road king

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
patrick.b
00lunedì 18 luglio 2011 15:33
aiuto
Mi presento..sono un "ragazzo" di 36 anni abitante sulle rive del lago d'iseo. Tante moto ma mai una HD pur avendone sempre subito un certo fascino. Ma ora è giunto il momento harley e dopo 10000 dubbi metto gli occhi sulla road king 1450 a carburatore (forse mi sbaglio ma lo ritengo indispensabile in un simile contesto). Allora annunci,. annunci ma niente sotto i 50.000 Km e 13.000/14.000 euro. Troppi i soldi? troppi i km? Voi che ne sapete di più..datemi un parere se veramente ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo.


corrado.rombodituono
00lunedì 18 luglio 2011 22:29
Ciao Patrick benvenuto innanzi tutto. Ti piace il Road King bella moto, entri nel mondo H-D direttamente dalla porta principale.
Comunque se ti guardi in giro belle occasioni se ne trovano, il periodo è quello che è qundi chi vuole vendere cash deve un pò...calarsi le braghe.
Non avere fretta e guarda gli annunci sui siti specializzati.
Per i Km il King a 50.000km inizia a slegarsi un pò...scherzo. Tutto dipende da come è stata curata la moto.Comunque si trovano anche dei prezzi migliori.
patrick.b
00martedì 19 luglio 2011 08:26
Ringrazio
Ringrazio per il benvenuto..e per i consigli..dei quali sicuramente ne terrò conto. Io mi sono fissato nel discorso carburatore (il cuore non ha occhi ne orecchie!) e purtroppo il road king 1450 si trova esclusivamente ad iniezione. Volevo poi fare i complimenti per il sito ed il forum con tutti i consigli e le esperienze di persone competenti (una road king in mano a queste ultime persone a 50.000KM probabilmente è ancora davvero un affare!!). Ciao
corrado.rombodituono
00martedì 19 luglio 2011 22:31
Re: Ringrazio
patrick.b, 19/07/2011 08.26:

Ringrazio per il benvenuto..e per i consigli..dei quali sicuramente ne terrò conto. Io mi sono fissato nel discorso carburatore (il cuore non ha occhi ne orecchie!) e purtroppo il road king 1450 si trova esclusivamente ad iniezione. Volevo poi fare i complimenti per il sito ed il forum con tutti i consigli e le esperienze di persone competenti (una road king in mano a queste ultime persone a 50.000KM probabilmente è ancora davvero un affare!!). Ciao




Un buon king a carburatori lo trovi fino al 2002, già nel 2003 iniziarono ad usicre i King del centenario a iniezione. Se è tenuto con tutte le attenzioni che merita ti assicuro che è una moto cho potrà darti belle soddisfazioni.

Il mio softail è un 2002 e ne sono contentissimo. Hai ragione comunque. Un'harley con il motore a carburatore è sicuramente tutt'altra cosa.
patrick.b
00sabato 23 luglio 2011 09:08
rispondo
Ringrazio ancora per l'interessamento da parte vostra. Non vi ringrazio per avermi fatto crescere ancora una volta l'incertezza.. Io conosco abbastanza la meccanica in generale (non harley) e mi ero fatto l'idea che il motore 1450 abbinato al carburatore fosse il massimo dell'evoluzione di una tecnica destinata a sparire con il tempo (malvagia elettronica!). Da esterno (provato solo una volta anni fà un 1340) penso che il 1450 sia superiore al 1340, e il 1584 sia superiore al 1450..è l'evoluzione! Se non fosse per l'elettronica penso che la migliore scelta sarebbe il recente 1584. Ma io su di una moto di questo tipo non riesco ad accettare l'elettronica e dunque il mio dubbio rimarrà 1340 o 1450???
arlymino
00sabato 23 luglio 2011 11:21
caro al me scet.....un consiglio,non ascoltare nessuno e vai dove ti porta il [SM=g27998]
prendi quello che piu ti piace e ti troverai contento,tutti i modelli sia vecchi che nuovi hanno i loro pregi e difetti e difetti,io ho avuto un 1200 a carburatore e me lo sono goduto,un 1450 a iniezione e me lo sono goduto ora ho un 1580 e me lo stò godendo,quando cambiavo moto chiedevo in pò in giro ma alla fine ho sempre preso quello che piu mi emozionava in quel momento,punto.....in bocca al lupo [SM=x1040318]
un ultima cosa,se l'elettronica può servire a far funzionare meglio un motore,ben venga,anche lei con i pregi ed i difetti.......
corrado.rombodituono
00domenica 24 luglio 2011 20:49
Per me il 1450 è migliore del 1340, li ho avuto entrambi ( un 1.340 e due 1.450), lo trovo più fluido ed elastico, anche la lubrificazione è stata migliorata nel 1.450.
mr lovecat
00mercoledì 27 luglio 2011 18:29
ciao e benvenuto [SM=x1040318]
patrick.b
00mercoledì 17 agosto 2011 11:22
Presa
Dopo tanti anni di titubanza..alla fino sono riuscito a comprarla.. Road King 1450 carburatore - anno 2001. 43.000 Km tenuta bene - bellissima da rimirare. Anche nell'uso devo dire che non è male..anzi molto maneggevole a dispetto del peso. L'unica pecca è una rumorosità meccanica molto simile alle Moto Guzzi..io ho avuto per parecchi anni moto giapponesi 4 cilindri (ECCEZZIONALI!). Per il resto, frena, curva, e il motore ai bassi regimi tira bene. Non cosi comada sulle strade rovinate come fanno credere..per me rimane il sogno di tanti anni..mi diverte anche solo guardarla da ferma (malato!). Ringrazio a tutti per i consigli che mi avete dato..mi sembrava giusto rendervi i miei modestissimi pareri.
corrado.rombodituono
00giovedì 18 agosto 2011 21:38
Molto bene al prossimo giro che si organizza avrai modo di farcela vedere.

[SM=g28002]
the Jester
00martedì 23 agosto 2011 23:17
Well Done.
Complimenti!!!
Cesare 54
00lunedì 29 agosto 2011 12:16
Benvenuto . [SM=x1040319] [SM=x1040319]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com