sono nuova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veronica-85
00domenica 3 gennaio 2010 13:04
Ciao a tutte, sono molto triste sono una mamma giovanissima che soffre di vescica iperattiva, almeno cosi mi hanno detto ma non lo so...
Ho scoperto da sola navigando in internet questa patologia, e finalmente trovo una comunità di persone che come me soffrono ogni giorno.
Io da 4 anni ormai soffro in silenzio, dopo aver cambiato medico di famiglia visto che con il precedente mi sentivo cosi a disagio che nemmeno ne parlavo.
L'attuale mi ha mandato di nuovo dall'urologo, non vi dico la mia delusione dopo l'incontro, mi ha prescritto un farmaco, ma pultroppo non ho potuto nemmeno iniziare la cura perchè ho scoperto di essere incinta di nuovo.
Ho chiesto al ginecologo se potevo prenderle e mi ha detto assolutamente di no, quindi ora mi ritrovo a vivere una gravidanza tristissima angosciata da questa patologia e invidio coloro che non hanno tutti i miei problemi.
La mia vita è cambiata, non posso portare mia figlia al parco a piedi o in nessun posto a piedi.
Non vado in vacanza, mi sono chiusa in casa e quando devo uscire mi viene il panico.
Sono arrivata davvero alla disperazione, senza parlare della vergogna che provo per questa patologia.
.Mariluna.
00lunedì 4 gennaio 2010 10:22
Benvenuta Veronica,
perchè devi vergognarti ? cerca di essere positiva
Finita la gravidanza potrai riprendere le tue cure
Non scoraggiarti
veronica-85
00lunedì 4 gennaio 2010 17:45
io mi vergogno tantissimo e vi confesso che a parte mio marito nessuno sa della mia malattia, tante volte vorrei parlarne ma non riesco, mi vergogno.
Mi sono iscritta in questo forum per poterne parlare e per avere il sostegno di persone che sanno cosa si prova, io ho 24 anni.
Ho chiesto al medico di famiglia un supporto psicologico e lui me l'ha negato nonostante l'urologo mi ha consigliato prima di tutto di curare la mia componente ansiosa.
Alla fine la definizione dell'urologo precendente dopo l'urodinamica è stata di vescica sensitiva, e mi ha dato vesiker e cardura, a me non hanno mai fatto nulla anzi mi hanno peggiorato e allora ho sospeso la terapia.
Poi ho avuto la mia prima bimba che ha 15 mesi e ora sono in attesa di 13 settimane, con la prima bimba le cose sono andate bene, gestivo molto bene la situazione, mentre sta volta vado malissimo.
Prima di tutto mi sento male dentro... senza considerare che uscire di casa per un ora per me è un problema appena uscita dalla porta mi scappa la pipi e dopo 30 minuti devo assolutamente andare in bagno ma nemmeno faccio la pipi non riesco ma mi scappa.
[SM=g7364]
mily.
00lunedì 4 gennaio 2010 19:16
Ciao Veronica, non devi assolutamente vergognarti, devi solo convincerti che non é colpa tua se hai questa patologia.
Cmq non disperare, per la vescica iperattiva ci sono tantissimi trattamenti ed é una patologia molto conosciuta dai medici e sulla quale fanno tantissime ricerche, poi tu hai provato solo il vesiker, ci sono almeno una decina di altri farmaci tipo detrusitol, ditropan, uraplex.
Vedrai che dopo la gravidanza potrai riprendere a curarti al meglio.
Noi siamo nello spazio delle chiacchiere del nostro forum se vuoi parlarci di te e chiedere info
veronica-85
00martedì 5 gennaio 2010 18:23
Grazie mille del supporto che mi date, non pretendo di guarire ma di riuscire a gestirmi, in modo che non mi viene male al solo pensiero di uscire di casa. [SM=g7303]
mily.
00martedì 5 gennaio 2010 22:03
puoi scrivere in questo spazio delle chiacchiere

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8951030&p=34
(darkstar)
00mercoledì 27 gennaio 2010 19:59
C'è anche il link rapido in alto.

Benvenuta comunque!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com