salve a tutti!

Bambyk
00lunedì 5 settembre 2016 09:52
salve! Mi sono appena iscritta ... ho da sempre una passione per i pappagalli Ara e da un pò mi sta barcamenando l'idea di prenderne uno ... mi sono imbattuta in questo sito proprio per questo motivo .. nel cercare informazioni sul costo ecc ... ho trovato subito un annuncio di quelli poco raccomandabili e girando nel web ho capito che si trattava o di una truffa o di altro simile ... comunque ho trovato questo sito che reputo molto utile ho letto qua e la e devo dire che da molte informazioni per chi sa poco di questo bellissimo mondo. Spero di apprendere molte nozioni che mi permetteranno un giorno (spero non lontano ) di realizzare il mio sogno di prendere con me un'ara ! :araaliverdi :ararauna
franz47
00lunedì 5 settembre 2016 11:54
Ciao e benvenuta nel forum. Le Are sono pappagalli di grandi dimensioni, bellissimi ma purtroppo per un neofita non facili da gestire. Ti consiglio pertanto di documentarti molto bene prima di fare questo grande passo che è il passo per la vita (vivono fino ad 80 anni). Generalmente si consiglia di iniziare con pappagalli più "facili" (di facili facili non ne esistono) ma di più gestibili si. Il mondo dei pappagalli è completamente diverso da tutto il resto (cani, gatti, criceti ecc.) e ti cambierà la vita. Non ti voglio assolutamente scoraggiare, al contrario ti chiedo solo di valutare bene tutti gli aspetti documentandoti. Valuta gli spazi a disposizione, il tempo che avrai da dedicargli, i costi di mantenimento, di visite veterinarie ecc. e non solo il prezzo d'acquisto. Per l'acquisto ti consiglio assolutamente un buon allevamento, mai acquistare animali da sconosciuti su siti internet. Visitare l'allevamento prima di acquistare, vedere con i propri occhi lo stato di igiene dello stesso, chiedere se possibile di vedere i genitori, farsi rilasciare tutta la documentazione d'obbligo ecc. ecc.
Infine il prezzo: ci sono varie sottospecie di Ara, se ti orienti per un'Ara Ararauna il prezzo di acquisto può variare dai 1.000 ai 1.500 euro.
Bambyk
00lunedì 5 settembre 2016 11:58
si si mi sto documentando infatti prima ... ho trovato una marea di annunci dove dicevano che dovevi pagare solo il trasporto perchè erano all'estero eccc assurdo che nessuno fermi sta gente!
franz47
00lunedì 5 settembre 2016 12:04
Infatti, sono tutte truffe. Sono diversi anni che ci provano ed ormai tutti dovrebbero sapere che sono truffe, ma nonostante tutto qualche pirla ancora ci casca. Chiedono il mero costo di trasporto, altre volte piccoli anticipi ecc. del pappagallo non si vede nemmeno una piuma.
afghanistan
00lunedì 5 settembre 2016 19:01
Concordo con Franz, ma devo dire che ci sono allevatori seri anche in Internet. Basta poter visitare l'allevamento prima dell'acquisto e non comprare a scatola chiusa!
Io ho comprato uno dei miei tramite Internet ed ho incontrato un piccolo allevatore quasi amatoriale che mi ha venduto un pappagallo sano, ben svezzato (molto importante) e che non me lo avrebbe mai ceduto prima che finisse lo svezzamento!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com