rpoblemi carburazione Kawasaki kx 125 del 1986

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diabolik2009
00venerdì 26 ottobre 2012 19:41
salve, ragazzi, allora vi spiego il mio problema: ho comprato un kawasaki kx 125 del 1986 e ho notato subito che montava un carburatore Dell'Orto 36 (in origine monta mikuni 35).....la moto non andava , sembrava gli mancasse aria, allora ho svitato la vite di regolazione carburazione di 2 giri e la moto è partita, insomma inizialmente la vite era svitata di 2 giri+altri due giri che gli ho dato io +1 altro giro per farla rendere in maniera perfetta, in totale 5 giri da tutto chiuso...!!
Allora vi chiedo, ma è possibile???
Ho guardato la candela e il colore è perfetto, fumo dallo scarico ne esce a quantità enormi (anche in accelerazione), la moto parte beneissimo a freddo e a caldo, non si surriscalda.......la mia paura ?...IL GRIPPAGGIO..!!
Secondo voi posso stare tranquillo???
Potrebbe avere un Cucler troppo grande.....forse per il 250, ma allora come ha fatto il vecchio propietario........l'ho anche chiamato ma non mi ha saputo dire niente....!!
Grazie a tutti voi..!
marco$77
00domenica 28 ottobre 2012 09:00
Se posso darti un consiglio trova e monta il carburatore originale perche' altrimenti rischi di perdere tempo ,e poi una scheda per sapere le tarature di getti e altro da originale .purtroppo la comparazione mikuni dell'orto non e' semplice,poi guarda questi motori nel 99 per cento dei casi ,devono funzionare con il carburatore con cui escono dalla fabbrica,io cambiai da pwk a pj nel kx 125 93 ,e gia' pur essendo sempre keihin ,avevo riscontrato difficolta' nella carburazione..quindi figurati da un mikuni ad un dell'orto..
diabolik2009
00domenica 28 ottobre 2012 18:49
beh marco hai ragione, ma siccome ho preso la moto da poco volevo vedere prima come andava...!!
Comunque grazie per l'interessamento..!!


P.S. una domanda: la vite di regolazione aria (carburazione) smagrice o ingrassa solo il minimo oppure tutto l'aro di erogazione???
e se faccio un paio di buchi nell'airbox, il maggior afflusso di aria incide su tutto l'arco di erogazione......è giusto??
=BiagioIV=
00lunedì 29 ottobre 2012 22:11
Diablo, la vite tutta chiusa si usa per evitare la grippata in rilascio.
Probabilmente il vecchio proprietario la accendeva a spinta.
Se vuoi togliere il rischio grippaggio di minimo aumenta di 3-4 punti il getto del minimo. se sopra è ai medi la moto va bene e la candela ha un buon colore il rischio grippaggio può essere scongiurato ;)
diabolik2009
00martedì 30 ottobre 2012 07:58
ciao Biagio, alla fine ho trovato un compromesso in questo modo:

getto minimo 55
getto max. 195
spillo: seeger tutto giu' (massima mandata miscela)
vite aria: 2 e 1/4 da tutto chiuso
2 fori aggiuntivi fatti da me sull'airbox di 2 cm di diametro

che dici?...potrebbe andare??

P.S comunque ho il cilindro graffiato aul lato aspirazione...!!

Secondo te potrei rifare solo la cromatura???

grazie
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