rumore variatore polaris rzr 800s

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torus72
00venerdì 20 giugno 2014 14:56
in decellerazione si sente la cinghia sbattere e fischiare!!!
Salve a tutti,...dubbi su un rumore che proviene dal variatore.......
Ho appena sostituito la cinghia con una dayco.in quando la mia a 1300km era cotta,ora il mezzo in partenza e in accelerazione va bene, però quando lascio l'acceleratore....quando si perde l'effetto del freno motore,si inizia a sentire la cinghia come se sbatte...e fischia...problema di allineamento?? [SM=g7474]
torus72
00sabato 21 giugno 2014 10:52
Nessuno sa dirmi niente?...cmq ho rimesso su la cinghia originale, la dayco anche se è x polaris rzr 800...è qualche millimetro più stretta e poco più lunga rispetto all'originale,...ora mi resta lo stridio che ancora si sente...credo sia un cuscinetto del variatore primario....
Cristian e Basta
00sabato 21 giugno 2014 15:00
Ciao Torus...
Le cinghie non originali hanno quel difetto purtroppo,per quanto riguarda il fischio che ti fa una volta che il freno motore si è inibito lo fanno molti polaris ed è dovuto al fatto che il cambio sta ancora girando e fa girare anche la cinghia (tramite il variatore secondario)piu velocemente rispetto il variatore primario che in quell'istante è gia aperto del tutto.Il fischio non è altro lo stridere della cinghia su variatore primario appunto perchè c'è differenza di rotazione tra i due variatori.Ciao
torus72
00sabato 21 giugno 2014 15:16
0k, grazie...quindi è del tutto normale....
Cristian e Basta
00sabato 21 giugno 2014 17:53
yesss..ciaoooo
millino74
00giovedì 26 giugno 2014 11:15
Se la cinghia è più stretta e più lunga a memoria dovrebbe essere per 800 base..... Te probabilmente hai l'800 S........ La cinghia originale finisce col codice 13 oppure 33???
Se ( come penso) hai il finale 33 la cinghia è più larga e corta
Andruet
00venerdì 27 giugno 2014 15:48
Re:
millino74, 26/06/2014 11:15:

Se la cinghia è più stretta e più lunga a memoria dovrebbe essere per 800 base..... Te probabilmente hai l'800 S........ La cinghia originale finisce col codice 13 oppure 33???
Se ( come penso) hai il finale 33 la cinghia è più larga e corta



Mirko, mi pare che quella più stretta e lunga fosse invece l'originale dell'S: noi si provo' a montare quella del vecchio 800 stretto e era un filo più larga e un po' più corta...


torus72
00venerdì 27 giugno 2014 20:40
X vedere il codice della cinghia originale mi tocca smontare di nuovo ...uff ora sono alle prese con il montaggio dei 3 scarichi della twobrothers m7...anzi...apro un altra discussione..ho dei dubbi a riguardo..
torus72
00mercoledì 9 luglio 2014 21:48
Problema risolto...cinghia originale..è una bella soffiata al variatore,si sente solo leggermente la cinghia in fase di decellerazione prima che si disinserisca il blocco motore...ma è normale. [SM=g3731588]
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