segnatevi questa data

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lux-86
00giovedì 9 novembre 2006 11:14
9/9/2007

La società LeNord spergiurano che per quella data le ferrovie funzioneranno: arriveranno tutti i nuovi treni che dicono di aver ordinato e verrà finalmente completato il raddoppio dei binari a Cadorna-Fiera-Bovisa cosa che, si dice, aumenterà il numero di treni. Ma LeNord hanno anche detto che che prima di questo evento dovremmo farci un periodo di catarsi: quest'anno sarà il più duro di tutti, la percentuale di soppressione di treni è aumentata e si prevede un numero maggiore di pendolari se a Milano verrà inserito il ticket d'ingresso.
In pratica quest'inverno c'è il pericolo di fallimento totale :cool:

Speriamo non ci si metta anche il governo a sabotare i binari
alexandriy
00giovedì 9 novembre 2006 17:16
credo proprio che me la ricorderò questa data... [SM=g27987]
stemack
00giovedì 9 novembre 2006 20:24
riforma radicale del servizio...
ecco cosa ci vuole...
sciabolina
00giovedì 9 novembre 2006 20:30
fossero tutti come il treno "fausto coppi"...
stemack
00giovedì 9 novembre 2006 20:31
davvero.... :cool:
kurt2409
00sabato 11 novembre 2006 18:14
Fossero tutti come il Matteoli Gastaldi piuttosto!
-maverik-
00domenica 12 novembre 2006 11:28
io voglio i treni della linea Shinkansen
kurt2409
00domenica 12 novembre 2006 15:04
La Shinkansen è una buona linea, ma ho letto che hanno avuto problemi di rotaie con il gelo...
-maverik-
00domenica 12 novembre 2006 17:53
fossero solo quelli i problemi....... [SM=g27987]
Lux-86
00lunedì 13 novembre 2006 19:55
pensate che oggi mi hanno soppresso la linea. Oltre Tradate per qualche ignoto motivo non si poteva andare
Lux-86
00lunedì 13 novembre 2006 20:10
Un curioso "incidente" della strada ha bloccato questa mattina per circa tre ore la circolazione dei treni delle Ferrovie Nord Milano fra Tradate e Malnate, costringendo le Fnm ad istituire in fretta e furia degli autobus sostitutivi per tamponare la situazione. Un grosso autoarticolato, infatti, si è letteralmente infilato lungo i binari, al passaggio a livello della stazioen di Venegono Superiore, bloccando la ferrovia.

L'allarme è stato lanciato attorno alle 11,20 dal personale della stazione. Ai soccorritori arrivati sul posto si è presentata una scena incredibile: un grosso autoarticolato con targa straniera posizionato sui binari, proprio come fosse un treno, impossibilitato a muoversi. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia locale di Venegono, i Carabinieri di Castiglione Olona e un gran numero di cittadini, curiosi di capire come avesse fatto il povero autista a mettersi in una situazione così imbarazzante. Nessuno, però, è riuscito a comprendere bene cosa fosse successo, dal momento che l'autista - Grzeegorz, 30 anni, di nazionalità polacca e cognome impronunciabile - non parla e non capisce altra lingua che il polacco. La situazione si è sbloccata solo con l'arrivo di una volonterosa ragazza polacca residente a Venegono, Magdalena Majewska, che per tre ore si è prestata a fare da interprete tra lo smarrito autista e le squadre di soccorso.

Si è così capito che il giovane autista avrebbe dovuto consegnare un carico di materiali plastici alla ditta Lati di Vedano Olona, in via Baracca e, aiutato da una cartina, era già arrivato alla zona industriale di Vedano Olona. Poi ha chiesto ulteriori informazioni a qualcuno che lo ha spedito sì in via Baracca, ma a Venegono Superiore, proprio la via dove c'è il passaggio a livello in cui il poveretto è rimasto intrappolato.

Dopo aver percorso la strada che fiancheggia l'Aermacchi, il camion ha imboccato via Buonarroti, una stretta via laterale, e qui l'autista non è riuscito ad affrontare la curva per imboccare via Baracca. Così ha pensato bene di usare i binari come fossero un piazzale per fare manovra. Ovviamente le ruote del pesante mezzo sono affondate nel pietrisco che circonda i binari, e il mezzo non si è più mosso.

Risultato: treni fermi per tre ore, bloccata la strada Venegono Superiore-Castiglione, e una ventina di uomini al lavoro per risolvere la situazione. Per muovere l'autoarticolato è dovuta intervenire una grossa gru di una ditta specializzata. Il camion è stato prima vuotato, poi sollevato nella parte posteriore e infine, con mille manovre, si è riusciti a riportarlo nella sua sede naturale, la strada.
I tecnici delle Fnm, constatato che i binari non avevano subito danni, hanno dato il via libera e alle 14,10 i treni sono tornati a circolare regolarmente.

IO C'ERO!

p.s la storia dei treni sostitutivi è una palla comunque.

[Modificato da Lux-86 13/11/2006 20.11]

crocino
00martedì 14 novembre 2006 08:43
Re:

Scritto da: -maverik- 12/11/2006 11.28
io voglio i treni della linea Shinkansen



sono comunque molto costosi... (però hanno i sedili che si possono girare, così puoi orientarti sempre nel senso di marcia)
alexandriy
00mercoledì 15 novembre 2006 10:02
Re: Re:

Scritto da: crocino 14/11/2006 8.43


sono comunque molto costosi... (però hanno i sedili che si possono girare, così puoi orientarti sempre nel senso di marcia)


che figata!anche perchè se non mi siedo nel senso di marcia dopo due metri sono un idrante! [SM=g27987]
sciabolina
00mercoledì 15 novembre 2006 18:40
ma che femminuccia..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com