specialistica siena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
piria
00mercoledì 25 giugno 2008 10:48
ciao ragazzi, innanzitutto auguro un buon inizio d' estate a tutti...poi una domandina facile facile per chi fa la specialistica a siena:com'è?ma veramente sono 12 esami più tesi?o sono 12 aree tematiche zeppe di esami dentro?io sono di civitavecchia e logicamente mi converrebbe roma così come ho fatto per la triennale (la sapienza).però ho visto che siena ha molti meno esami di roma tre per esempio, e volevo saperne di più da voi....anche vostre impressioni sulla qualità e sulla facilità di accesso alle info, la modalità di frequenza, come si svolgono gli esami...insomma se avete qualche dritta da passarmi e qualche consiglio....Santa Luisa de Marillac Vedova e religiosa ve ne darà ben donde!!!!ilaria
Cla84.
00giovedì 26 giugno 2008 19:34
Io mi sono iscritta quest'anno alla specialistica di siena, ma ho fatto la triennale a Catania! E' vero che le materie sono 12 in due anni, più 8 crediti a scelta, 500 ore di tirocinio e la tesi. Io per adesso mi trovo abbastanza bene e sono soddisfatta della scelta. Se vuoi altre informazioni chiedi pure...
piria
00venerdì 27 giugno 2008 09:13
grazie cla, sicuramente mi serviranno altre info tipo il pagamento delle tasse, se c'è l'obbligo di frequenza ecc..per adesso ti ringrazio, sono sempre più propensa a specializzarmi lì.
ciao e buona giornata ILARIA
geki84
00venerdì 27 giugno 2008 15:20
ciao scusa se mi intrometto nella discussione ma siccome con il nuovo anno accademico vorrei riprendere gli studi mi interesserebbero delle informazioni in più su siena visto che ci sono solo 12 esami!!!!
1. c'è l'obbligo della frequenza?
2. le materie, anche se poche di numero, sono semplici?
3. le tasse sono alte?
ho guardato sul sito dell'università di siena ma queste infomazioni nn riesco a reperirle!!!!!!!!!
Grazie dell'aiuto ciao
Cla84.
00venerdì 27 giugno 2008 16:14
Ciao, il corso non ha frequenza obbligatoria, però la frequanza è solitamente molto consigliata dai professori di molte materie.
Le materie a me piacciono, alcune sono un po' pesanti, ma secondo me interessanti. Per quanto riguarda le tasse non so risponderti perchè essendo vincitrice di borsa di studio, sono esente, ma credo che la prima rata sia di 500 euro.
Rimango a disposizione per entrambe, ciao [SM=g27823]
geki84
00sabato 28 giugno 2008 14:16
grazie tante sei stata utilissima.....mi sa che dovrò disturbarti ancora per altri chiarimenti in seguito!!!!!!!!! grazie ciao
MARA.82
00mercoledì 16 luglio 2008 17:05
SPECIALISTICA IN SICILIA
Ciao a tutti! qualcuno sa darmi notizie della specialistica in sicilia? so che c'è a catania senza obbligo di frequenza, so inoltre che c'è anche a messina ma non ho alcuna informazione in merito.
vorrei sapere se quest'anno verrà attivata anche ad enna e a palermo.
se qualcuno la sta facendo o l'ha già fatta quale mi consiglia?
=gaia=P
00giovedì 17 luglio 2008 22:51


MARA.82
16/07/2008 17.05
SPECIALISTICA IN SICILIA
Ciao a tutti! qualcuno sa darmi notizie della specialistica in sicilia? so che c'è a catania senza obbligo di frequenza, so inoltre che c'è anche a messina ma non ho alcuna informazione in merito.
vorrei sapere se quest'anno verrà attivata anche ad enna e a palermo.
se qualcuno la sta facendo o l'ha già fatta quale mi consiglia?




io frequento ct, sto per passare al 2 anno. posso dirti che a palermo è privata (lumsa)e nessuno me ne ha mai parlato bene.di messina non so nulla, invece quanto a enna che io sappia non esiste più il corso ma puoi provare a chiamare per saperne di più, in questo momento stanno rendendo l'uni privata quindi l'università Kore (cioè quella di enna)potrebbe attivare il corso.
quanto a ct diciamo che all'inizio non ne ero molto contenta ma solo perchè molte materie non mi piacciono in quanto le avevo già fatte alla triennale che ho frequentato sempre qua.Adesso a conclusione del primo anno diciamo che non è tanto male...soprattutto perchè quanto a organizzazione, professori, ricevimenti, segreterie, e tutto quanto connesso sono perfetti.
dunque posso dirti che se non hai fatto qua la triennale te la consiglio perchè si studiano materie interessanti, ma chi come me le ha gia fatte può icriversi per dare un ripassino e aumentare la propria cultura personale però ti dovrai sorbire materie inutili per noi come storia contemporanea, storia e istituzioni dell'africa, filosofia teoretica e politica...
se hai domande chiedi pure, ciao
MARA.82
00sabato 19 luglio 2008 17:50
Grazie!
Grazie Gaia, sei stata davvero esaustiva. perso prorpio che mi iscriverò a catania. A conti fatti, in sicilia non c'è molta scelta.
le materie sono solo noiose o anche lunghe e difficili?
=gaia=P
00sabato 26 luglio 2008 16:14
si in sicilia non ce molta scelta, la migliore è questa a mio parere!
quanto alla lunghezza e difficoltà delle materie, a mio parere non sono cose importanti perchè l'importante è che ti piacciano però se vuoi un parere, diciamo che ci sono professori che rispettano il limite delle pagine rispetto ai crediti, altri che per 3 crediti ci hanno dato 900 pagine di programma. il livello di difficoltà poi è soggettivo, io posso dirti che i più difficili sono i diritti, ma a me piacciono e non mi pesano per niente.
proprio ieri ho dato il mio ultimo esame per questa sessione e a conclusione posso dirti che da dicembre ad ora non mi sono mai fermata, ho dato 8 esami su 11, mi restano dunque 3 materie piu i crediti liberi per questo primo anno, e riflettendoci ho riscontrato che i professori sono più esigenti della triennale, insomma il voto alto te lo devi sudare con la maggior parte di loro, però mi sta dando molto questo studio, forse dipende dalla serietà con cui l'ho presa, ma mi sono ricreduta moltissimo rispetto all'inizio, quindi te la consiglio vivamente. che poi a livello professionale non valga nulla, è un altro discorso
ma tu di dove sei? dove hai fatto la triennale? cmq credo che tu rientrerai con la nuova riforma e devo dire che avete qualche materia inutile in meno e quaqlche materia più carina in più...
MARA.82
00sabato 26 luglio 2008 16:26
io sono di cefalù, ho fatto la triennale a palermo (esiss). e tu di dove sei? dove ti sei laureata? hai notizie sulla nuova riforma? in cosa consiste?
=gaia=P
00domenica 27 luglio 2008 15:47
io sono di catania, e qua ho fatto la triennale. quanto alla nuova riforma non so molto, solo che hanno modificato le materie e diminuito i crediti. ti conviene comunque informarti, ti consiglio di andare sul sito dell'università e chiamare o alla segreteria studenti o alla sign. Garozzo che si occupa della specialistica. i numeri telefonici dovresti trovarli, se hai problemi fammi sapere. però ormai credo siano in ferie, ti conviene a settembre
MARA.82
00martedì 29 luglio 2008 15:22
grazie! sei stata gentilissima.
(athreyus)
00mercoledì 30 luglio 2008 10:39
qualcuno sa se per accedere alla laurea specialistica a siena PROGRAMMAZIONE E GESTIONE delle politiche e dei servizi sociali c'è presame?????
=gaia=P
00mercoledì 30 luglio 2008 16:40
fino allo scorso anno non c'era
osmira
00martedì 9 settembre 2008 10:03
specialistica siena o pisa??
ciao a tutte,
mi sn laureata a marzo in servizio sociale presso l'università di palermo e adesso vorrei continuare con la specialistica..
sono indecisa se iscrivermi a siena o pisa ( programmazione e gestione delle politiche sociali)..
mi iscriverò come non frequentante e viaggerò solo per sostenere gli esami..
vorrei contattare altre persone che come me vogliono intraprendere questa nuova fase universitaria per scambiare pensieri, info e quant'altro..
contattatemi numerose vi prego...
osmira@libero.it
monica1967
00mercoledì 17 settembre 2008 09:01
Perchè questa scelta di Pisa? cosa ti è piaciuto del programma della specialistica?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com