scaldare le gomme?

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s-vanni
00sabato 16 luglio 2005 14:47
Ciao,
oggi ho fatto il primo giretto in rodaggio con l'S4r. Di primo equipaggiamento monta le Michelin Pilot Power e proprio su queste gomme ho dei forti dubbi, mi spiego:
stavo salendo al Piccolo Sanbernardo, pianino pianino visto i soli 350 Km della moto, faccio i primi 7 tornanti senza problema alcuno, poi attraverso La Thuile e reinizio a salire, faccio un paio di curve tranquille e poi affronto il primo tornante pianino pianino in seconda raggiando la curva e qui la gomma davanti perde aderenza in maniera paurosa...... dopo essermi chiesto perchè ero ancora inpiedi giro la moto e torno verso casa prendendo i tornanti a scendere alla velocità del lombrico....
Ma è possibile che ste gomme si siano raffreddate in un paio di minuti attraversando il paese mettendomi in difficoltà al primo tornante?
Mi sono fermato a guardare la strada e sembrava pulita, nessun segno neanche di gomma sull'asfalto, in compenso sul mio pneumatico anteriore erano visibili i segni dello scivolamento trasversale.
Qualcuno è pratico di ste gomme e sa dirmi come devo comportarmi?
Grazie
Ciao

svanni
endry82
00sabato 16 luglio 2005 18:03
controllato la pressione delle gomme? io per esempio con le diablo corsa mi si chiudeva l'anteriore, in pratica scivolava. ho controllato la pressione, risultato: ant 2.5 le ho portate a 2.1/ 2.2 ed è finito tutto.

metti poi che le gomme col caldo tendono ad aumentare di pressione... quindi...


s-vanni
00sabato 16 luglio 2005 18:43
pressione
L'ho ritirata ieri dal concessionario nuova di pacca, mi sono fidato.... domani prima di uscire è la prima cosa che farò
Grazie
Ciao

s-vanni
endry82
00sabato 16 luglio 2005 19:17
no perchè le power son ottime gomme a detta di tutti (e anche a detta mia)
simmila
00sabato 16 luglio 2005 19:21
bisogna stare attenti alle gomme nuove specialmente di primo equipaggiamento e devono essere "rodate" per le curve perchè sono molto scivolose.
non credo sia una questione di gomma fredda ma probabilmente devi ancora toglierci la cera.

spike-spighel
00domenica 17 luglio 2005 02:31
ma cambia immediatamente quelle "MERDE DI GOMME" se cosi' si possono chiamare e la moto te ne sara' grata e guarda poi come ti cambia [SM=x35653]
filo03
00domenica 17 luglio 2005 05:54
Re:
Scritto da: spike-spighel 17/07/2005 2.31
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> ma cambia immediatamente quelle "MERDE DI GOMME"
> se cosi' si possono chiamare e la moto te ne sara'
> grata e guarda poi come ti cambia [SM=x35653]
>
---------------------------
si dai cambiale e poi rivendile a me,che la cera la tolgo io[SM=x35581]

emperor77
00domenica 17 luglio 2005 07:48
le piloto power sono delle merde? ma da quando??

mettile a 2,2 e porta pazienza,mettono la cera come distaccante per gli stampi,poi le puliscono ovviamente,ma un pò resta e non puoi far altro che andare piano per pulirle,qualsiasi gomma nuova è così

anche le diablo! i primi km erano un pò delle anguille,poi si puliscono e vanno bene
s-vanni
00domenica 17 luglio 2005 12:32
allora ho provato la pressione: 2.1 dietro e 2.4 davanti!! portata a 2.3 dietro e 2.2 davanti (ci devo andare con la zavorrina).
La cera penso non ci fosse più, avevo già fatto 350 km e molti di curve....
Rimane il mistero.
Grazie
Ciao
svanni
endry82
00domenica 17 luglio 2005 16:25
vanni mistero risolto... ti svivolava perche era troppo "dura" avanti...
monsty67
00domenica 17 luglio 2005 21:34
Prova a mettere a 2.5 dietro e 2.2 2.3 davanti, al limite ti scivola il post. che è molto meglio!!![SM=x35589] [SM=x35590]
Fabio1975
00lunedì 18 luglio 2005 17:35
Per la pressione e' sempre meglio chiedere a chi le vende o le produce (sul sito si dice nulla?).
Comunque ci sono anche degli asfalti particolari. Ce ne e' uno vicino casa mia che fortunatamente conosco. Ma li' basta aprire un po' e parte in derapata...

Fabio
strarompi
00lunedì 18 luglio 2005 18:47
a me la cera sulle spalle non è andata via dopo 2300 km, mettila su un cavalletto centrale e dacci con una carta vetrata fine.

Poi vai pur tranqui e regola le gomme come dice il produttore, non a caso, qui se sbagli prova se per terra e nun è bbellou!

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Never forget... Life is short.. Play it Hard!


Rispetta la mia AUTORITA!!!

Nel dubbio apri a manetta!

[Modificato da strarompi 18/07/2005 18.48]

spike-spighel
00martedì 19 luglio 2005 00:09
Re: Re:
chiedo scusa mi son sbagliato con le plot sport che sono le stesse di primo equipaggiamento che ho sulla mia e pensavo fossero le stesse anche sull's4r[SM=x35605]
Scritto da: filo03 17/07/2005 5.54
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> Scritto da: spike-spighel 17/07/2005 2.31
> ---------------------------
> > ma cambia immediatamente quelle "MERDE DI GOMME"
> > se cosi' si possono chiamare e la moto te ne sara'
> > grata e guarda poi come ti cambia [SM=x35653]
> >
> ---------------------------
> si dai cambiale e poi rivendile a me,che la cera la tolgo io[SM=x35581]
>
>
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Jackpero
00martedì 19 luglio 2005 11:35
Re:
Scritto da: strarompi 18/07/2005 18.47
---------------------------
> a me la cera sulle spalle non è andata via dopo
> 2300 km
---------------------------

Ma guarda che per pulire la gomma sulle spalle bisogna arrivare all'asfalto...[SM=x35597] [SM=x35580] [SM=x35597]
s-vanni
00martedì 19 luglio 2005 12:51
Ciao,
domenica sono uscito per un giretto e non ho riscontrato problemi, da un lato ho pulito tutta la gomma su un curvone veloce... magari dall'altro uso la cartavetra, vi sembra un buon consiglio?

svanni
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