scarponi+sci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mario
00mercoledì 2 marzo 2005 18:26
Ciao sono un principiante e vorrei un consiglio sull'acquisto degli scarponi e sci.Sono alto 1.84 e peso 76 kg.
Sono 20 anni che non scio ma diciamo che ma la cavo abbastanza bene.
Vorrei acqusitare degli scarponi, ma non so' che pesci prendere (lunghezza,marca,modello).Per gli scarponi sarei orientato su lange oppure salomon.
Potete darmi un consiglio ?

Ciao e grazie
mimbax
00giovedì 3 marzo 2005 08:23
Lo scarpone è molto soggettivo, quello che va bene a mè a tè può fare male. Un mio consiglio, vai nel miglior negozio della tua città di materiale da sci e provane cento modelli. Quelli che scegli, oltre che andare bene subito, devi tenerli su almeno mezz'ora se non di più. Deve essere uno scarpone che per tirarlo non devi metterlo all'ultimo gancio, ma al primo o al massimo al secondo (con la deformazione per l'uso della sacarpetta avrai la possibilità di tirarlo in segiuto).
Per gli sci, con la tua stazza e sapendo che già scii, io to consiglierei un Salomon Crossmax 10 da 170 oppure un Rossignol 9X oversize da 167. Dipende cmq tutto da quello che vuoi spendere.
Altrimentimenti, puoi affittarli per questa stagione e provare con quale sci ti trovi meglio prima di procedere all'acquisto.
Buone sciate, Mimbax
P.S. Questa mattina sta nevicando anche da noi.....speriamo anche in Valle d'Aosta che la stanno aspettando sa Natale.
mario
00giovedì 3 marzo 2005 18:57
Re:
grazie per la risposta.
Per lo sci mi hanno proposto un fischer rx8. Che ne pensi ?
Mimibax
00venerdì 4 marzo 2005 11:12
Ti faccio una delucidazione completa da SciareMag

CHE MODELLO E'
La linea RX è una delle novità Fischer più interessanti per la prossima stagione in quanto, grazie a inedite tecnologie, comprende sci concepiti per praticare il carving fino al tramonto.

Le geometrie sono appositamente concepite per raggi di curva ridotti e le strutture, che garantiscono brillantezza e vigore, permettono di sfruttare le forze centrifughe curva dopo curva.

COSA DICE L'AZIENDA
è la polivalenza fatta sci, infatti, dal medio livello allo sciatore esperto ognuno troverà la massima soddisfazione e divertimento. Sia a ritmi sostenuti che a velocità ridotta, RX8 risponderà in pieno alle esigenze dello sciatore sportivo. Inoltre la nuova piastra Railflex 2 è ancora più resistente alla torsione. Mentre il sistema a binario dell'attacco permette di variare il baricentro dello stesso, adattando il tutto da sciate più sportive oppure a quelle più "tranquille".

IMPRESSIONI DI GUIDA
Non ci si stanca mai di sciare e di scoprire nuove sensazioni con questo nuovo modello. L'ottimo bilanciamento fra geometria e struttura, infatti, ne fa uno sci ideale per coloro che amano una sciata senza confini. Bella è anche la sicurezza che trasmette sotto i piedi, soprattutto quando le condizioni si fanno difficili, per esempio in caso di muri o tratti ghiacciati.

IDENTIKIT
Costruzione: anima in legno, struttura in AirCarbon con laminati in Titanio. Frequency Tuning (è la medesima costruzione del modello RC4 Worldcup SC da slalom ma con diverso spessore dei componenti) - Piastra: Railflex 2 premontata con inserimento a binario dell'attacco - Lunghezze: da 155 a 180 cm. (ogni 5 cm.) - Sciancratura: 115/66/98 mm. - Raggio: 14 metri (170 cm.)

La misura per io consiglio sempre 1.70 perchè almeno sono polivalenti. Li puoi usare sia nei curvoni che nello stretto.
Ottimo sci.
Mimbax
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com