recupero credito da parte del inps

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
mariagentile
00Tuesday, October 8, 2013 11:29 PM
salve avvocato sono nuova del forum e vorrei porle un importante quesito,da minorenne a causa di una patologia rara sono stata riconosciuta invalida al 100% per la quale percepivo mensilmente l'assegno di accompagnamento,circa un mese dopo dei 18 anni sono stata convocata a visita di revisione e il verbale della visita mi è stato comunicato quasi un anno dopo la visita precisamente la visita è stata a settembre 2009 e il verbale mi è arrivato a maggio 2010 ed è stato negativo in quanto mi è stata abbassata la percentuale al 56%.Nel periodo tra la visita di revisione e il mese che mi è arrivato il verbale a me l'assegno arrivava ugualmente ogni mese ora l'inps mi ha mandato una lettera in cui dice che vogliono indietro i soldi dal giorno della visità in poi,mi saprebbe dire se si puo fare qualcosa per non tornare indietro questi soldi inquanto non mi era stato trasmesso il verbale?
carminebuonomo
00Wednesday, October 9, 2013 11:30 AM
Ennesimo caso dello strapotere e della prepotenza di un ente che crede di poter fare quello che vuole, addossando ai poveri cittadini le conseguenze negative del proprio operato fallimentare.

Sicuramente è possibile provare a ribaltare questa situazione paradossale.
In primis bisogna presentare ricorso amministrativo avverso la richiesta di restituzione somme.
Se passano 90 giorni senza ottenere risposta, bisogna ovviamente far causa all'INPS.
A sua difesa, sia nel ricorso amministrativo che in quello giudiziario, dovrà citare la sanatoria prevista dall'Art. 13 L. 412/91.

Al seguente link qualche informazione in più:
studiolegalebuonomo.freeforumzone.leonardo.it/d/10642517/Richieste-INPS-restituzione-indebiti-previdenziali-ed-assitenziali/discussi...

Carmine Buonomo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:31 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com