rilancio Ciro Immobile....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giove(R)
00lunedì 25 maggio 2015 11:57
costo sceso a una quindicina di milioni.

ho parlato l'altro giorno di Llorente...
l'ottica in base alla quale tiro fuori nomi non certo "immaginifici" (sarebbe facile dire: "prendiamo tutti a 0 euro, e puntiamo forte su Higuaiiiiiiiinnnn!!!", che se uno architettasse davvero a tavolino il mercato, chissà, magari potrebbe anche esser fattibile) è quella di EVITARE voli pindarici, sogni, SUGGESTIONI di gente che qui ha fatto bene (ma magari 5 anni fa), o che ha una "carriera onorata" alle spalle (ma magari gli è rimasto solo il nome, e dopo amkssimo un anno di discreto rendimento, vedi Maicon ecc. equivale a un investimento e soldi buttati).
L'esigenza PRIMARIA è quella di andare su una "buona affidabilità", un certo "ragionevole margine di CERTEZZA", dato che i soldi non sono tanti da investire, c'è da intervenire massicciamente, cambaire MOLTI giocatori.

quindi non 4 anonimi da mettere in fila e poi un NOME.
ma, al contrario, "una serie di figure MEDIO-BUONE, ma sopratutto in possesso del requisito, pr me FONDAMENTALE per noi, di "AFFIDABILITA'", "ALTA probabilità di riuscita".

Secondo me Immobile, che in Germania ha avuto un anno un pò travagliato (ma magari dopo un anno di ambientamento si "assesta" pure li, in fondo anche in Italia il primo anno in A ando così così), in Italia può essere considerato una "semicertezza".
Ritengo che qui da noi (ma ripeto, magari l'anno proissimo dopo essersi ambienteato quest'anno, esplodo anche in Germania) Immobile possa essere considerato un acquisto "garantito".

e oggi costa 15 milioni...

e a differenza di Llorente che prende 4,5 netti, Immobile ne prende 2,5.
senza considerare l'età. e forse un risparmiuccio sul cartellino.

questa è l'idea.
Nessun discorso o sogno di Stelle varie. Poi riporterò il discorso Immobile nel topic che inaugurai un mesetto e mezzo fa sul "mercato dichiarato".

ma come avrete capito io "sto andando" per un ì'idea di mercato MOLTO morigerata, senza grossi voli, ma FOCALIZZATA sulla AFFIDABILITA', la RIUSCITA (il margine di riuscita) e la FERMA SCELTA di NON farsi "mandar fuori strada" da sogni, nomi "paaa piazza" (DEMMERDA aggiungo sempre io, sta piazza DEMMERDA, de gente che se fa i bocchini a vincenda per JOVETIC!!!!! mortacci vostra e de quanno nun ve cascano le palle, Soliti Idioti Regazzini Der Tufello tifossssssssi rommmmmanisti... pijateve Jovetic e magari ripijamo pure Adriano, MORTACCI VOSTRA NANATRA VòRTA).

scusate lo sfogo finale, che in questo "sobrio" topic stride un pò.
"Sobrio" perchè sto andando verso un mercato fatto di:

Karnezis (volendo fare l'investimento anche "trading...abile", Perin)
Romagnoli
Bertolacci
Immobile

(ps. se i nomi fossero questi, e sono tutti ragazzi affidabili, di carattere, uno che ha rifiutato per anni la Roma perchè voleva NON perdersi ma al contrario crescere, a costo di farsi "odiare" dalle nostre parti, come Bertolacci, uno che ha fatto immediatamente bene al primo anno titolare, con un allenatore che SA cosa sia il carattere, e parlo di Romagnoli, un portiere affidabile, bravo, di esperienza - poi c'è l'ipotesi Perin - e un centravanti che sa cosa sia il lavoro e l'impegno.....
con questi nomi l'esborso economico sarebbe di "appena" 22 milioni (circa) e hai fatto metà del mercato.
mancano i terzini T I T O L A R I...
e se ci scappa un altro centrocampista di qualità (dando via Mire..lla).

EDIT:
doverosa precisazione frinale. mi si dirà: "se ma in Champions ndo vai co Bertolacci e Perin! Questi nomi sono un salto indietro!"

si... lo sono... come NOMI... ma la verità è che il "salto indietro" si rivela PERENNE all'interno della capoccia del tifosssssodaaaaaRRRommmmmmma!

mi limito a porre come ...minuscolo elemento di ragionamento, la semplcie domanda se davvero si pensa che la Roma l'anno prossimo debba vincere la Champions o chissà cosa...
se la fase a gironi non sia possibile superarla anche con gente "discretametne forte pur non stratosferica" ma "SERIA, UNITA, DETERMINATA"....

e sopratutto se non sia possibile, con questi elementi, vista la lezione della Lazio, della Samp, del Genoa... fare campionati OTTIMI in Italia.

ma forse ADESSo LA GGGGENTE vorrà lo scudetto tutto e subito, forse non avrà capito che quest'anno la ROma è regredita anni luce, su tutto, non sa nemmeno più fare una preparazione, non sa nemmeno prendere mezzo elemento utile a gennaio, non sa PIU' FARE UN CAZZO.

mi chiedo se la "esigenza di affidabilità, serietà corroborata da una innegabile 'medi-buona' qualità di elementi di questo tipo, non si propedeutica a rimettere la Roma in pista.
fare un passo indietro, apparente magari, perchè il passo indietro lo fai su una "gamba" fatta di gente AFFIDABILE E DAL RENDIMEWNTO SICURO.

mi chiedo se questa città di fruttaroli, cocomerari, shampiste, baristi e tassinari che se credono sto cazzo pure se stanno cò le pezze ar culo, sia in grado di estraniarsi dala sua solita tendenza al "sentirsi STOCAZZO", e capisca certi valori e opportunità che ti da la solidità.

altrimenti passiamo pure un'estate a sognare Jovetic lo SPARITO e Higuain + 5 o 6 parametri zero....
jandileida23
00lunedì 25 maggio 2015 12:19
Io lo prenderei subito. Bisogna pure vedere chi arriva a Dortmund in panchina però.
lucaDM82
00lunedì 25 maggio 2015 14:28
Io lo prenderei,anche alla luce del fatto che c'è già doumbia,che è costato,e non credo che la roma andrà a spendere cifre folli per un centravanti.
immobile mi piaceva già a pescara e con l'under,nonostante fosse un po' snobbato a favore di insigne e verratti,specie dopo l'annata negativa col genoa.Anzi,come scrivevo anche qui,non lo ritenevo inferiore a destro.

Degli altri nomi con bertolacci si sfonda una porta aperta (è maturato,poi vede anche la porta).Per quanto riguarda perin ancora non mi convince,mi sembra troppo reclamizzato rispetto al valore.Per la porta andrei a prendere un giocatore con più esperienza.
chiefjoseph
00lunedì 25 maggio 2015 15:04
io invece non la vedo come giove

non andrei a prende 4-5 parametri zero ma siccome ci sarà un attacco completamente da rifondare(ed è lì che dovrai fa la differenza e spende soldoni pesanti), sugli altri ruoli mi andrei ad arrangiare

lo so che nei sogni ideali di tutti ci sarebbe da spendere sul portiere, sui terzini, ma io preferisco investire 40-50 milioni per un paio di attaccanti seri, che te fanno la differenza, e rimanè pure co de sanctis al limite e co torosidis terzino destro, piuttosto che fa 5 acquisti da 10

10 portiere, 10 terzino dx, 10 terzino sx, 10+10 due attaccanti

per me così non se fa mai giorno,...preferisco intanto mettere DEI PUNTI FERMI in squadra...per poi, anno per anno, metterli piano piano in ogni ruolo...

se tu c'hai tutta gente da 6.5/7 non vai da nessuna parte, lo stamo a vede in questi anni...
inizia a mettere un paio da 8-9 lì davanti, poi il resto va bene pure se è sul 6/6.5...
e a mette qualche 8-9 negli altri ruoli ce penso dall'anno dopo, anno per anno.

se no avalliamo la politica de questi anni de sabatini eh, che ha costruito le squadre esattamente così...co le vagonate de gente buonina ma che non te fa la differenza, basta vedè l'attacco..

in 4-5 anni che sta qua di gente DEFINITIVA chi cazzo ha preso? strootman, benatia aveva preso, nainggolan(comunque livello inferiore ai primi due), stop.
il resto è tutta gente con cui ci fai la colla e che ora vogliamo più o meno tutti fuori dai coglioni
quindi io tremo al pensiero che questo ce fa n'artra infornata de acquisti da 10-12 milioni.

come dicevo all'inizio, io rimarrei pure co torosidis terzino e de sanctis in porta...mi vanno bene i rientri de bertolacci e viviani a centrocampo nell'ottica "autarchica" di spendere poco e arrangiarsi con quello che hai in casa...a quel punto devi spende per due attaccanti, per un centrocampista d'inventiva(diciamo il sostituto di pjanic) e per il terzino sinistro....poi come operazioni minori dovresti prende qualche attaccante de riserva(perchè io lo vorrei fori tutti dai coglioni, a parte per motivi diversi totti e iturbe...anche se credo che sarà impossibile sfancularli tutti quanti)
stop
giove(R)
00lunedì 25 maggio 2015 15:08
AHò poi "aaa piazza" potrà pure inanmorarsi dei soliti nomi "sparati" alla Handanovic-Jovetic...
me le vedo già due belle fregne slave, umorali, DEL CAZZO, a trascinare la Roma ai vertici!

magari con uno ...ZOCCOLO DURO formato insieme a Pjanic e Ljaijc roba che neppure tra i 300 alle Termopili, i Cavalieri della Tavola Rotonda, roba che William Wallace, Salvo D'Acquisto, Herr Schindler, e sette otto di loro tutti messi insieme non arriverebbero neppure ad eguagliare la CARICA e l'ARDORE dei nostri Moschettieri slavi.
jandileida23
00lunedì 25 maggio 2015 15:14
Vabbè ma sempre quattro titolari so' che devi prende Se spendi 50 per le punte (più gli ingaggi) poi dubito che c'hai pure un copeco da spende in qualsiasi altro ruolo.

A quel punto non se tratterebbe solo de De Sanctis o Torosidis ma anche de rivede Holebas, Astori, Maicon Lazzaro, Uçan che non capisce l'italiano, Keita preso appena arrivato dall'aereo. Poi sì il discorso giovani io lo condivido una cifra, riportiamoli a casa: ma allora deve cambiare allenatore per vederli.

Poi certo il parametro proprio base è affidabilità: gente da 6,5 costante. Proprio il profilo de giocatore de Sabatini (che non ha portato molti buonini me pare ma ha portato delle grandi zappe, o gente incostante o giovani di belle speranze)
giove(R)
00lunedì 25 maggio 2015 15:42
Re:
chiefjoseph, 25/05/2015 15:04:



1) 10 portiere, 10 terzino dx, 10 terzino sx, 10+10 due attaccanti

per me così non se fa mai giorno,...preferisco intanto mettere DEI PUNTI FERMI in squadra...per poi, anno per anno, metterli piano piano in ogni ruolo...

se tu c'hai tutta gente da 6.5/7 non vai da nessuna parte, lo stamo a vede in questi anni...
(...)

2) se no avalliamo la politica de questi anni de sabatini eh, che ha costruito le squadre esattamente così...co le vagonate de gente buonina ma che non te fa la differenza, basta vedè l'attacco..

in 4-5 anni che sta qua di gente DEFINITIVA chi cazzo ha preso? strootman, benatia aveva preso, nainggolan(comunque livello inferiore ai primi due), stop.
il resto è tutta gente con cui ci fai la colla e che ora vogliamo più o meno tutti fuori dai coglioni
quindi io tremo al pensiero che questo ce fa n'artra infornata de acquisti da 10-12 milioni.




1) no io farei "dai 5 ai circa 20"...nel senso che posso andare dal Karnezis, dallo Janmaat che stanno sui 5, sui 7... fino all'Immobile che sta sui 15-18... insomma anche io ho fattouna "scala" puntando più forte sull'attaccante (che, parlando di immobile, io vedo uno di rendimento e prodiuttività in termini di gol, assist e partecipazione).

2) il punto di partenza, l'ottica per leggere il mio topic, il mio ragionamento, è che il mercato lo farei IO. non Don Buro... anche perchè poi parlamose chiaro, Don Buro il Norcino non fa manco il mercato che dici te....fosse na cosa garantita allora approverei il lodo chief... ma dato che Sabatini non è in grado di mettere su NEPPURE il mercato impostato come dici tu... allora di che parliamo?
mettici pure come altro elemento INEVITABILE che tu mi dici una cosa che già come assunto non trova d'accordo nè me... nè i fatti alla mano...
tu dici "Sabatini ha preso già la gente da 6,5 (tu dici addirittura pure 7...). e allora io chiedo "quale?"
io sta gente da 6,5 non la vedo.
la gente da 6,5 me la devi dare come "6,5 FISSO".
e allora quelli sono i Lichsteiner, i Bonucci, gli Evra, e noi di questi non ne abbiamo uno, o forse uno solo preso da Sabatini: Nainngolan. gli altri sono da "5,5-6 pè puzza".

io sta gente da 6,5 di cui ci avrebbe riempito Don Buro il Norcino ... non la vedo proprio chief...

quelli che dico io invece sono "esattamente da 6,5".
ma SICURO però.

Ljaijc, Astori, Mapou, Toro, Holebas, Pjanic, Gervi, Iturbe.... sono questi eh chief?
e non mi pare sia gente da "6,5 sicuro"... ma proprio lungi che più lungi nun se sa.

.... dopodichè sono d'accordo anche io sulla parte in cui dici "iniziamo piano, poi anno dopo anno si ritocca con gente sostanziosa", "risolviamo u paio di ruoli alla volta, iniziando da quelli che fanno la differenza".
ok, anche per me.

proprio per questo vado a prendere (quasi) tutta gente abbastanza giovane, rivendibile eventualmente, con margini, alcuni dei queli "fanno la riuscita sicuri" e te li ritrovi, dovendo poi, come dici tu, andare sul resto...

.... altra cosa che non mi trova d'accordo: se mi dici "vado pure con Toro e holebas" io ti dico "si, e poi le riserve chi sarebbero?".
cioè me viè paura solo a pensacce...
Florenzi terzino? Balzaretti de-pubalgizzato (dopo due anni di inattività...)? uno tipo "lo Spolli di turno preso a gennaio"?

no no, così andiamo a picco te lo dico.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 25 maggio 2015 16:08
Di Llorente già sai come la penso e avevo appunto obiettato il costo dell'ingaggio.
Immobile buona scelta.
Però, hai Destro gratis, mi fa rosicare che spendi soldi per un pari età (un anno più giovane, forse). Temo però che sia inevitabile, per la mancanza di palle di Destro e la presenza del PATRIMONIO Rudi.

Jovetic NO
BASTA SLAVI INFORTUNATI E INCOSTANTI
chiefjoseph
00lunedì 25 maggio 2015 16:33
era per dire che ha preso tutta gente discreta, buonina, ma che non ti fa la differenza

ljajic, gervinho, pjanic, destro, osvaldo...tanto per fare alcuni esempi, quando parlo di gente "buonina"

poi lo so pure io che ha buttato i soldi al cesso pure su diversi pipponi o gente non impiegata dall'allenatore...

quelli so tutti giocatori che te so costati intorno ai 10(gli attaccanti sui 15)

invece de spende 15 e 15(30) pe osvaldo e destro non lo poteva prende uno da 30 no?

o de spende 10 e 10 per ljajic e gervinho, un esterno coi controcazzi da 20 no eh?

questo intendevo quando parlavo di "stop con la gente buonina, mezza e mezza, giocatori che te costano sui 10-15 ma che non te fa la differenza e che te azzoppa pure per il futuro"

e meglio invece un paio di acquisti da 20 magari..tutto qua.

certo, poi se l'acquisto da 20(e passa) è iturbe stamo freschi uguale

e nulla vieta di prendere gente importante, che te fa la differenza, anche a 10 o giù di lì...vedi gabbiadini col napoli per esempio.

io parlo in linea generale, teorica...poi lo so pure io che ce sta sabatini e s'attaccamo ar cazzo.
giove(R)
00lunedì 25 maggio 2015 16:41
si...
... eribadisco, tenete sempre in mente che non è che vi sparo i miei nomi quelli proprio amati e adorati.

sennò vado con i De Bruyne, Digne (ma a tutti i costi), Reus, Gundogan (ho sentito di possibilità Barça...ecco, meno male che punto solo nomi del cazzo io...) ... ma ovviamente la cosa non si può fare.

ps. tempo fa qualcuno, credo chief, tirò fuori Grenier come nome per il "centrocampista di qualità". beh eccone un altro, che mi risulta abbia anche fatto bene quest'anno e non so se sia già ilc aso di parlarne come uno "in rampa di lancio" ma ...


che poi cioè... tornando a chief e il "presunto" mercato di Sabatini con la gente da 6,5-7 (presunta perchè a me risulta che gli acquisti di Sabatini in media su 20 partite ne facciano 1 da 7, 4 da 6,5, 10 da 5,5 e 5 da 5,5.....) basti guardare ai nomi che girano anche quest'anno.
sono gli Ayew, e i soliti 3-4 nomi suoi che girano da sempre... e poi una serie di Benalouane, Mpoku, Cazzabbubbu, Minchionni, Qualunquelli e tutta la MONNEZZA SUA...
giove(R)
00lunedì 25 maggio 2015 16:45
Re:
chiefjoseph, 25/05/2015 16:33:

era per dire che ha preso tutta gente discreta, buonina, ma che non ti fa la differenza

ljajic, gervinho, pjanic, destro, osvaldo...tanto per fare alcuni esempi, quando parlo di gente "buonina"

poi lo so pure io che ha buttato i soldi al cesso pure su diversi pipponi o gente non impiegata dall'allenatore...

quelli so tutti giocatori che te so costati intorno ai 10(gli attaccanti sui 15)

invece de spende 15 e 15(30) pe osvaldo e destro non lo poteva prende uno da 30 no?

o de spende 10 e 10 per ljajic e gervinho, un esterno coi controcazzi da 20 no eh?

questo intendevo quando parlavo di "stop con la gente buonina, mezza e mezza, giocatori che te costano sui 10-15 ma che non te fa la differenza e che te azzoppa pure per il futuro"

e meglio invece un paio di acquisti da 20 magari..tutto qua.

certo, poi se l'acquisto da 20(e passa) è iturbe stamo freschi uguale

e nulla vieta di prendere gente importante, che te fa la differenza, anche a 10 o giù di lì...vedi gabbiadini col napoli per esempio.

io parlo in linea generale, teorica...poi lo so pure io che ce sta sabatini e s'attaccamo ar cazzo.




ecco appunto!
[SM=x2478856]

sono d'accordo, e anche io avrei preso invece di Destro-Osvaldo a 30 uno da 30.. e invece di Gervi-ljaijc a 10 l'uno, uno da 20.

solo che tu fai un discorso "all'epoca". e mi pare che all'epoca per un motivo oper l'altro avevamo più liquidità.
quest'anno me sa molta molta meno.

io questì'anno quindi, stilo un programma, che hai letto, in base a poche considerazioni:

1) prendere gente AFFIDABILE, di SOSTANZA, di "RIUSCITA"
2) prenderne tanta (perchè siamo scoperti a morì in almeno 7-8 ruoli)
3) ottimizzare i POCHI soldi
chiefjoseph
00lunedì 25 maggio 2015 16:55
boh vediamo

io certezze sui "pochi soldi" non ne ho


si dicevano le stesse cose più o meno in questo periodo l'anno scorso...poi la roma ha speso(male) circa 25 in estate e 20 a gennaio, escluse cessioni...

che sono tanti soldi...

innanzitutto tocca vedere come arrivi...perchè se arrivi secondo è un conto, se arrivi terzo un altro...e il rischio concreto è che il mercato lo fai dopo il preliminare tipo napoli quest'anno..

se arrivi secondo io non so se ci saranno pochi soldi sinceramente...e tocca pure vede chi saranno i partenti e quanto ce fai

io mai come quest'anno non c'ho proprio certezze sui soldi a disposizione per il mercato
lucaDM82
00martedì 26 maggio 2015 01:04
io avrei speso tanto per un terzino lo scorso anno...dopo i casini stagionali non posso che confermare l'idea iniziale.Parlo principalmente del terzino sinistro.Penso che il duo di terzini sarà florenzi-X,con toro/holebas riserve.Su un recupero di maicon credo poco.

pronostici... [SM=g7449]
Intanto due certezze.Con questi gol YB e iturbe saranno riconfermati.
Quindi i sacrificati saranno astori (specie se romagnoli resterà...pare lo riscatteranno dal cagliari con sconto pacchetto e andrà al milan) e ljajic (ma si sapeva).
poi via scoruzzi e arriva il portiere,anche questo si sapeva.Ma non un indiscusso titolare,de sanctis rientra nei riabilitati...
Arriva un esterno offensivo ma credo uno dal prezzo abbordabile,anche qui nessuna follia...
sul terzino e il centravanti forse si investirà di più...per l'attacco c'è da vedere come si sistema la situazione doumbia,se si riesce a ripiazzarlo in russia e dintorni a un prezzo simile a quello d'acquisto.x me più si allontana doumbia più c'è la probabilità di prendere un nove forte.
L'enigma è Pjanic,io lo cederei ma c'è il rischio dell'ennesima dannata riabilitazione.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 26 maggio 2015 07:18
Re:
lucaDM82, 26/05/2015 01:04:

io avrei speso tanto per un terzino lo scorso anno...dopo i casini stagionali non posso che confermare l'idea iniziale.Parlo principalmente del terzino sinistro.Penso che il duo di terzini sarà florenzi-X,con toro/holebas riserve.Su un recupero di maicon credo poco.

pronostici... [SM=g7449]
Intanto due certezze.Con questi gol YB e iturbe saranno riconfermati.
Quindi i sacrificati saranno astori (specie se romagnoli resterà...pare lo riscatteranno dal cagliari con sconto pacchetto e andrà al milan) e ljajic (ma si sapeva).
poi via scoruzzi e arriva il portiere,anche questo si sapeva.Ma non un indiscusso titolare,de sanctis rientra nei riabilitati...
Arriva un esterno offensivo ma credo uno dal prezzo abbordabile,anche qui nessuna follia...
sul terzino e il centravanti forse si investirà di più...per l'attacco c'è da vedere come si sistema la situazione doumbia,se si riesce a ripiazzarlo in russia e dintorni a un prezzo simile a quello d'acquisto.x me più si allontana doumbia più c'è la probabilità di prendere un nove forte.
L'enigma è Pjanic,io lo cederei ma c'è il rischio dell'ennesima dannata riabilitazione.




Attenzione che oggi riparte il carrozzone per Pjanic e pure Ibarbo, De Rossi, Holevas...
Al mio 3...2...1...
Spero che se hanno un po' di sale in zucca ne approfittino per fare cassa.
Ibarbo arrivederci è stato bello, Pjanic manco tanto bello. Ha fatto la stessa partita di quando entrò con la Juventus in coppa Italia l'anno scorso. Un giocatore da venti minuti non ci serve.
Sound72
00martedì 26 maggio 2015 08:43
Beh ieri Pjanic la partita l'ha cambiata.
Non l'avresti mai vinta.
Mo' Valdiserri gli darà pure 9 ma è oggettivo che la cambia lui.

Poi se uno può giocare cosi' solo 20 minuti è un problema.
E infatti te dovrai sbrigà a risolverlo.
Però lo devi trovare un fantasista se vuoi fare piu' di 80 punti.
Non è che te la sfanghi con Bertolacci.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 26 maggio 2015 09:05
Re:
Sound72, 26/05/2015 08:43:

Beh ieri Pjanic la partita l'ha cambiata.
Non l'avresti mai vinta.
Mo' Valdiserri gli darà pure 9 ma è oggettivo che la cambia lui.

Poi se uno può giocare cosi' solo 20 minuti è un problema.
E infatti te dovrai sbrigà a risolverlo.
Però lo devi trovare un fantasista se vuoi fare piu' di 80 punti.
Non è che te la sfanghi con Bertolacci.




ma sono d'accordissimo
poi è da quando sono qui che dico che
1- ci voleva un trequartista più due punte
2- Pjanic è un trequartista, Iturbe è una seconda punta, ci vuole un centravanti.

Pjanic è tecnicamente ottimo, chi lo nega? ma 4 milioni per cinque volte venti minuti non ce posso sta'.
Sound72
00martedì 26 maggio 2015 09:13
Il vero problema è quello che ti dà.
Un rendimento discontinuo, partite mediocri, senza ritmo, nascosto. Troppe partite così.
Poi te credo che vedi una squadra noiosa e ripetitiva.
Un fantasista e uno che segna. Le carenze piu' pesanti emerse quest'anno.

Poi, anche due terzini magari.
jandileida23
00martedì 26 maggio 2015 09:31
Ma sì Pjanic a livello puramente tecnico nessuno lo discute. Non è quello il problema di Pjanic: il problema è che per i 20 minuti de ieri ce stanno altri 400 in cui non si vede, non sposta niente, è incostante.

Io già l'avevo detto: in una squadra tipo Barça io sono sicuro che Pjanic farebbe più il Pjanic di quanto fa a Roma dove la squadra se la deve caricare lui sulle spalle e miseramente fallisce 9 volte su 10. Questo è un dato di fatto, quindi monetizzare e tanti saluti.
giove(R)
00martedì 26 maggio 2015 10:46
per me "Pjanic cambia la partita" è un pò una forzatura.
sarò io...

per quanto riguarda le riabilitazioni lo sappiamo benissimo che i commentatori 1) ci capiscono poco 2) sono troppo legati a equilibri e convenienze

quindi:

Pjanic rivalutato per un colpetto di tacco a centrocampo, andrà confermato, magari con un ritocco.

Garcia che "azzecca i cambi" (e mi chiedo chi volevi fare entrare...)

MA PURE Sabatini perchè no?
visto? 30 milioni per Iturbe valgon bene una messa! e Ibarbo che "ti apre il derby come una cozza"?

embè...
gianpaolo77
00martedì 26 maggio 2015 11:52
per me la partita la cambia ibarbo anche perchè in quel momento la lazio iniziava a camminare e non più a correre e lasciava praterie in mezzo.. e ibarbo l'ha devastati(e s'è pure magnato un gol grosso come 'na casa, per carità...)
Sound72
00martedì 26 maggio 2015 11:59
E' un fatto che con Ibarbo e Pjanic la Roma abbia cominciato a creare azioni.
Prima del loro ingresso in campo avevo la sensazione che al massimo avremmo fatto 0-0. Col rischio concreto di perderla,specie se fossero andati in vantaggio.
Era un altra Roma, e'innegabile.
Nn e' solo un tacchetto.
jandileida23
00martedì 26 maggio 2015 12:11
Beh a me me pare anche logico che se imposti la gara in quel modo, con Keita e Totti non è che ti puoi aspettare troppo. è andato chiaramente per il pareggio, poi (forse) ha visto che la Lazio si stava allungando, che Biglia non ce la faceva più a tenerla corta e che Lulic era uscito e c'ha provato.

In questo senso la partita te la cambiano quei due: Ibarbo stava per cambiare anche li mortacci sua. Oh questo non segna manco co' le porte de 20 metri
lucaDM82
00martedì 26 maggio 2015 12:12
Se pjanic resterà,il prossimo anno faremo gli stessi discorsi.
giove(R)
00martedì 26 maggio 2015 12:36
boh a me pare che Pjanic abbia fatto un tacchetto a centrocampo e battuto una punizione...

e Ibarbo appena entrato lascia tutta la fascai scoperta, per i primi minuti si scorda proprio di tornare e si mangia anche un gol come una casa. e nella sua azione decisiva prima si impiccia su una palla semplice e poi tira fuori un allungo con palla alla cieca in mezzo.

poi se le parole "cambiare la partita" hanno davvero quel significato allora...

per me la partita la cambiano Iturbe, Mapou, Florenzi, Manolas...

quanto a Totti e Keita...
a Totti, invece di fargli le critiche bisognerebbe fargli tanto di cappello.
Totti sapeva che la su partita sarebbe stata già ridotta sin dall'inizio al ruolo di pedina/specchietto per le allodole.
il suo compito era solo mettergli paura e tenere un paio dei loro elementi dietro.
un pò come sulla scorta dell'esperienza dei mondiali 2006, quando lui già sapeva che il suo ruolo sarebbe stato da ...gregario di lusso.
Totti fa il lavoro sporco.
entra in campo già sapendo che senza scatto, senza dribbling e ok... ma sopratutto SENZA le proposizioni di compagni (tutti dietro di lui e quasi mai pronti a lanciarsi perchè troppo occupati a contenere) ogni sua potenzialità parte già azzoppata.
e si è messo a disposizione.

Keita pure aveva il suo ruolo nell'esperienza e nella saldezza di nervi. ma almeno lui, a mezzo servizio, è statao chiamato a "fare ciò che sa fare".

a Totti è stato chiesto proprio di "sacrificarsi" già sapendo che sarebbe andato incontro a una partita grigia.

per me Totti è stato da applausi per questo.

dopodichè ormai il tormentone non lo ferma più nessuno:
ad esempio a Milano entra e cambia la partita, ma due settimane dopo... ti dicono che "non è più pronto per certi ritmi e livelli".

in stagione... se mai ci fossimo qualificati dai gironi, sarebbe stato Totti a trascinarci con due gol pesantissimi.

e ieri arriviamo con due risultati su tre perchè lui ha riagguantato la lazio all'andata.

Totti è statoo decisivo anche quest'anno. semmai sono gli altri, gli A L T R I ad aver fallito.

se poi il discorso (ceh sento fare i ogni dove) è che "non puoi puntare su di lui titolare" e che quindi serve il centravanti che lo metta in panchina rendendo così possibile centellinarlo nei suoi momenti di buona forma, beh.. questo lo diciamo tutti da tempo.

e infatti la Roma la scorsa estate ha puntato su LUI TITOLARE, tenendosi Destro per fare il regazzetto de bottega che non giocava titolare neppure quando aveva appena seganto la partita prima.

la questione non è Totti, ma una società e una dirigenza, uno staff che non sa prendersi responsabilità.
Sound72
00martedì 26 maggio 2015 12:51
Infatti mica e' una critica a totti.
Ha preso calci e fatto lavoro sporco.
Ma se te presenti con keita e de rossi e squadra bassa totti dopo 60 minuti ti esce dalla partita e rischi di nn uscire piu' dalla meta' campo.
Con pjanic e ibarbo e'cambiata la disposizione tattica, ci sono state aaltre azioni in cui portavi in attacco 4-5 giocatori.
Fino al 60' al massimo ne avevi un paio in avanti.
giove(R)
00martedì 26 maggio 2015 13:19
appunto "disposizione tattica" più che "precipuamente i due subentrati".

questo cambia la partita, no Pjanic incostante e Ibarbo pippa.
Sound72
00martedì 26 maggio 2015 13:54
Beh ci avranno messo del loro..
altrimenti un incostante e una pippa la squadra te la peggiorano.

Poi ibarbo per me nn e' na pippa. Solo che nn e' un attaccante.
giove(R)
00martedì 26 maggio 2015 15:40
Re:
ribadisco la mia valutazione sulla "decisività" del loro ingresso e sul concetto: "l'ingresso di Pjanic e Ibarbo ha cambiato la partita"

giove(R), 26/05/2015 12:36:


boh a me pare che Pjanic abbia fatto un tacchetto a centrocampo e battuto una punizione...

e Ibarbo appena entrato lascia tutta la fascia scoperta, per i primi minuti si scorda proprio di tornare e si mangia anche un gol come una casa. e nella sua azione decisiva prima si impiccia su una palla semplice e poi tira fuori un allungo con palla alla cieca in mezzo.

poi se le parole "cambiare la partita" hanno davvero quel significato allora...

per me la partita la cambiano Iturbe, Mapou, Florenzi, Manolas...





poi che ci abbiano "messo del loro", e vabbè, mò che dovevano fare si dovevano piantare per terra e incrociare le braccia.
ognuno ci mette "del suo", quello che hanno messo loro, e la decisività, l'incidenza di quanto hanno fatto è abbastanza... "spersonalizzato".
poi io ai due ho dato 6....6,5... mica li ho bocciati. il merito gliel'ho reso.
ma senza "personalizzare" un apporto e un "cambiamento di partita" che più che a loro è per me dovuto al diverso assetto tattico.

come a dire.... se fossero entrati... Pizarro e Schelotto... così per dirne due simili si sarebbero prodotte più o meno lo stesso numero di opportunità.

io la scinderei proprio dalla "personalizzazione" (figuriamoci con l'esaltazione e/o addirittura RIABILITAZIONE...) del "essere loro", "con le loro giocate", loro in quanto Pjanic Miralem e Ibarbo VIctor.

quel "cambio " di partita, consistito come ho detto in 1) un semplice tacchetto a centrocampo, 2) una punizione messa in mezzo e 3) un mezzo allungo sbilenco in area dopo che te sei pure inciampato a momenti, con palla alla cieca messa in mezzo...
te lo portava pure mettere ..Rincon e Lestienne, Brienza e Carbonero... posso andare avanti Maxi Moralez e D'Alessandro... Missiroli e Sansone...
Sound72
00martedì 26 maggio 2015 16:11
Premesso che nn lo riabilito Pjanic, la stagione rimane negativa,da 4.5/5 toh.
pero' lascia il tempo che trova dire lo poteva fa pure tizio o caio.
Allora pure il gol de mapou lo poteva fa astori..che discorso e'???
giove(R)
00martedì 26 maggio 2015 16:25
infatti... il gol lo poteva fare pure Astori.

magari però non la partita praticaemtne perfetta che ha fatto Mapou.
e c'è una bella differenza tra "fare una cosa sporadica" e "avere un rendimento".
avessi visto Pjanic che prendeva e comandava la manovra... avessi visto Ibarbo che li faceva a fette arava la fascia tamponava e ripartiva...

io invece ho visto (e ARIPETO):
1) tacchetto a centrocampo su una azione che poi passa per altri TRE giocatori e ci mette almeno altri 6 secondi a terminare....
2) na palla buttata dentro...
3) una palla messa alla cieca in mezzo dopo che t'eri pure inciampato (roba che la porta la dovevi BUCA' già quando ti da palla Nainngollan...). e questo è il "prodotto ci Ibarbo" nella partia che ha "cambiato", quando se magna un gol grosso così a porta vuota a tre metri.......... e quando appena entrato lascia tutta la fascia che a momenti ci bucano subito subito. e per colpa sua.

forse non ci stiamo capendo sulal sfumatura interpretativa che sto dando al "Pjanic e Ibarbo hanno risolto la gara".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com