rotax...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lollononmollo
00venerdì 19 agosto 2005 00:53
c'è qualche diff tra rotax 122 e 123???io ho letto 123 su un cilindro di una rs125 del 94,ma siccome leggo sempre del 122 qui sul sito,mi chiedevo se quelle moderne avessero un motore diverso..
morpheus880
00venerdì 19 agosto 2005 11:07
il 123 è montato su tutte le rs fino al 95 poi dal 96 a oggi le rs montano il 122... le differenze credo che stiano nel cilindro nella valvola e poi non so altro...[SM=g27811]
lollononmollo
00venerdì 19 agosto 2005 11:21
Re:

Scritto da: morpheus880 19/08/2005 11.07
il 123 è montato su tutte le rs fino al 95 poi dal 96 a oggi le rs montano il 122... le differenze credo che stiano nel cilindro nella valvola e poi non so altro...[SM=g27811]



grazie,sapresti anche dirmi qual'è il più elaborabile dei motori??in sp preferiscono uno piuttosto che l'altro??anche il 122 ha aspirazione nel cilindro??g
Freccia999
00venerdì 19 agosto 2005 11:39
Mi sembra che di base il rotax 122 tira di più! sul + elaborabile non saprei dirti, ma credo che ci sia poica differenza, alla fine il 123 presenta nel cilindo due lucine di scarico il più che mi sembra si chiamino booster!!
MarcoAF1
00venerdì 19 agosto 2005 11:39
Il Rotax 123, a differenza del 122, ha una forma leggermente diversa dei carter, ha i prigionieri anteriori del cilindro leggermente più vicini tra loro, ha un'impianto di accensione diverso (il 123 monta componenti della svedese SEM, mentre il 122 ha un impianto della Denso), ha l'attacco del contagiri meccanico, a differenza del 122 che è elettronico, e ha di serie un cilindro leggermente più spinto... Ciò non significa che il 122 opportunamente lavorato vada meno del predecessore.....[SM=g27811] [SM=g27811]
Freccia999
00venerdì 19 agosto 2005 11:45
[SM=g27828] Ecco le risposte che cercavi!!!
lollononmollo
00venerdì 19 agosto 2005 11:58
[SM=x151854] grazie ragazzi...

se il 122 non ha i booster,significa che ha il traversino??o scarica meno e basta??

se i prigionieri sono diversi,non sono intercambiabili i cilindri giusto??il cambio è lo stesso?

[Modificato da lollononmollo 19/08/2005 11.59]

morpheus880
00venerdì 19 agosto 2005 13:15
i cilindri non sono intercambiabili.... mi dispiace ma considerea cmq che ogni motore può montare diversi cilindri... quindi ci sono dei cilindri x il 123 e dei cilindri x il 122 ( di cui il più forte è il 220L mentre il più comune è il 220H.....)
Miklee
00mercoledì 24 agosto 2005 19:11
Re:

Scritto da: morpheus880 19/08/2005 13.15
i cilindri non sono intercambiabili.... mi dispiace ma considerea cmq che ogni motore può montare diversi cilindri... quindi ci sono dei cilindri x il 123 e dei cilindri x il 122 ( di cui il più forte è il 220L mentre il più comune è il 220H.....)


Mi spieghi meglio la questione della sigla 220L, 220H, ecc...
morpheus880
00giovedì 25 agosto 2005 01:12
so poco e quel poco che so l'ho letto da mostronovecento....
cmq esistono più cilindri per l'rs con il rotax 122
il 220H il più comune e il più usato x le elaborazioni con le luci e travasi rivisti
il 220L il cilindro SP, il più spinto... è il massimo (credo)
e poi anche altri... mi sembra che si arrivi fino alla U ma non ricordo assolutamente...
le differenze stanno cmq nelle luci nei travasi e nei booster... ma come ripeto non ne sono sicuro....
Miklee
00giovedì 25 agosto 2005 02:38
ma solo x il 122?
morpheus880
00giovedì 25 agosto 2005 11:28
morpheus880
00giovedì 25 agosto 2005 11:31
ops... cmq non te lo so dire... per il 122 è così... nel 123 o è così ( ma con altri cilindri) o esiste un solo cilindro.... non so....
@Anto86@
00mercoledì 31 agosto 2005 10:20
Re:

Scritto da: lollononmollo 19/08/2005 11.58
[SM=x151854] grazie ragazzi...

se il 122 non ha i booster,significa che ha il traversino??o scarica meno e basta??

se i prigionieri sono diversi,non sono intercambiabili i cilindri giusto??il cambio è lo stesso?

[Modificato da lollononmollo 19/08/2005 11.59]




No io ho l' RS 2002 quindi suppongo che sia il rotax 122 per ora il blocco è sceso e posso dirti che i boosterini ci sono sono lateralmente alla luce di scarico e poi c'è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione che ti regala l'aprilia

E comunque a quanto ho capito io il 122 è davvero un bel motore...[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com