ringhi a me che so lu RE !!!!!!!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lancill875
00sabato 8 gennaio 2011 15:57
Ieri sera anzi notte e' successo qualcosa che non sono riuscito a decifrare!

Mi sveglio verso le 00,30 e non riuscendo a prendere sonno decido di andare per vedere un po' di tv.

Ovviamente il trono (divano) e' occupato dal principino, che senza batter ciglio al mio ordine va a dormire nella cuccia !

Dopo una mezzoretta ringhia mi guarda e si mette seduto.

Ho pensato: Avra sentito qulche rumore!!!
dopo pochi minuti ,senza aver tolto lo sguardo da me ecco il secondo ringhio!!!!! e poi un terzo !

Ora il mio dubbio e' :
Ha sentito qualche rumore da me non percepito o ha provato ad intimidirmi per rivendicare il trono!!!!

Premetto che Al e' un cane sottomesso e tranquillo, ha 1anno e 5 mesi,
spesso viene montato da altri maschi ed e' ubbidiente !

Cmq Io ho ignorato il comportamento e dopo il 4 ringhio non l ho neanche piu' guardato....e si e' rimesso a dormire!
Lascio a voi la tastiera e le eventuali interpretazioni!
Morbidello
00sabato 8 gennaio 2011 17:30
ma sei sicuro che nn fosse un lamento? o uno dei loro soliti gorgheggi?
senti Re..gli avrai rotto gli zebedei! lui..stava dormendo.. [SM=x830171] nn si disturbano i bulli nel sonno...
Uragano Dior
00sabato 8 gennaio 2011 20:14
Dior mi ringhia quando vuole giocare, visto che non me lo può chiedere, inizia piano piano e poi sempre + forte, basta che la guardi e si mette culo in su e viaaaa si parte con i giochi!

Non credo proprio che si sia tirato su improvvisamente per volere il trono, no.
alessiaigor
00sabato 8 gennaio 2011 21:10
non poteva essere stato appunto un gorgoglio...un verso di quelli stranoi che soli un bulldog sa fare?
Monica e Winston
00mercoledì 2 marzo 2011 00:56
Credo che i cani emmettono diversi tipi di "ringhi" .... invito al gioco, allerta a qualche rumore, o il peggiore ... allerta :no mi piace quello che fai, se non smetti passo alle maniere forti.

I bulli sono un bel jukebox ... di ringhi e rumori ne hanno una bella collezione da sfoderare ... loro comunicano e noi doviamo imparare la loro lingua (la comunicazione non e' solo sonora ma sopratutto fisica)

Il tipo di ringhi che ha fatto, l'hai sentito prima? e se si, in quale occasione?

lancill875
00mercoledì 2 marzo 2011 12:11
era notte fonda

lo fa quando c'e qualcosa che gli da fastidio

Era notte fonda e lui ,come al solito,era nella cuccia grande (divano) e io da buon Re l ho spodestato e relegato nella sua comoda cuccia canina.

Be dopo qualche minuto mi guarda e ringhia.... io non ho sentito nessun rumore.
E questo e' successo piu' volte

Che ringhiasse a me e' una mia deduzione !Magari il suo super fine udito ha sentito rumori a me impercettibile!
danilo
Uragano Dior
00mercoledì 2 marzo 2011 16:35
Loro hanno un udito molto ma molto + fine del nostro.

Non sai quanti coccoloni mi fa prendere Dior quando nel silezio per me + assoluto, si alza di botto dal sonno profondo e fissa un punto diretto verso porte o finestre e inizia a ringhiare da incazzosa!

Però ci sta anche che abbia fatto sentire il suo disappunto per l'espropriamento dal trono! E' un bulldog mica un paperino!
Monica e Winston
00mercoledì 2 marzo 2011 19:06

Però ci sta anche che abbia fatto sentire il suo disappunto per l'espropriamento dal trono! E' un bulldog mica un paperino!



Sono d'accordo con te Pat ... non sono paperini ed e' possibile che abbia "protestato" ... il punto e' capire bene di cosa si trattava ... se il ringhio e' stato di protesta va corretto immediatamente nel modo corretto.

A volte ignorare o dare poca importanza ai primi segni di domininanza ci fa trovare poi in situazioni impegnative da correggere (non impossibili)

Non parlo di questo caso in particolare, a io sono dell'idea che non tutti i cani vanno bene per tutte le persone ... e parlo di cani e non solo di razze.

Winnie, dolce patatone che era, aveva il suo bel caratterino da bullo ... solo che anche la sua mamma ne e' provvista, e quindi, a casa non c'erano dubbi su chi era il capobranco ... anche se il Lord era un gran viziatto.

Pugno di ferro in guanto di seta ... e quando fanno i bravi, montagne di coccole e baci! [SM=x830160]
White Buffalo
00mercoledì 2 marzo 2011 19:17

Pugno di ferro e guanto di seta, concordo al 100%.

Peccato che io ho 2 guanti e ho aiutato il DNA dell'Orco a combinare un bel pasticcio.

Di comportamento so pochissimo e ipotizzo anch'io potrebbe essersi trattato di un "qualcosa" che ha sentito il suo orecchio di cane, ma non mi stupirei se si trattasse di un protesta per lo spodestamento. Quindi, se dovesse ripetersi ancora, ci studierei un pò ... sono assolutamente adorabili, ma se gli si lascia alzare troppo la cresta, si finisce macinati ... io sono felicissima di essere triturata, però ... [SM=x830190]

Coccole al Piccolo.

WB [SM=x830162]

81PAOLINO
00giovedì 3 marzo 2011 12:43
Anche Zeus fino a un anno e mezzo era un calmo pesciolino indifeso, e lo dimostrano le cicatrici che ha in testa.. Avvicinandosi ai due anni ha cominciato a tirare fuori il caratterino!! A me che sono la sua mami fa tanto ridere però con il papà fa un pò più il prepotente.. Se la notte stiamo troppo stretti sul letto a volte io lo prendo in braccio e lo metto a cuccia e non mi dice niente ma se lo fa il papi...................
Se Paolo gli mette una mano anche solo per spostarlo un pò gli ringhia!!
[SM=x830155] [SM=x830155] [SM=x830155]
Paolo si arrabbia ma io gli dico sempre che non bisogna mai spostare un bullo dalla sua fidanzata o ancora peggio dal suo lettone!!
[SM=x830160] [SM=x830160] [SM=x830160]
Però ad esempio lui ci ringhia anche quando usciamo di casa..
Diciamo che secondo noi non lo fa con cattiveria però in realtà non va molto bene che faccia il prepotente..
Monica e Winston
00giovedì 3 marzo 2011 19:51
Ricordatevi che i bulli raggiungono la "maturita" psicofisica piu' in la rispetto ad altre razze.
Certi cambiamenti di carattere comminciano a identificarsi dai due ai tre anni, e ad esempio il petto potrebbe ancora allargarsi fino ai tre (o anche 4 anni).
Pure a me e' capitato di nottare che il Lord e' cambiato ai tre anni, infatti e quella eta' mi ha ringhiato per la prima (ed ultima volta).

Io credo che non dovresti permettere a Zeus di ringhiare al tuo compagno, neanche per scherzo. Molte volte sottovalutiamo le situazioni e poi ci troviamo nei guai (o meglio dire i nostri cani si trovano nei guai)

So che a volte e' difficile vedere i nostri "dolci maialini" come cani aggressivi, ma non dimenticatevi mai e poi mai che sono dei gladiatori ... e la "memoria di razza" no si cancella.
Uragano Dior
00giovedì 3 marzo 2011 20:07
Paolina mamma di Zeus (non mi ricordo come ti chiami perdonami) Zeus NON deve assolutamente ringhiare a Paolo quando lo sposta, ci vuole poco a passare non dico al morso, ma al gesto per mandare via la mano e lui non si deve permettere.

Ne so qualcosa con bullis, che una volta per portarla fuori l'ho presa di peso visto che faceva la pietra, e mi si è voltata contro, con un canino mi ha preso il naso e mi ha fatto parecchio male!

Ecco, Paolo quindi non solo in questo frangente ma in molte altre cose deve rivedere qualcosa, per assumere il proprio ruolo al 100% e se a te non ringhia non è perché sei femmina o sei la sua fidanzata, ma perché ti rispetta di più.
81PAOLINO
00sabato 5 marzo 2011 21:12
No no io rido quando lo scrivo a voi ma vi garantisco che quando ringhia a Paolo lo mettiamo subito in riga e anche in malo modo però è molto ma molto testone!! Nonostante sappia che non lo deve fare con lui ogni tanto lo fa, poi si prende la sgridata di nuovo..
Le abbiamo provate tutte, con le buone e con le cattive, però ogni tanto, e per fortuna sempre meno, lo fa! Vi ripeto, ci ha presi un pò alla sprovvista perchè non l'ha mai fatto fino a 4 mesi fa, stiamo cercando come farlo smettere ma siamo ancora alla ricerca del modo giusto!!
evita09
00martedì 8 marzo 2011 22:27
anche evita quando mi guarda o meglio mi fissa r mi ringhia lo fa perchè vuole che gioco con lei....e se faccio finta di niente va avati anche per un bel pò!!!!! non penso sia per il trono che ringhiava...
Uragano Dior
00mercoledì 9 marzo 2011 01:43
Re:
81PAOLINO, 05/03/2011 21.12:

No no io rido quando lo scrivo a voi ma vi garantisco che quando ringhia a Paolo lo mettiamo subito in riga e anche in malo modo però è molto ma molto testone!! Nonostante sappia che non lo deve fare con lui ogni tanto lo fa, poi si prende la sgridata di nuovo..
Le abbiamo provate tutte, con le buone e con le cattive, però ogni tanto, e per fortuna sempre meno, lo fa! Vi ripeto, ci ha presi un pò alla sprovvista perchè non l'ha mai fatto fino a 4 mesi fa, stiamo cercando come farlo smettere ma siamo ancora alla ricerca del modo giusto!!



ricordati di parlarne al party! c'è smemo!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com