segni zodiacali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ari
00lunedì 28 giugno 2004 11:11
..scusate, forse l'argomento non è proprio in sintonia col benessere ma non sapevo dove scriverlo...
io non credo tanto agli oroscopi pero' secondo me ogni segno ha delle sue proprie caratteristiche che si ritrovano nei nati dei vari periodi...
sto cercando di interpretare il modo di essere di un gemelli..qualcuno mi puo'dare qualche dritta????????'grazie in anticipo!!
tela
00lunedì 28 giugno 2004 11:52
pure io non credo nell'oroscopo, però come dici tu, persone appartenenti allo stesso segno, hanno delle caratteristiche e comportamenti simili.
Conosco diverse "gemelli" femmine e nessun uomo, ti posso solo dire che sono un po' scostanti: un giorno sono felici, un'altro tristi, ti cercano, poi ti evitano, vogliono fare tante cose, poi cambiano idea.....però io mi trovo bene ho buona parte di amiche e la sorella...
Per l'uomo proprio non sò...ciao ciao
Mariuss
00sabato 24 luglio 2004 18:22
io sono un gemelli
[SM=x89571]

e devo dire che all'oroscopo ciu credo parecchio...nel mio caso, quello delle 7.30 su Canale 5 ogni mattina, ci azzecca sempre...
E-liza
00giovedì 19 agosto 2004 02:55
Ecco cosa ho trovato!
Ciao! Anch'io sono una semi seguitrice.. non ci credo ma certi influssi si sentono. Essendo della vergine preferisco non crederci visto che le caratteristiche del mio segno non mi piacciono molto[SM=g27790]
Cmq ecco qui le carattristiche dei gemelli:





Gemelli

Possiede una grande capacità di intuizione, di colpire, di "penetrare nel vivo" ogni situazione e persona. La curiosità senza sosta, inesauribile fonte di energia e di stimoli mentali, lo rende un tipo facilmente avvicinabile da chiunque. È bello stargli vicino: prende sempre la vita con filosofia ed è pieno di ammirazione per tutte le persone che riescono a condividere i suoi momenti di vivace allegria e superficialità. Gli avvenimenti imprevisti non lo spaventano, semmai lo incuriosiscono, lo elettrizzano e solo nel peggiore dei casi lo nevrotizzano. Mutismo e rassegnazione sono parole che non fanno parte del suo vocabolario...

Non fa certo fatica a guadagnarsi simpatie visto che possiede l'arte di vivere in armonia con gli altri. Ama la compagnia ed ha un bisogno costante di avere gente attorno, detesta la solitudine e preferisce i luoghi dove ci sia movimento. In questa ricerca di consensi ed amore dovrebbe trovare il suo punto di evoluzione tentando di approfondire le singole conoscenze e limitando la superficialità e l'impazienza, cause primarie di quel senso di vuoto interiore cui spesso va soggetto. Diverrebbe così un idealista dalle larghe vedute e dagli orizzonti aperti e la sua deleteria tendenza alla superficialità si trasformerebbe in disarmante spontaneità.

È un anticonvenzionale per eccellenza anche quando gioca a fare il formale. La sua esuberanza può essere frenata solo dal dubbio che sorge quando si trova dinanzi a scelte importanti o gravi problemi. In questi casi tentenna, temporeggia, rimanda e, così facendo, rischia di finire travolto dagli eventi senza riuscire ad affrontarli. Punto di arrivo della sua personalità sono autocoscienza e autodeterminazione; risultati difficili o lontani da raggiungere nel caso abbia paura di crescere preferendo rifugiarsi in una sorta di perenne adolescenza...

Dà un grande valore alle doti dell'intelletto e cerca sempre di arricchire la sua cultura e il suo spirito. La natura poliedrica lo rende un abilissimo conversatore ed un piacevole intrattenitore. Il rischio di divenire logorroico o estremamente invadente è sempre dietro l'angolo e rappresenta l'unica nota stonata capace di rovinare tutto. L'aspirazione è quella di elevarsi moralmente e spiritualmente ma il suo grande errore è quello di cercare sempre qualcuno con cui condividere il progetto; questi sono traguardi che si tagliano da soli!

I GEMELLI E L'AMORE

LUI: Nei suoi rapporti con le donne non sono insoliti calcoli o segreti; così come impersonifica il ruolo di bravo maritino che trova rifugio nel matrimonio, è altrettanto abile nel tenere in piedi una storia parallela. Ma esisterà veramente l'anima gemella capace di domarlo e renderlo fedele fino alla fine? Noi ne dubitiamo seriamente, ma siamo convinti che le eccezioni non manchino. Facile ad entusiasmarsi, detesta le persone pigre e avide nei sentimenti... l'amore è soprattutto gioco, mai dimenticarlo!

LEI: Il trasporto erotico ed emotivo, insieme alla grande spontaneità e dolcezza, fanno della donna Gemelli una delle amanti più spontanee e piacevoli dell'intero zodiaco. È una possessiva dotata di una grande autostima e pertanto, al contrario dell'uomo del segno, molto meno disposta al tradimento, a meno che non si senta messa da parte. Tenace e sveglissima, a lei non sfugge nulla! È capace di smascherare con una semplice ragnatela di domande l'eventuale maschio che l'ha presa in giro... e, nonostante l'apparenza gioiosa e serena, una volta avutane la conferma non accettare alcuna richiesta di perdono.

Non manca la serenità al suo fianco. Sarà per l'attivissima mente, per il dinamismo che sa imprimere alla vita quotidiana, per l'eccezionale carica vitale che regala a chiunque gli stia vicino, è uno degli amanti più piacevoli e divertenti da frequentare. Bisogna, però, reggere ai suoi incalzanti ritmi di vita ed evitare ogni genere di atteggiamento perdente o indeciso che possa farlo intristire. È refrattario di natura alle tribù dei "musi lunghi".

Quando si innervosisce diventa dispettoso e assolutamente impossibile. Ce la mette proprio tutta per farti saltare i nervi e ci riesce in un attimo! Si mette a recriminare su tutto, entra in polemica in ogni momento proponendosi come un feroce bastian contrario. Più che prendere la decisione di chiudere un rapporto in prima persona, preferisce tendere i nervi del partner fino a quando non sia lui a prendere la decisione di togliere l'ingombro.

Parte con tutte le buone intenzioni e ciò è indubbiamente meritorio. Purtroppo, negli anni è facile che non si accontenti della solita monotonia. È un tipo che rifugge dall'abitudine e dalle strette formalità anche se da giovanissimo pensa il contrario, convinto com'è che solo il rispetto di certe "regole" possa rimettere in ordine la sua vita. Se proprio vi piace un Gemelli date retta: conviveteci... ma non sposatelo!

Anche se non con il corpo, la sua mente è sempre pronta all'amplesso con altre persone, è nella sua natura provare godimento nel curiosare. Così, che si infili sotto un lenzuolo o instauri una più approfondita conversazione con qualcuno che lo stimola, il principio di base non cambia... si dice sempre ancora uno e poi basta!

Quando è geloso inizia controlli a tappeto impiegando la sua fertile immaginazione per tendere agguati e tranelli verbali al presunto imputato. Difficile non caderci con tante provocazioni! Essendo un segno doppio, inoltre, riesce a mascherarsi anche dietro una apparente calma evitando, così, di insospettire. Ma quando scatta la trappola è difficile scagionarsi! Se vi capitasse di essere scoperti, l'unico modo che avrete di scagionarvi sarà di ammettere con serenità il vostro errore: in fondo non avete certo a che fare con uno stinco di santo... vi capirà!

Quando alza la voce vuol dire che sta semplicemente esponendo il suo punto di vista! Non è raro, infatti, che preso dall'impeto della conversazione sovrasti tutti gli astanti con un cumulo di parole e con un tono per nulla sottomesso. Viceversa, quando è ferocemente rabbioso si zittisce e non fiata... è in quei momenti che è davvero pericoloso!


ari
00giovedì 26 agosto 2004 12:06
grazie e-liza... caspita quante cose sai!!!!
a me l'argomento mi affascina sempre piu'...sapresti darmi anche le caratteristiche del leone e della vergine??????????
TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacio.
E-liza
00giovedì 26 agosto 2004 16:41
Ciaoo Ari, bhè non è che le so io, le ho prese dal sito di Paolo Fox [SM=g27790] L'unico che me le azzecca tutte.

Allora il leone:Leone

Ogni pensiero che passa nella sua testa è una fiammata di passione! Non riesce ad entusiasmarsi, a trovare stimoli se non nell'emozione che regala l'immediato, nelle situazioni che saltano fuori impreviste, in tutto ciò che non sa di programmato o di consuetudinario. Il punto di partenza per la realizzazione di ogni suo progetto deve essere, quindi, insolito e stimolante, avventuroso e combattivo ma, soprattutto, dal finale assolutamente imprevisto. Ama l'azzardo ed anche il gioco, la sua inclinazione alla lotta è altissima, tantopiù che gli riesce anche facile vincere!

Deve riuscire a trasformare la sua naturale irruenza in diplomazia, l'aggressività in saggia astuzia. Il percorso che deve intraprendere è proprio alla ricerca di questa parte di sé: troverà così serenità ed equilibrio interiore. Le sue tempeste durano lo spazio d'un mattino e sono presto dimenticate; è difficile che possa covare a lungo rancore, e non gli sono estranei gli slanci di generosità! Nel vivere in mezzo al fuoco delle passioni non deve dimenticare le esigenze degli altri e farà bene ad evitare atteggiamenti saccenti o spiccatamente egocentrici.

La sua grande energia deve trovare sbocchi costruttivi in un atteggiamento organizzato e disponibile; la sua personalità, infatti, può avere un grande impatto sugli altri e liberare la forza travolgente che può essere artefice del successo. La riuscita ci sarà quando eviterà le decisioni impulsive a favore dei temporeggiamenti, quando capirà che se la fortuna gli ha arriso una volta non è detto che sia a sua disposizione per sempre. Cogliere occasione e successi mantenendo la propria umiltà e disponibilità nei confronti del prossimo è sicuramente un grande punto di arrivo.

Più il tempo scorre e più acquista carica, la lezione del passato è davvero molto importante. Il pieno fascino lo raggiunge nell'età matura, quando riesce finalmente ad amministrare le sue intemperanze. Dopo i 30 anni riesce ad avvalorare i sentimenti ed il suo aspetto regale e fiero diventa motivo di attrazione per tutti quelli che lo guardano. Scoprirà così il gusto di comunicare senza prevaricare, di donare energie e benessere a chi ama senza il pericolo di "bruciare" la conversazione o l'altrui punto di vista...

IL LEONE E L'AMORE

LUI: È il tipo a cui piace tenere in pugno le situazioni, prendere iniziative nonché attendere che le donne le prendano con lui, anche se è un convinto sostenitore della supremazia del maschio nel rapporto. Non gli si addice affatto il ruolo di mammone o di insicuro, è ansioso di costruire il proprio futuro affettivo con una persona che non lo tradisca e gli sia fedele per sempre. Esibizionista per indole, amerà mostrare una donna bella, regale, che gli faccia sempre fare bella figura. La sua gelosia, però, non è quasi mai pari alla fedeltà...

LEI: Con i suoi occhi profondi, determinati, accesi dalla passione è capace di sedurre chiunque desideri! La sua sensualità è sottile, tutta da centellinare sapientemente... può letteralmente sciogliere un uomo col proprio sguardo! Possessiva e gelosa, non tollera il tradimento ed è decisamente contraria a perpetrarlo per prima. Così, caduti nella sua rete, risulta difficile negarle la benché minima cosa o contraddire un suo capriccio o un suo desiderio.

Si fa notare per la sua generosità, per l'intraprendenza, per la grande determinazione che impiega nel cercare l'equilibrio nella coppia. Il matrimonio diventa un vincolo importante o, quantomeno, sacre sono le responsabilità che un obbligo del genere può portare. Avere un compagno Leone, quindi, può diventare una gran fortuna se si riescono a sopportare le sue sparate da protagonista... nessuno è perfetto!

Il "male" viene fuori nel rapporto quando è la fiducia a saltare. Più che la ferita dell'amore finito, infatti, il nostro Leone può piccarsi di essere stato tradito senza rendersene conto ed è l'orgoglio a parlare al posto del cuore. Generalmente leale, in questi casi diventa dispotico e arrogante fino a determinare ferali vendette e ripagare con la stessa moneta il proprio arrogante contendente d'amore.

Il suo atteggiamento nei confronti della coppia è sano e fiducioso; davanti all'altare, insomma, ci arriva pieno di buoni propositi! Dovrebbe, però, evitare di sposarsi troppo presto perché è quasi sempre quando non è più giovanissimo che incontra il vero amore. Sa di valere e lo dimostra anche nella vita di coppia con una serie di impagabili e generose attenzioni.

L'uomo può anche cedere al cosiddetto colpo di fulmine, lei riesce a trattenersi perché non riesce a vedere altri uomini all'infuori di quello che ama. A prescindere dal sesso, però, è raro che distrugga ciò che ha creato negli anni, e ben difficilmente metterà a repentaglio una unione importante per una stupida infatuazione.

Se è geloso non è certo il tipo che lo lascia intuire! È capace di scatenare terribili sfuriate e aggressioni non solo verbali! Se poi ha una prova evidente del reato, non riesce a calmarsi ed è capace di far rimpiangere anche per anni al proprio partner l'errore commesso.

Quando alza la voce non ci sono per forza dei buoni motivi! Spesso, infatti, è portato ad esagerare anche per ribadire la sua posizione di dominanza nel gruppo. In questi casi si può cercare di interagire peggiorando le cose oppure, più saggiamente, lasciarlo sbollire ed aspettare che, ad artiglio retratto, torni a fare le fusa...








E al vergine!!!!!!!! che sono pure io!!!![SM=x89570]


Vergine

Nell'icona del segno, una donna ormai adulta e castamente vestita con una piuma in mano e una spiga nell'altra; sono i simboli dell'onestà e della fertilità, elementi base del carattere di ogni nato del segno. Partendo da questo presupposto, ogni Vergine vive cercando di imporsi delle regole fisse e mediare il più possibile le sue esigenze di concretezza con le difficoltà e gli imprevisti che la realtà esterna impone. Troppo attento alle vicende pratiche, non dovrebbe mai perdere di vista l'importanza della spiritualità.

Un elemento da combattere è quella tendenza del nativo Vergine a lasciarsi guidare troppo dall'analisi e ad essere eccessivamente rigido. In questo senso sarebbe importante che si lasciasse andare ad una più libera e compiuta gestione della propria emotività, cercando di non limitare i propri slanci affettivi, impulsivi. Rafforzare questa dimensione interiore lo aiuterà a superare le incertezze della vita e quei particolari momenti di confusione che sono determinati dal fattore di cui più aborrisce l'intromissione nella sua vita: il caso.

Senso della realtà, mente acuta, spirito di osservazione sono qualità che possiede innate. Il suo fascino è rappresentato principalmente dalla grande intelligenza che si rivela in ogni scelta e decisione. È una persona piacevole che può arrivare al traguardo del successo solo abbinando le risorse della mente a quelle del cuore. Il fascino intellettuale, infatti, deve essere "scaldato" dal giudizio affettivo, dalla mediazione dei sentimenti. Così sarà possibile superare l'egoismo, la pignoleria e la freddezza, difetti da sempre imputati al nostro logico e determinato segno di terra... ed effettivamente latenti.

La sua mania di perfezionismo, la rigidità nelle posizioni assunte, la cura per l'ordine, per l'alimentazione, per il bilancio familiare... queste le sue principali fissazioni che rappresentano, però, anche il suo più grande merito. Intendiamo dire che chi vive accanto ad una persona di questo segno si sente sempre protetto, confortato, assistito e ciò vale soprattutto sul piano pratico. Il fascino della sicurezza è senza dubbio la prima cosa che colpisce, si ha l'idea di avere a che fare con una persona affidabile... non è davvero poco!

LA VERGINE E L'AMORE

LUI: È attratto dalle donne che riescono a spiazzarlo, ad allontanarlo anche per un attimo dalla sua estrema razionalità. Ecco perché cerca una fortissima carica seduttiva, la femminilità, l'erotismo. Può perdere letteralmente la testa per una donna che lo appaghi con atteggiamenti conturbanti. Frequentare con lui gli stessi ambienti può essere la chiave di accesso al suo cuore; l'amore, infatti, non è solo divisione di sentimenti ma anche di momenti di vita reale, e lui ne è convinto!

LEI: Il suo amore è caldo ed istintivo ma è sempre influenzato da una certa razionalità. Per questo, forse, soffre di una certa difficoltà nel legarsi agli uomini; così si circonda di tanti amici sinceri, ma ha pochissimi amori nel corso della sua vita. Il tipo che la conquista non deve essere né autoritario né passionale, ma deve dimostrarle infinita pazienza e considerazione. Anche se la sua apparente freddezza può farla sembrare persino egoista, è capace invece di altruismo eccezionale.

La scioltezza nel parlare, la grande disponibilità mentale, l'acutezza dei suoi pensieri non possono non attrarre! La sua presenza diventa particolarmente desiderabile quando si vogliono intavolare rapporti intelligenti e validi. Lontano dalla mondanità, ama il rapporto a due, le emozioni sincere e calde che solo una stretta confidenza può determinare.

Se offeso nel suo amor proprio (un tradimento subito può essere fatale in questo senso) diventa terribilmente sarcastico e persino ossessivo nel suo modo di aggredire. Attacchi di tipo verbale, ma non per questo meno dolorosi! Difficile che si plachi, e il suo tormento può esprimersi anche in pensieri autodistruttivi. È in questi momenti che rivela una natura meno stabile e determinata di quella che tutti conoscono e che, solitamente, matura il desiderio di entrare in analisi.

Il suo atteggiamento nei confronti della coppia è assolutamente costruttivo. La sua intenzione reale è quella di costruire un futuro concreto assieme alla persona che ama e non c'è niente che possa distoglierlo da questo proposito. Prima di tutto penserà alla solidità del suo conto corrente e poi si occuperà della gestione della famiglia, soprattutto sul piano pratico. Peccato non si possano contabilizzare anche i sentimenti!

Quando tradisce lo fa per grande scontentezza nei confronti del suo partner abituale. La sua attrazione sessuale aumenta in proporzione alla stima mentale che ha del partner. Scemando la prima è inevitabile scompaia anche la seconda! Una grande amicizia può presupporre la nascita di un nuovo grandissimo amore.

Quando è geloso diventa piuttosto sospettoso e persino noioso. Agisce in maniera decisa cercando di far crollare il partner grazie ad una serie di espedienti volti a schiacciarne la resistenza psicologica. Musi lunghi, scenate e, in qualche caso, crisi isteriche faranno da contorno al sospetto...

Se alza la voce bisogna cercare di non contraddirlo, almeno non al momento! Se lo fa è perché ha delle buone ragioni, secondo il suo punto di vista, il più delle volte ricollegabili al ferimento del suo orgoglio. Non fate caso alla sua immediata disponibilità: è pur sempre velata da un certo modo di fare a dir poco permaloso!





Ehehehe l'ultima frase poi... è proprio vera [SM=g27790]


ari
00giovedì 26 agosto 2004 18:31
non ho parole per ringraziarti..davvero grazie mille...mi spieghi pero' il significato dell'ultima frase che hai detto essere vera?
cosa c'entra la disponibilità col fatto di essere permalosi?
scusa se te lo chiedo ma ho a che fare con una vergine che proprio non capisco...
ancora grazie.
ciaoo
E-liza
00domenica 29 agosto 2004 02:23

Provo a spiegarlo facendo un esempio in tema forum: se ti vuole offrire dei biscotti, ti porta un vassoio colmo ripieno(grande disponibilità), ma se te li pappi tutti, ci rimane male( e si offende).

Mmmh non so se ho spiegato meglio[SM=x89553]


Però chiedi pure... [SM=g27789]
ciao




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com