riguardo al tumble

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alsazia
00giovedì 11 dicembre 2003 11:38
questa e' una delle mie proproste da thief per thief... ma ne ho parlato con minako e penso sia un ottimo toccasana per il thief.

ieri sera parlavo con gil del fatto che il thief come skill da combattimento ha solo il circle e che tra l'altro lagga come il backstab e toglie la meta', quindi e' praticamente inutile[SM=g27985] inoltre verra' fixata in modo da non poterla usare in combat 1 vs 1, ergo il thief, aspettando le super modifiche che da quanto ha detto nico lo trasformeranno in un vero THIEF e non piu un finto assassino, sara' un vero pippone (lasciate stare assolutamente morrys, lui non fa testo e dopo di lui io sono il piu grosso...quindi........)

pensavo quindi al tumble, il tumble funziona molto bene ma secondo me sarebbe corretto fare in modo che possa tumblare anche lo stun e le skill intermedie (punch, uppercut, etc) perche (a ragionamento logico) se tumblo una spadata...non posso tumblare una testata?

in questo modo il thief potra' essere anche un po piu "resistente" e avra' piu possibilita' di scappare[SM=g27985]

poi vabbe, continuo a ripetere che il circle deve essere meno laggoso=) se si potesse fare uno a round sarebbe una cosa spassosa. alla fine noi non abbiamo NESSUNA skill combattiva e non sempre e' facile ingaggiare un mob o un pg in combat per primi[SM=g27985]

sqsq
reith incazzoso

Yoshimo
00giovedì 11 dicembre 2003 13:03
Re:
*Scritto da alsazia:

questa e' una delle mie proproste da thief per thief... ma ne ho parlato con minako e penso sia un ottimo toccasana per il thief.

ieri sera parlavo con gil del fatto che il thief come skill da combattimento ha solo il circle e che tra l'altro lagga come il backstab e toglie la meta', quindi e' praticamente inutile[SM=g27985] inoltre verra' fixata in modo da non poterla usare in combat 1 vs 1, ergo il thief, aspettando le super modifiche che da quanto ha detto nico lo trasformeranno in un vero THIEF e non piu un finto assassino, sara' un vero pippone (lasciate stare assolutamente morrys, lui non fa testo e dopo di lui io sono il piu grosso...quindi........)

*guarda che ne ha altre skill,basta usarle [SM=g27985]

pensavo quindi al tumble, il tumble funziona molto bene ma secondo me sarebbe corretto fare in modo che possa tumblare anche lo stun e le skill intermedie (punch, uppercut, etc) perche (a ragionamento logico) se tumblo una spadata...non posso tumblare una testata?

*Si da stunnati si tumbla benissimo..., per il resto puo' *andare ma tanto le testate chi le usa?

in questo modo il thief potra' essere anche un po piu "resistente" e avra' piu possibilita' di scappare[SM=g27985]

*ne ha ne ha possibilità [SM=g27985]



poi vabbe, continuo a ripetere che il circle deve essere meno laggoso=) se si potesse fare uno a round sarebbe una cosa spassosa. alla fine noi non abbiamo NESSUNA skill combattiva e non sempre e' facile ingaggiare un mob o un pg in combat per primi[SM=g27985]

*Scusami ma vorresti il circle ogni mezzo round?
*Il circle nel tuo caso è come se facessi 6 attacchi, 6 *attacchi ogni 2 round mi sembrano + che sufficenti, per dirti *i paladini fanno in media 3,5 attacchi a round e poco *altro.
*(in combat si intende.)


sqsq
reith incazzoso

*Io cmq il tuble lo vedo non dico eccessivo ma sbilanciante, mi *spiego.Ieri con Yoshimo son stato l'unico pg a tancare *decentemente onafest.
*Ho il log e su circa un 200 attacchi del cosone ne ho schivati *quasi la metà, e sono rinnegato.
*Per dirvi, 100 attacchi di quel coso sono minimo 10k danni, *vai tu a curarli 10k danni [SM=g27985]

*Proporrei quindi una skill per classi guerrieri, tipo parata *con la spada, colpo assorbito o altro...mi sembra che possa *essere verosimile, se un ladro tumbla, un *guerrieri/paladino/ranger possono parare con lo spadone o il *martellone mega i colpi.
*(non dico efficace come il tumble, ma un dodge che funzioni *anche da bashati, e per assurdo perchè un wa non può avere *tumble tipo al 20% se il ladro lo ha al 90?)



*Yoshimo...+ l'altro pg in questo post, fra poco mi iscrivo.

[Modificato da Yoshimo 11/12/2003 13.06]

alias01
00giovedì 11 dicembre 2003 13:54
Non e' che solo lo stab del thief e' stato ridemensionato, ma tutti i danni fisici in generale lo sono stati. Ora per qualsiasi altra classe, specialmente pero' per quelle che hanno dual-wield e fanno piu' di tre attacchi di media a round (io calcolo un 200 danni per ogni colpo) la cosa e' quantomeno difficile da rilevare....

Ma noi thief puntiamo su un unico colpo (non si e' mai visto, tranne qualche occassione che un thief non usi la tecnica di stab-flee consecutivi) dove il moltiplicatore e' 12 e quindi la differenza non solo si nota, ma si nota pesantemente....
Il circle (al' di la' del fatto che e' un moltiplicatore per 5.... non per 6) lagga, e quindi si circla e solo in seguito si fa il proprio, e' fisicamente impossibile fare circle+round di fisici nello stesso turno.... Allego qui sotto per dimostrare quanto detto:


Un enorme gigante ti manca .

Hp:922/979 Tu: appena graffiato Un enorme gigante: appena graffiato >4
4
Il tuo circle graffia a malapena Un enorme gigante.

** passa un turno **

Hp:922/979 Tu: appena graffiato Un enorme gigante: appena graffiato >
Un enorme gigante para il tuo attacco.
Un enorme gigante para il tuo attacco.
Un enorme gigante ti disarma !
You tumble away from Un enorme gigante's attack.
Un enorme gigante ti manca .
Un enorme gigante ti manca .
You tumble away from Un enorme gigante's attack.

Hp:922/979 Tu: appena graffiato Un enorme gigante: appena graffiato >

Quindi ripropongo anche io, che finche' non vanno up le modifiche sul thief, il tumble sia effettivamente reso tale, se schivo i fisici, schivo tutti i fisici, ivi compresi stun, leap, circle ecc ecc.....

Il tumble funziona correttamente, se te yoshimo eviti il 50% degli attacchi... puo' essere che onafets fosse bashato sempre oppure non ti bashasse mai....e comunque... cerca di immagginarti contro un avversario ipotetico, se tu sei molto meno grosso fisicamente, mi pare ovvio che ti muovi molto piu' velocemente (faccio un esempio idiota.... prendi smackdown, se tu guardi big show e' forte come un bisonte, ma porcazza e' lento come una ciofeca, e ti ricordo che i vari mob e pg di classe warrior sono tutti di razze di dimensioni maggiori di un umano... quindi e' facile per una creatura agile(ricordo che con agilita' 25, tu hai un'agilita' pari a quella di un'acrobata equilibrista del circo) e piccola schivare degli attacchi molto lenti).
La tua proposta per un'abilita' para con armi su wa... c'e' gia', il parry e dodge... visto che wa e vampi riescono comunque a parare i colpi senza usare tumble....

Khrom
00giovedì 11 dicembre 2003 18:18
% tumble
Gli attacchi evitati col tumble penso siano inferiori al 20% degli attacchi totali.
cthulhu(@)
00giovedì 11 dicembre 2003 19:23

<1032/1041 hp 538/538 mp 608/610 mov - [Tu] = [appena graffiato] [Un enorme giga
nte] = [appena graffiato]
Manchi Un enorme gigante.
Un enorme gigante para il tuo attacco.
You tumble away from Un enorme gigante's attack.
Un enorme gigante ti manca .
You tumble away from Un enorme gigante's attack.
You tumble away from Un enorme gigante's attack.


poi per il circle uhm si ha lo stesso lag dello stab ma di danno fa na schifezza (khrom che e' enorme fa intorno ai 90/95)

per il resto piu che parare con spada ai guerrieri/pala et similia darei bloccare con scudo, vuoi parare? usi un arma sola e uno scudo [SM=g27990]

Ct
alsazia
00venerdì 12 dicembre 2003 17:21
io intendo tumblare LO STUN, non quando si e' stunnati, QUELLO e' stupido[SM=g27990] ma lo stun e' una testata, la posso tumblare accidenti.

riguardo al circle, il moltiplicatore per il thief e' 5 ma il danno non e' mai come 6 attacchi[SM=g27985]
2 round di lag lo rendono inutile, ergo, il thief stabba e basta...

hai detto anche che ha altre skill? tipo?=) leap, gouge, swipe? fiche fiche, se ci metti effetti ottimi tipo
gouge, acceca con probabilita' del 70%
leap, danno osceno perche ti rompe il collo
knee, cambio del sesso e riduzione a zero dei punti mov per la botta ai..hum..groin

sqsq
reith

wolfhang
00martedì 30 dicembre 2003 18:25
cmq l'idea della parata con lo scudo sarebbe davvero un'ottima cosa.... skill che starebbe bene sui tanker e sul cle, che sono le classi che per la concezione di gdr fantasy dovuta a D&D combattono utilizzando scudi [SM=g27990]
dare la parata con l'arma sarebbe davvero eccessivo...
e' ovvio che uno che usa due armi anziche' arma e scudo prediliga l'attacco alla difesa...

wolfhang
cthulhu(@)
00martedì 30 dicembre 2003 21:48
pensa noi rinne mono arma e scudo che a quanto pare teniamo per bellezza (non dico ci voglia pure shield block senno diventiamo immu fisici a forza di schivare pero' magari na seconda arma... [SM=g27990])
Ct

Nico/Gilgalad
00venerdì 2 gennaio 2004 05:05
Stun non e' una testata, rappresenta un colpo dato SULLA testa, non CON la testa [SM=g27994]m23:

Cmq quando il thief sara' messo in maniera + decente ( con le varie aggiunte al codice ecc ) e' un'idea che si puo' prendere anche in considerazione..magari con qualche variante.

--
wolfhang
00lunedì 5 gennaio 2004 02:32
l'idea della parata con lo scudi a mio parere andrebbe applicata a quelle classi che per la concezione di classi che ci deriva da D&D sono propriamente abili ad utilizzare lo scudo
quindi la proporrei per classi come i tanker e per i due sacerdoti... l'idea della parata con lo scudo e non con le armi servirebbe per caratterizzare anche guerrieri che vanno in giro corazzati piuttosto che far gli sboroni e solo male [SM=g27985]
dato ce ovviamente cosi' come ora e' impostato il mud nessun guerriero(o simile) rinuncerebbe a meta' dei propri attacchi [SM=g27990]
invece noi vogliamo i guerrieri cosi ----> [SM=x303947]
cthulhu(@)
00lunedì 5 gennaio 2004 16:36
la domanda che mi sorge spontanea e': se io povero rinnegato con lo scudo non ci posso parare, che cavolo lo tengo a fare?
ct

wolfhang
00martedì 6 gennaio 2004 04:09
beh ti da cmq hit dam mana hp ti fa pure vedere le stelle!!
ghghg che tieni a fare un medaglione o un hold??
il rinne ha gia' un tumble molto molto grasso.... non parliamo di un pg in particolare che l'ha ancora piu' grasso, che cmq e' un caso a parte...
cmq il rinne non subirebbe piu' danni con un'ulteriore parata...
mi sembrerebbe eccessivo [SM=g27990]
cthulhu(@)
00martedì 6 gennaio 2004 11:58
e allora damme seconda arma scusa che senso ha tener uno scudo se non si puo' usare? [SM=g27990]
Ct


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