sono spaventata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LUCE viola
00mercoledì 11 gennaio 2006 19:50
E molti di voi la considereranno una paura idiota, ma è sempre stata un grosso problema per me...credevo di averlo superato, di averlo sconfitto, e invece no, non è così.
E' una paura sottile, un'ansia da prestazione che non sentivo ormai da molto tempo, dalla quinta ginnasio circa..almeno non così forte...il pianto isterico per l'interrogazione su Platone è stato davvero il top!...è lì che ho raggiunto l'apice, tanto che mia madre si era quasi avvicinata all'idea di darmi degli ansiolitici (poi non l'ha fatto, ovviamente!).

Comunque, domani ho il compito di greco...una stupidaggine, direte voi...e avete ragione, perchè razionalmente anche io mi rendo conto che è una vera idiozia, ma quando mi prende questa sorta di sentimento irrazionale non capisco più nulla.
Sono sicura che domattina, quando aprirò gli occhi, sarò di nuovo tranquilla...arriverò a scuola, salirò le scale, entrerò in classe e mi siederò al mio banco, quello solito da due anni, ormai.
Poi inizierò a togliere il mio amatissimo dizionario lorenzo rocci dalla scatola, lo guarderò come lo guardo ogni volta, cercando in lui la spinta e l'ispirazione..perchè, lo troverete stupido, ma amo il mio dizionario, ormai è diventato parte di me, parte della mia storia, dei miei giorni condivisi e vissuti in quella scuola.
Quindi, il professore ci darà la versione...io la guarderò...e troverò la chiave per decifrare il tutto, giusto o sbagliato che sia, in due ore sarà finita e quest'ansia stupida se ne sarà andata via.

Alla fine, il responso è quasi sempre positivo, riesco a mettermi il mio sette in saccoccia e sono felice...e poi, in fin dei conti, sono felice anche adesso, perchè quest'ansia stupida mi fa tornare indietro nel tempo, ed è una bellissima sensazione.

Un bacio a tutti

in bocca al lupo per la vostra giornata di domani...mandate un in bocca al lupo anche a me, dal vostro cuore, e ne sarò felicissima!


poeta76
00giovedì 12 gennaio 2006 14:26
Mi è dispiaciuto nn leggere il post in tempo utile per poterti fare un "in bocca al lupo", sono sicurò però, che non ne hai avuto biogno... [SM=g27811] [SM=g27827]:
LUCE viola
00giovedì 12 gennaio 2006 20:06
ehm....
grazie Max...insomma, speriamo sia andata bene, ero un pò agitata stamani, poi è passata...ma ho paura di aver fatto un gran casino nella parte iniziale del compito.
Tuttavia, comunque vada sarà un successo...io mi sono impegnata, ho fatto il meglio che potevo...staremo a vedere!

un bacio


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com