siena delusione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
piria
00giovedì 16 ottobre 2008 17:44
volevo segnarmi alla specialistica a siena, ma la prof.ssa carli mi ha detto che se non frequento non mi fa sostenere l'esame...lavorando e venendo da fuori non posso sicuramente partecipare alle lezioni...sono molto delusa e amareggiata..qualcuno sta nella mia stessa situazione?ciao
=gaia=P
00giovedì 16 ottobre 2008 19:43
mi dispiace, ma non posso credere che per una materia non puoi iscriverti. ti consiglio di andare a parlare con il presidente del corso di laurea, di sicuro si può trovare un accordo. se no ti consiglio ugualmente di iscriverti e provare a dare l'esame con questa prof. non la conosco ma odio queste manipolazioni all'interno dell'università! magari penalizzano gente preparata e volenterosa che andrebbe apprezzata perchè oltre a studiare si guadagna da vivere! forse dovrebbero insegnare a dei poppanti che di sicuro li starebbero la ad ascoltare!
scusa lo sfogo ma a me sta succedendo una cosa simile a ct. la prof di psicologia afferma che se devi seguire le lezioni le devi seguire tutte (io avevo pensato di seguire solo quelle del pomerig!!) perchè non ha senso che vieni a 3 e manchi in 1, è destabilizzante per la gente che segue ha detto!
l'esame lo puoi fare ma vieni penalizzato nel voto se non hai seguito. non è la prima volta che mi capita un prof così ma l'anno scorso non lavoravo ed ho avuto ben 2 punti in più in una materia rispetto ad una collega che invece per una sola presenza non rientrava nel suo calcolo! è assurdo tutto questo!!! è puro autoritarismo perchè fanno schifo come prof e se non pongono queste condizioni nessuno se li fila!
follettina84
00venerdì 17 ottobre 2008 06:54
Anche a me dispiace tantissimo, è una cosa assurda. Io credo che è apprezzabile chi lavora e allo stesso tempo vuole aumentare il proprio "sapere". E poi alla spec. si ha un età in cui è ovvio che c'è la voglia di mantenersi da soli (oltre che la necessità)quindi non capisco come mai i professori tendono ad aumentare i disagi per i non frequentanti (con aumenti di libri nel programma o in modo più grave non ti permettono di sostenere l'esame).
Io mi sono iscritta quest'anno ad Ancona, lavorando a turni riesco qualche volta a frequentare e sinceramente mi rendo conto che non poter assistere a tutte le lezioni mi potrebbe creare qualche problema perchè i professori mi sembrano molto bravi e con la loro spiegazione avrei potuto imparare molto. Però si apprende molto anche dal lavoro quindi iscriviti e vai avanti per la tua strada, parlane con il cordinatore del corso. Dal momento che non c'è l'obbligo di frequenza non possono vietarti di dare l'esame. Non mollare.

Cla84.
00venerdì 17 ottobre 2008 16:12
consiglio
Cara piria, io frequento la specialistica di siena...non sei la prima a cui la prof. ha detto cosi.
Due mie colleghe hanno seguito solo le sue lezioni, cioè si sono traferite a siena per quei 3 mesi. Ma mi rendo conto che diventerebbe impossibile se lavori.
Tieni presente una cosa cmq...lei può dire quello che vuole, ma in ogni caso può parlare solo relativamente alla sua materia...quindi se proprio vuoi, iscriviti pure...e per la sua materia in qualche modo farai, ti presenterai all'esame e prima o poi un voto dovrà dartelo no?[SM=g27824] O magari risulterai più brava di molte altre persone(me!!) che hanno seguito tutte le sue (....utili [SM=g27816] ) lezioni.
Cmq è una prof un po' particolare,ma non credo che possa ostacolare realmente un'iscrizione!
In bocca al lupo
monica1967
00lunedì 20 ottobre 2008 08:35
Parlare con il coordinatore, i rappresentanti degli studenti o addirittura il preside?
Boh non so se è possibile ma mi è venuta in mente così...
=gaia=P
00lunedì 20 ottobre 2008 09:19
insisti e non arrenderti! non è una regime totalitario è solo un corso di laurea
Cla84.
00lunedì 20 ottobre 2008 13:54
Purtroppo lei coordina il corso...non so se è proprio la coordinatrice "reale", ma conta abbastanza. Prova però a rivolgerti al prof. Sirena, anche lui dovrebbe avere voce in capitolo. Per il resto ti ripeto che NESSUNO ti dice che non ti puoi iscrivere, tieni presente questo.
Facci sapere e in bocca al lupo.
Limfjorden
00lunedì 20 ottobre 2008 15:09
Piria vai avanti lo stesso. Come ti ha detto anche Cla84, alla fine, tenta che ti ritenta, un voto deve pur dartelo nella sua materia! Ma col preside hai parlato?
biondanic
00sabato 25 ottobre 2008 18:55
idem
ciao anche io m sono trovata nella tua stessa situaz...la prof mi disse ke la freq era obbligatoria...ero molto scoraggiata, xò mi sono iscritta....alla fine ho dovuto rinunciare xkè nn riuscivo a conciliare il lavoro ke svolgevo nella mia città e lo studio a "distanza"....in compenso quest'anno l'hanno attivata nella città in cui vivo e mi sono riiscritta.....Per cui se sei decisa nn t perdere d'animo e vai avanti...lei non ti può fermare xkè studiare è un tuo diritto!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com