scarafaggi fuori dal palazzo

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
letix86
00Friday, May 31, 2013 4:55 PM
Buonasera,
vivo in un palazzo del centro storico a Pisa, sono una studentessa e quindi sono in affitto, da qualche giorno ho notato sul marciapiede del vicoletto in cui vivo un sacco di scarafaggi, quasi tutti morti, appartenente alla specie Blatta Orientalis. Un signore che abita nella stessa strada mi ha detto che provengono da un altro palazzo, che sta quasi di fronte al mio e che, avendo fatto qualche giorno fa una disinfestazione in quel condominio, è normale che io li ritrovi morti per la strada. Mi sono un po' tranquillizzata, ma a ora di pranzo rincasando ne ho trovato uno vivo e vegeto che si avvicinava minacciosamente al portoncino del mio palazzo.
Preciso che anche lo scorso anno in questo periodo stesso mi era capitato di vederne alcuni sempre lungo la stradina del vicoletto, ma non me ne ero preoccupata. Fino ad ora in casa mia non ne ho mai visto nessuno in 2 anni, solo uno morto sui primi gradini delle scale qualche giorno fa...
Ho il timore che possano entrare nel mio palazzo e risalire le scale, giungendo negli appartamenti (io sto al 2 piano). Quanta probabilità ci sarebbe che questo accada e cosa posso fare per evitarlo?Yell

Read more: www.pestbook.it/forum/topic/374/page/1#1573#ixzz2UskmTMh7
OdioLeBlatte
00Saturday, June 1, 2013 6:47 AM
Prova ad informarti se nel vostro condominio fanno anche disinfestazioni periodiche.
letix86
00Saturday, June 1, 2013 8:31 AM
Credo proprio di no, è un piccolo condominio e tre appartamenti su cinque sono abitati da studenti... la proprietaria non conosce i problemi del palazzo se non glieli comunichiamo noi... e i proprietari degli altri due appartamenti non sono in casa quasi mai... io fino ad ora non ho visto scarafaggi nemmeno sulle scale del palazzo.ma sono terrorizzata dormo a luce accesa e li sogno la notte... è vero che se si ha la moquette ci si ficcano sotto? [SM=g27991]
OdioLeBlatte
00Sunday, June 2, 2013 6:18 AM
Assolutamente no!!!
Per il momento non pensare a cosa non c'è! Dovesse mai presentarsi il problema, sai dove trovarci!!
letix86
00Sunday, June 2, 2013 12:27 PM
grazie mille per la disponibilità! Diciamo che avrei sviluppato una certa fobia, quindi vorrei proprio evitare che si presenti il problema, a quel punto penso che traslocherei in un nanosecondo!
OdioLeBlatte
00Monday, June 3, 2013 6:15 AM
Potete controllare se le tubature che entrano nelle piastrelle di bagno e cucina non presentino crepe e se si, sigillarle con il silicone, e mettere un bel paraspifferi a spazzola sotto la pirta d' ingresso.
Ma altri rimedi, per un problema che non c' è, non mi vengono in mente.
Eppure dal mio nick, si dovrebbe capire che le blatte ed io, non siamo grandi amiche!!! Hihihi..
Questo lo puoi fare, credo sia sufficiente a fare una piccola prevenzione...
letix86
00Friday, June 7, 2013 12:32 PM
novità
Dato che le uniche blatte che avevo visto erano quelle fuori davanti al portone e lungo la via ho sollecitato il comune a fare una disinfestazione.. fatta stamattina a quanto pare.. ora è possibile che queste scappando dai tombini della via possano venire a rifugiarsi nelle case?
OdioLeBlatte
00Friday, June 7, 2013 1:44 PM
Beh..sarà possibile vederne morte in giro!!!
letix86
00Wednesday, June 12, 2013 1:37 AM
purtroppo devo aggiornare la situazione...la mia coinquilina poco fa rincasando ne ha trovato uno nelle scale a piano terra, e mi ha detto anche che qualche giorno fa anche l'altra coinquilina ne aveva visto uno in quello stesso punto ma non me lo avevano detto per non spaventarmi... io inizio a temere che possa essere infestato il palazzo...ho avuto una reazione pessima e tremo solo all'idea che se sono a piano terra potranno sicuramente arrivare al 2 piano... ho solo voglia di traslocare quanto prima!
letix86
00Wednesday, June 12, 2013 1:41 AM
ultima domanda...come funziona la polvere baygon? la abbiamo messa giù nel pianerottolo delle scale a piano terra dove sono avvenuti gli avvistamenti e al nostro piano (2°) davanti alla porta del nostro appartamento..ma come funziona? è un'esca che li attira o ci devono passare sopra per caso?
letix86
00Thursday, June 13, 2013 12:12 AM
aggiorno ancora... stasera rientrando un'ora fa ne ho trovati nel vicoletto un paio vivi e altri morti, il proprietario di una pizzeria di fronte mi ha detto che anche lui ne vede spesso fuori, che è uno schifo e che lui fa fare un trattamento per il suo locale ogni 20 giorni... apro il portoncino e ne trovo uno enorme sul pianerottolo a piano terra, si muoveva però lentissimo, ho preso la polvere baygon e gliene ho buttata tantissima addosso e su tutto il perimetro del pianerottolo del piano terra... per cui mi viene più da pensare che se ce ne sono ancora tanti fuori l'infestazione è fuori, e il comune non ha mai disinfestato... e loro entrano nel portoncino in cerca di cibo...ma perchè sono così lenti? possono salire due piani di scale?
vi prego aiutatemi non dormo più la notte se non a luce accesa...
OdioLeBlatte
00Thursday, June 13, 2013 6:04 AM
La polvere serve a poco perchè con il minimo spostamento d' aria si spista anch' essa, e non attira le blatte. Per morire ci devono perforza camminare sopra. Non è nemmeno il caso di impolverarci l' intero pianerottolo, perchè è zona di uso comune. La gente lo calpesta e la polvere resta appiccicata sotto le scarpe. Non è cosa gradita a tutti.
Dovreste piuttosto richiedere la disinfestazione delle parti comuni e fare intervenire chi a richiesta di tutti, podsa prendere le precauzioni più adatte.
Le blatte orientalis non hanno la necessità di salire le scale come noi esseri umani. Normalmente se riescono ad arrivare nelle nostre casa, è per vie più complesse.
Un bel paraspifferi a spazzola sotto la porta d' ingresso comunque ne impedisce l' ingresso.
Traslocare ha poco senso...le blatte sono pressochè ovunque...
Guarda quanti ci combattono nel forum...
letix86
00Thursday, June 13, 2013 9:32 AM
ma richiedendo la disinfestazione delle parti comuni se il comune non fa quella di tutta la strada risolveremmo ben poco..comunque io tra poco vado a incontrare la mia proprietaria di casa per parlargliene (mi dirà che sono la solita esagerata perchè lei non vivendoci non conosce minimamente i problemi di questo palazzo), e riscriverò al comune un reclamo...spero di risolvere questa storia che sembra non avere fine..grazie mille per il sostegno!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:46 PM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com