regolarità motore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcellinomela
00lunedì 22 luglio 2013 09:01
ciao a tutti volevo sapere se anche a voi la mucca a 3000 giri costante con l'ultima marcia inserita va un pò a sussulti
aldo(59)
00lunedì 22 luglio 2013 09:11
Re:
marcellinomela, 22/07/2013 09:01:

ciao a tutti volevo sapere se anche a voi la mucca a 3000 giri costante con l'ultima marcia inserita va un pò a sussulti



sì, soprattutto se hai cambiato terminale di scarico e filtro aria [SM=x420678]
HERR KTM
00lunedì 22 luglio 2013 13:23
La mia nonostante filtro BMC con air box open,terminale senza db killer,valvola flapper e sistema pair rimossi e' regolarissima !
aldo(59)
00lunedì 22 luglio 2013 13:39
Re:
HERR KTM, 22/07/2013 13:23:

La mia nonostante filtro BMC con air box open,terminale senza db killer,valvola flapper e sistema pair rimossi e' regolarissima !




Beato te [SM=x420678]
x-lite
00lunedì 22 luglio 2013 20:00
Non è così normale verifica le candele e le bobine e relativi cavi che non ci sia una dispersione
HERR KTM
00lunedì 22 luglio 2013 20:48
Vorrei rammentare a tutti che esiste un richiamo per i cavi accensione
Magari nn c'entra nulla ma meglio controllare.
Inoltre una bella pulita a iniettori e corpi farfallati nn guasta mai....dopo le candele ovviamente.
marcellinomela
00martedì 23 luglio 2013 07:39
la moto è di serie tranne il filtro aria bmc praticamente lo fa soltanto a 3000 giri costante
aldo(59)
00martedì 23 luglio 2013 09:51
Re:
HERR KTM, 22/07/2013 20:48:

Vorrei rammentare a tutti che esiste un richiamo per i cavi accensione
Magari nn c'entra nulla ma meglio controllare.
......




Sai per caso a quale produzione si riferisca Herr ?
L'unico richiamo ufficiale che ricordi è relativo alla produzione 2003- pertinente ad un "possibile danno del cablaggio principale per intereferenza con bave di lavorazione del telaio"
x-lite
00mercoledì 24 luglio 2013 08:14
Re:
marcellinomela, 23/07/2013 07:39:

la moto è di serie tranne il filtro aria bmc praticamente lo fa soltanto a 3000 giri costante




Se hai il filtro originale prova a rimontarlo e vedi se ti fa il difetto
m4jere
00venerdì 26 luglio 2013 14:56
Stesso problema ma con tutti i pezzi originali... trovi un mio thread sull'argomento "difetto o caratteristica? Erogazione a 2000 giri"; a me il problema si presentava nel range di giri che va dai 2000 ai 3000 giri (il più delle volte attorno ai 2500/2800 giri)... risolto alla fine come potrai vedere, montando una centralina powercommander (dopo aver sentito anche il parere di signora Honda che mi dice che è una caratteristica della moto perchè a quei reggimi i corpi farfallati sono appena aperti...);
colleghi di questo forum non sono d'accordo con questa diagnosi (magari a ragione) ed essendo io ignorante in materia mi sono fidato del mecca e montato suddetta centralina che comunque cambia un bel pò in meglio l'erogazione...
x-lite
00domenica 28 luglio 2013 08:01
Re:
m4jere, 26/07/2013 14:56:

Stesso problema ma con tutti i pezzi originali... trovi un mio thread sull'argomento "difetto o caratteristica? Erogazione a 2000 giri"; a me il problema si presentava nel range di giri che va dai 2000 ai 3000 giri (il più delle volte attorno ai 2500/2800 giri)... risolto alla fine come potrai vedere, montando una centralina powercommander (dopo aver sentito anche il parere di signora Honda che mi dice che è una caratteristica della moto perchè a quei reggimi i corpi farfallati sono appena aperti...);
colleghi di questo forum non sono d'accordo con questa diagnosi (magari a ragione) ed essendo io ignorante in materia mi sono fidato del mecca e montato suddetta centralina che comunque cambia un bel pò in meglio l'erogazione...




Il problema o caratteristica come dice honda è che in quel renge è magra di carburazione per isoliti parametri di omologazione decibel e immissioni inquinanti col caldo si accentua di più perché tende a smagrire, e la soluzione da te adottata con power commander è l'unica è la più efficace perché si ripristina un valore stechiometrico ideale adesso la powercommander V ha anche l'auto tunig quindi monti tutto e non devi mappare al banco prova ma corregge in autonomia perché dotata anche di una sonda lambda a banda larga per avere una correzione in tempo reale mentre quella che montano di serie e a banda stretta habun adattamento molto più lento [SM=x420710]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com