smarrimento

gastone96
00mercoledì 29 settembre 2010 23:00
Ciao a tutti ieri sera è volato via il nostro pappagallo,gastone,un conuro mitrata a fronte rossa.Ha un anno e mezzo ed ha le zampette paralizzate,ha l'anello foi .
La zona è osteria del curato 2,chiunque lo possa ritrovare avvartiteci subito il numero di telefono è 3389917282.Grazie grazie
Steve93
00mercoledì 29 settembre 2010 23:04
MI dispiace tanto, in questi casi la cosa più importante è la tempestività, cercatelo nella zona dove si è perso magari con un suono a lui familiare, riempite la città di volantini, soprattutto negozi e veterinari, se qualcuno lo trova andrà in uno dei due posti.
Ciao e buona fortuna
afghanistan
00mercoledì 29 settembre 2010 23:07
Come ha le zampette paralizzate? Come fa' a reggersi? Perche' se e' volato via in quelle condizioni dovete ritrovarlo al piu' presto!
Leggete di seguito e fateci sapere! Auguri!!


------------------------------
Cosa fare quando si smarrisce un pappagallo?

Ecco alcuni consigli pratici nel caso sfortunato di smarrimento di un pappagallo:

•distribuire volantini (con foto del pappagallo o descrizione precisa) nella zona, fermata di mezzi pubblici, supermercati, edicole, negozi di animali, veterinari, pubblicare annunci sulle locandine, radio e TV locali.

•Perlustrare bene la zona chiamandolo. La mattina prima dell'alba eventuali richiami si sentirebbero meglio non essendo ancora coperti dai rumori esterni.

•avvisare Enti preposti
www.recuperoselvatici.it
www.lipu.it/oasi/default.asp
www.enpanet.it/cercatrova/


•Indicare se il pappagallo e' inanellato, ma non pubblicare il numero inciso!

•Puo' essere che per le prime ore il pappagallo stia nascosto da qualche parte spaventato. Quando avra' fame uscira' allo scoperto, quindi continuare le ricerche assiduamente.

Altri consigli utili:

•Munire il pappagallo di microchip.
•Segnarsi il numero inciso nell'anellino
•Abituare il pappagallo a venire al richiamo
•Munire le finestre/porte con zanzariere e, comunque, fare sempre attenzione che porte e finestre siano chiuse prima di liberare il pappagallo.
------------------------
Steve93
00giovedì 30 settembre 2010 15:04
Non avevo fatto caso alle zampette, qui le cose si complicano..!!
gastone96
00domenica 3 ottobre 2010 17:12
Ciao a tutti ,grazie dell'interessamento che è di supporto!In questi giorni abbiamo cercato gastone in continuo dall'alba alla sera,ma niente non si trova e non si sente dato che lui ,conuro è un urlatore.
Si purtroppo l'anno scorso ha avuto un'intossicazione da piombo e il veterinario c'è l'aveva dato per spacciato,ma noi l'abbiamo salvato dalla paralisi totale piano piano si è ripreso(rimbeccato)ed aveva come segno solo la paresi delle zampette!Ma il suo adattamento è stato grandioso ,stava sul trespolo e si arrampicava sulla gabbia. e poi è volto via.Ma quante possibilità ci sono che possa tornare in zona qui non c'è!!!!
afghanistan
00domenica 3 ottobre 2010 18:54
Che sia in zona e' possibile, ma che torni e' quasi da escludere perche' non sarebbe in grado di ritrovare casa. C'e' da sperare che lo abbia trovato qualcuno e che si dia da fare per individuare i proprietari!
gastone96
00domenica 10 ottobre 2010 20:16
Ciao,ragazzi niente gastone non l'abbiamo trovato più almeno sino ad ora!!!!!
Un grazie a tutti voi e per i suggerimenti !!!!!!
Almeno per ora spero che qualcuno l'abbia preso ed ancora non ci ha rintracciato o che sia sopravvissuto qui vicino al parco dell'appia!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com