rinascita fazioni ed AI

ubiqli
00domenica 9 novembre 2014 02:27
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e prima di tutto faccio ai creatori di Bellum Crucis dei super complimenti!! E' veramente un mod ben fatto e puo' essere impegnativo ed appagante molto piu', ad esempio, di Rome Total War 2.

Volevo dire/proporre due cose:
1) E' possibile far rinascere le fazioni distrutte? Sia casualmente (come succedeva in Medieval War 1) sia potendo farle rinascere con la conquista della regione di origine (come in Shogun Total War 2 e Rome 2)?
Da quanto ho visto, il progressivo annientamento delle fazioni rende man mano il gioco meno ricco.

2) Ho letto qualcosa dell'AI, ma non sono un esperto. Sicuramente si potrebbe migliorare. Il computer fa scelte veramente poco razionali. La cosa piu' grave è che non capisce quale e' il nemico piu' pericoloso. I francesi mi hanno continuato ad attaccare (senza che io li avessi mai attaccati) quando gli arabi al loro confine erano ormai una super-potenza pronti ad inglobarli. Ad esempio sarebbe interessante una fazione che si allea con il giocatore contro una fazione piu' potente. Dalla mia esperienza questo non succede.
Queste modifiche darebbero una maggiore profondità a tutto il gioco.
E' stato fatto qualcosa (o è possibile far qualcosa) in questo senso in Bellum Crucis 7?

Grazie,
Gabriele



LordFerro
00domenica 9 novembre 2014 15:14
alla numero 1 non so che dire, alla numero 2 posso dirti per esperienza diretta che:
- una fazione IA non attacca mai una fazione più forte sia nel caso viene gestita dall'utente o dall'IA stessa;
- nel caso in cui una fazione IA confini con un'altra fazione IA ed utente, entrambi più deboli di essa, allora dichiarerà guerra nel 95% dei casi a quella utente.

- nel caso in cui la fazione IA è il SRI allora le regole soprascritte non saranno valide, infatti essa si espanderà in tutta europa senza guardare in faccia a nessuno.
- nel caso in cui la fazione utente è la più potente del gioco tutte le altre fazioni cercheranno di averla dalla propria parte.
Zaramorte
00mercoledì 12 novembre 2014 19:24
nella sezione submod è stato postata una nuova IA che rielabora più o meno tutti gli aspetti: per quanto riguarda la diplomazia non l'ho testato abbastanza per farmene un'idea (anche se dalla descrizione mi pare dia parametri migliori), ma le battaglie ed in particolare gli assedi sono di gran lunga migliori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com