e si rende conto che la mtb non fa per lui!!
arrivo in cima, inizia la discesa ed arriviamo a casa, in pianura andava bene, nonostante un ora prima mi sembrava di non aver le forze nemmeno per respirare!!
tre giorni dopo, esco da solo sconsolatissimo, pensando di aver fatto una preparazione sbagliata. bene organizzo l'uscita arrivare fino metà salita per poi prendere uns entiero e scendere (800m disl) bene, arrivato all'incrocio non avevo mai avuto una media così alta, salivo con 1100 di vam, quando raramente sto sui 1000 su quella salita. decido di continuare e finisco fino in cima al passo con tanto di volata nell'ultimo km per fare "il tempo"
il giorno dopo, un mal di testa pazzesco.
ieri esco con la mia fidanzata per una corsetta, lei è decisamente più indietro di me fisicamente. bene, dopo 10 minuti mi sond ovuto fermare, lei mi staccava (e detto tra noi mi sentivo quasi umiliato)
insomma, un giorno vado alla grande, il giorno dopo ho mal di testa, quello dopo ancora sono a terra, passa qualche giorno e sono di nuovo informissima.
non capisco, può essere l'allergia? fattori psicologici?
pincopallino2005
00mercoledì 9 maggio 2012 12:16
ultimamente pure io sto soffrendo un casino, pure l'anno scorso e l'anno prima in questo periodo son stato poco bene (stanchezza, irritabilità, vomito etc...) in settimana andrò dal medico per farmi fare gli esami del sangue per vedere se sono allergico a qualcosa (dai sintomi penso proprio di si) e cercando su internet a questo indirizzo

http://www.mybestlife.com/ita_salute/incasodi/allergie.htm

vedo che in questo periodo corrisponde all'allergia al pioppo e al salice...
89stefano89
00giovedì 10 maggio 2012 11:34
sono giunto alla conclusione anche io si tratti di allergia.
ieri ho toccato il fondo, pe revitare i sintomi della rinite allergica ho usato uno spry nasale... non lo avessi mai fatto, a quanto pare gli effetti si son riversati sui polmoni, un asma incredibile, volevo fare un circuito con una salitina corta ma ripida, al primo giro fatica, al secondo stentavo a respirare, al terzo praticamente mi sembravo un 80n fumatore da sempre con la bronchite.
ho riguardato i giri in cui son stato male, tutte belle giornate, quelli dove sons tato bene invece tutti giorni successivi ad un giorno di pioggia.
quindi proprio credo sia l´allergia, ora che mi fai notare anch eio son diventato irritabilissimo...
daltronde se prendo gli antistaminici quando l´effetto finisce mi ritrovo con tutte le allergie della giornata in un unica botta...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com