segnalatore benzina

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francisco9751@hotmail.it
00venerdì 19 ottobre 2007 18:39
ragazzi,sono mesi k uso la moto ma trovo ancora molto scomodo il modo la riserva della benzina...
vorrei sapere se si può fare qualcosa per capire quanta ne è rimasta,tipo qualke aggegio adtermarket k si può mettere e sapere quanta ce ne....

p.s. spero sia la sezione giusta
EmAbOsS
00sabato 20 ottobre 2007 00:06
va benissimo quello anke xkè sei sicuro k va!!!!!
uno a lampadina o cmq elettronico magari si fonde!!!!!!
li qnd è ti da qualke vuoto metti subito riserva e sei apposto
Panino89
00sabato 20 ottobre 2007 10:31
è semplice, appena apri la riserva sai ke ne serbatoio ci sono 3.5 litri [SM=g27811]


lascia stare il led da montare ke sarebbe troppo incasinato [SM=g27812]
riky4646
00sabato 20 ottobre 2007 11:23
il led sarebbe più comodo, ma è sempre una cosa elettronica e riski di rimanere a piedi al minimo inconveniente
francisco9751@hotmail.it
00sabato 20 ottobre 2007 13:18
ho kapito allora mi devo abituare a sto metodo...ma nel 06 c'è la spia della riserva vero??
Fra881
00sabato 20 ottobre 2007 15:52
Re:
francisco9751@hotmail.it, 20/10/2007 13.18:

ho kapito allora mi devo abituare a sto metodo...ma nel 06 c'è la spia della riserva vero??



si
Fra881
00sabato 20 ottobre 2007 15:52
Re:
francisco9751@hotmail.it, 20/10/2007 13.18:

ho kapito allora mi devo abituare a sto metodo...ma nel 06 c'è la spia della riserva vero??



si
Lucarex
00sabato 20 ottobre 2007 18:37
la riserva ce anche nel modello vecchio per capirci quello a coda alta! [SM=g27811]
francisco9751@hotmail.it
00lunedì 22 ottobre 2007 15:21
ah,qndi gli faceva skifo mettere nel modello 99-05?!?mahhh...ho visto k nella cagiva mito c'è la lancetta k indica la benza,un punto a favore del cagiva...però se potessi tornare indietro comprerei ugualmente l'rs
Fra881
00lunedì 22 ottobre 2007 15:35
Re:
francisco9751@hotmail.it, 22/10/2007 15.21:

ah,qndi gli faceva skifo mettere nel modello 99-05?!?mahhh...ho visto k nella cagiva mito c'è la lancetta k indica la benza,un punto a favore del cagiva...però se potessi tornare indietro comprerei ugualmente l'rs



a me alla fine non da fastidio, appena muore ancora in corsa giro in riserva e riparte... fa molto racing rispetto alla spia [SM=x717621] [SM=g27828]
però non ho capito perchè l'han tolta, c'era già sulla pre 99... boh...
Panino89
00lunedì 22 ottobre 2007 15:59
quando sentite ke sborbotta x la mancanza di benzina vi consiglio inoltre di tirare l'aria [SM=g27811]


pensateci su [SM=x717663]
bubino125
00lunedì 22 ottobre 2007 17:20
Re: Re:
Fra881, 22/10/2007 15.35:



a me alla fine non da fastidio, appena muore ancora in corsa giro in riserva e riparte... fa molto racing rispetto alla spia [SM=x717621] [SM=g27828]
però non ho capito perchè l'han tolta, c'era già sulla pre 99... boh...



al posto di quella hanno messo il sensore del cavalletto, su quelle vecchie ce il ritorno a molla...

lucarex...la riserva manuale in pratica nn esiste tu nn mi puoi mettere su on se mentre vai ti finisce voglio vedere come fai o ruotare il rubinetto nascosto sotto il serbatoio e molto duro, la spia esiste a posta x quella ed al 99 % nn puo darti problemi, cmq sia ti regoli anche in base ai km,,,
mentre su quelle dopo 99 il rubinetto e a portata di mano e ce l'hanno...ci metti un momento


X chi ha detto che la mito è l'indicatore della benza si sbaglia quello è della temperatura [SM=g27811]


EmAbOsS
00martedì 23 ottobre 2007 10:34
Re:
Panino89, 22/10/2007 15.59:

quando sentite ke sborbotta x la mancanza di benzina vi consiglio inoltre di tirare l'aria [SM=g27811]


pensateci su [SM=x717663]




xkè pani?????? [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616]
Fra881
00martedì 23 ottobre 2007 14:14
xk il carb tira dentro più volume e quindi l'aria rimasta nel tubetto finisce prima quando giri il rubinetto e ci mette meno ad arrivare la benzina... ma non cambia molto poi...
Panino89
00martedì 23 ottobre 2007 14:23
nn solo fra, anke xkè se siete ad elevati giri di motore, lo stesso richiede + lubrificante.

e tirando l'aria, nel cilindro entra molta meno aria, così diminuendo di molto il riskio di grippata [SM=g27811]


ricordate, quando finisce la benzina, MAI SFORZARE A DARE SGASATE X RIPRENDERE [SM=g27811]
Lucarex
00martedì 23 ottobre 2007 14:28
mi saro espersso male bubino volevo dire che nel modello vecchio ce la spia della riserva!!!! [SM=g27811]
EmAbOsS
00martedì 23 ottobre 2007 16:38
ooooook grazie [SM=g27811]
Fra881
00martedì 23 ottobre 2007 17:29
Re:
Panino89, 23/10/2007 14.23:

nn solo fra, anke xkè se siete ad elevati giri di motore, lo stesso richiede + lubrificante.

e tirando l'aria, nel cilindro entra molta meno aria, così diminuendo di molto il riskio di grippata [SM=g27811]


ricordate, quando finisce la benzina, MAI SFORZARE A DARE SGASATE X RIPRENDERE [SM=g27811]



no non mi quadra...
a parte che tirando lo starter, non chiudi parte dell'aria, bensì aumenti la quantità di benza che entra... si vede bene quando smonti il carb, che lo starter è collegato a un pesetto che a starter chiuso tappa il getto d'avviamento (che di solito è un 70), a tirarlo questo si alza e il getto si apre.

poi anche se tagliasse parte dell'aria, a chiuderne parte di quella che entra dall'airbox (quello che farebbe lo starter se davvero chiudesse parte dell'aria invece che aumentare le parti di benzina), visto che in assenza di benzina il tubo che porta dal serba al carb è pieno d'aria, per forza entra la stessa quantità di aria che ad aria completamente aperta. [SM=g27811]
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