salute del cane

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
serena
00Wednesday, February 11, 2004 11:33 AM
ciao a tutti, vorrei porvi un altro dubbio. Da qualche giorno il mio yorkshire non ha voglia di mangiare annusa il cibo e lo respinge,solo verso sera mangia qualcosina.Non so cosa fare se farlo mangiare solo la sera o incoraggiarlo a mangiare anche durante il giorno.Il veterinaio lo ha visitato la settimana scorsa e mi ha detto che gode di ottima salute. Ma io sono comunque preoccupata per questo suo rifiuto del cibo.Il cane ha 5 mesi.Cosa faccio cambio medico?
SoniaF
00Wednesday, February 11, 2004 8:33 PM
Cara Serena, il veterinario ha fatto un esame delle feci al piccolo? La disappetenza potrebbe essere causata anche dalla presenza di parassiti intestinali.Niente allarmi, fai l'esame delle feci e se li avesse c'è la terapia adeguata ed il problema si risolve. Hai mica cambiato alimentazione improvvisamente? Quetsa sarebbe un'altra possibile causa del disturbo alimentare. Il cambio di alimentazione deve essere fatto, se necessario, in tempi lunghi, almeno una decina di giorni.Infatti l'apparato digerente del cane impiega tempo per adeguarsi ad un cambiamento alimentare.Il farlo bruscamente potrebbe causare anche disturbi intestinali.
Comunque prova a dare qualche informazione in più sulle abitudini alimentari del piccolo, il tipo di alimentazione che usi e quanti pasti somministri al giorno.
Resta il fatto che il veterinario lo ha visto e ha dato un parere rassicurante, potrebbe essere anche solo un capriccio.

ciao.Sonia
Cicci
00Tuesday, February 17, 2004 9:25 PM
Visto che il veterinario l'ha visitato non dovrebbero esserci problemi altrimenti se ne sarebbe accorto;ome ti ha detto Sonia F, però, io al posto tuo farei fare l'esame delle feci e in caso di positività darei, dietro prescrizione medica, un buon vermifugo. I Yorkshire comunque hanno a volte problema di "appetito capriccioso"specie se mangiucchiano cosine buone fuori pasto.Non ci hai detto cosa mangia il tuo piccolino, a me comunque con i miei Yorkshire ciò succedeva con i croccantini.Inoltre l'inappetenza potrebbe essere segno che non gli piace il cibo che gli dai. Facci sapere. Cicci e cagnolini.[SM=g27796]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:13 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com