record rpm....

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lollononmollo
00giovedì 22 settembre 2005 23:54
la yamaha per l'ennesima volta ha spostato più in la il limite di giri del suo motore 600.....guardate un pò questo contagiri della nuova R6,roba da non credere...le moto gp non girano così tanto e una formula 1 di 7 - 8 anni fa con valvole pneumatiche nemmeno!!![SM=x151852]

apriliars250
00venerdì 23 settembre 2005 12:19
[SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] [SM=x151869] Dico solo una parola STICAZZI
METAL22
00venerdì 23 settembre 2005 12:42
si ma come cazzo fanno a garantire l'affidabilita di motori del genere????
apriliars250
00venerdì 23 settembre 2005 13:10
il 600 sempre più erogazione da due tempi[SM=g27820]
case7
00venerdì 23 settembre 2005 14:46
i giri effettivi? per arrivare ad avere affidabilità basta usare materiale molto leggero, non a caso le bielle, pistoni ecc. sono sempre più leggeri e si va alla ricerca di materiali e resistenti allo stesso tempo. una nota da fare: la ducati gira a 17000 rpm... anche un motore da SBK riesci a portarlo a tanto... cmq anche quella vecchia dichiaravano prestazioni da urlo ma sono arrivati ad avere una moto che indicava una cosa e andava un'altra... anche la nostra rs250 indica magari 12000, ma siamo ancora sotto...
lollononmollo
00venerdì 23 settembre 2005 19:19
Re:

Scritto da: case7 23/09/2005 14.46
i giri effettivi? per arrivare ad avere affidabilità basta usare materiale molto leggero, non a caso le bielle, pistoni ecc. sono sempre più leggeri e si va alla ricerca di materiali e resistenti allo stesso tempo. una nota da fare: la ducati gira a 17000 rpm... anche un motore da SBK riesci a portarlo a tanto... cmq anche quella vecchia dichiaravano prestazioni da urlo ma sono arrivati ad avere una moto che indicava una cosa e andava un'altra... anche la nostra rs250 indica magari 12000, ma siamo ancora sotto...



anche secondo me non saranno mai effettivi...la vecchia indicava 16.000 rpm ma non andava oltre i 15....addirittura guidandola a 12.000 sempre entrare in coppia,ma in realtà si parla di 11.000 rpm....queste bastardate come le starature dei tachimetri dei motorini sono fatte per attirar la gente!!!comunque fatto sta che anche se saranno 16.500 sono proprio tanti...mi piacerebbe vedere la lancetta sbacchettare dai 17.500 ai 18.000 rpm...[SM=g27836]


case7
00sabato 24 settembre 2005 07:41
basta trovare una 125gp e provarla. non hanno il limitatpore e iniziano a segnare i giri da 7000... e arrivano circa a 17000 nei rapporti più corti...
rc211v
00sabato 24 settembre 2005 13:03
si bhe il mio kart ne fa 19000
però 17500 un 4t sono tanti, a parte che già adesso nei vari campionati con le centraline ci arrivano
Imho non hanno fatto altro che ottimizzare l'acensione di serie
[SM=g27817]
lollononmollo
00sabato 24 settembre 2005 22:04
Re:

Scritto da: rc211v 24/09/2005 13.03
si bhe il mio kart ne fa 19000
però 17500 un 4t sono tanti, a parte che già adesso nei vari campionati con le centraline ci arrivano
Imho non hanno fatto altro che ottimizzare l'acensione di serie
[SM=g27817]



i kart 100 cc supermagri con candele specialissime,olio di ricino e motori da 2 gare fan 19.000 rpm.....te credo!!

le 125 gp ero rimasto avessero potenza max a 15.000,se arrivano a 17 vuol dire che son magre per non far muro...

non credo abbiano solo spostato il limitatore,devono per forza aver spinto la fasatura di altri 1000 rpm...un lavoro non facile per un motore che deve durare anche 30.000 km..

ah,i 4 tempi girano molto più in alto dei 2 tempi a pari cilindrata unitaria...
FabioRACE
00domenica 25 settembre 2005 15:14
a 20000 non ci arriverà mai penso, comunque anche se arriva a 17000 è comunque tanto per una moto di serie che deve durare molti km.
case7
00sabato 1 ottobre 2005 15:12
sarà il record di rpm per la yamaha ma la cambiata ideale rimane sempre a 14500giri. ha solo un pelo di allungo in più per non dover effettuare un cambio marcia. cmq bastava montare le Power commander per avere quei mille giri in più con tutte le altre moto...
nel 2007 quando uscirà la nuova cbr600rr, avrà anche lei il limitatore spostato di un po...
sanmarco
00sabato 1 ottobre 2005 17:39
guardate anzi ascoltate un po' qui

new R6 2006

solo una parola.... IMPRESSIONANTE!
METAL22
00domenica 2 ottobre 2005 14:51
io non capisco perche siete sempre sbavanti dietro queste cose...a me da piu soddisfazione sentire l'ululo della mia moto con la spia che lampeggia impazzita a 12000 in entrata in qualche curvone veloce
FabioRACE
00domenica 2 ottobre 2005 18:34
ma infatti guarda che a me mi piace molto di piu l'ulro di un 2 tempi...comunque anche i 4t li guardo con curiosità perche da un anno all'altro si evolvono in maniera spaventosa e quindi destano il mio interesse.
lollononmollo
00domenica 2 ottobre 2005 19:23
Re:

Scritto da: METAL22 02/10/2005 14.51
io non capisco perche siete sempre sbavanti dietro queste cose...a me da piu soddisfazione sentire l'ululo della mia moto con la spia che lampeggia impazzita a 12000 in entrata in qualche curvone veloce



questione di gusti,io preferisco il rumore del 4 tempi(non gp) e la guidabilità del 2...per strada il 2 tempi è una frana,ho usato l'RS un paio di volte,mi son divertito e sono andato forte con una fatica immensa però,bisogna faticar troppo per tener su il motore...da solo si va bene,ma andar via con altri che magari frenano troppo è una rottura di balle....60 cv son divertenti,ma ci si stanca presto...

case7
00domenica 2 ottobre 2005 20:31
sono meglio i due tempi, ti puoi divertire di più e non ho più d tanta voglia di dover sopportare la moto. cmq la cambiata è la sessa, me l'ha detto un amico che l'ha provata dato che fa il pilota alpe adria. ha detto che ha solo allungo, e non cambia come potenza massima.
lollononmollo
00domenica 2 ottobre 2005 23:25
Re:

Scritto da: case7 02/10/2005 20.31
e non ho più d tanta voglia di dover sopportare la moto. cmq la cambiata è la sessa, me l'ha detto un amico che l'ha provata dato che fa il pilota alpe adria. ha detto che ha solo allungo, e non cambia come potenza massima.



non ho capito praticamente niente...rispondo a quel che ho capito:

trovo difficile che qualcuno possa averla provata prima della presentazione se non i collaudatori...comunque i cv dichiarati sono 132...e non basta un power commander per arrivare a quei giri in scioltezza...
METAL22
00lunedì 3 ottobre 2005 12:48
solita storia...dichiarati 132 ma veri non saranno nemmeno 120 alla ruota che oh intendiamoci...e una gran potenza davvero lo stesso ma non capisco perche devono sempre fare gli esagerati e gli sboroni....
rc211v
00lunedì 3 ottobre 2005 13:11
Re:

Scritto da: METAL22 03/10/2005 12.48
solita storia...dichiarati 132 ma veri non saranno nemmeno 120 alla ruota che oh intendiamoci...e una gran potenza davvero lo stesso ma non capisco perche devono sempre fare gli esagerati e gli sboroni....


perche ormai lo fanno tutti
e tutti si adeguano, ed allora inventano metodi di misura col l'airbox in pressione (sopra i 200) etc etc
millemila cv teorici a velocità max.....poi sul banco da fermi sono molti meno, ma x tutte
poi non conta solo la potenza max
[SM=g27817]
METAL22
00lunedì 3 ottobre 2005 13:16
bah oh io dei quasi 70 cavallini della 250 ancora non sono stanco dopo quasi 3 anni![SM=g27828]
FabioRACE
00lunedì 3 ottobre 2005 19:05
la nuova r6 la hanno presentata al salone di parigi 2-3 gg fa quindi la vedo dura che qualcuno la abbia provata...
comunque nel video del contagiri dell'r6 è impressionante il rumore dei 18-19000 giri!
case7
00martedì 4 ottobre 2005 13:29
arriva prima hai team per la preparazione al campionato. solo che non si può usare in gara dato che è differente dalla versione di quest'anno.
Enro
00martedì 4 ottobre 2005 16:17
Bhe... Allora guardate questo...
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marco4887
00mercoledì 5 ottobre 2005 21:36
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
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case7
00mercoledì 5 ottobre 2005 21:43
e allora?
cmq puoi fare a meno di bestemmiare.......
marco4887
00mercoledì 5 ottobre 2005 21:58
scusate me era l'emozione.. nn ho mai sentito una moto girare a quei regimi [SM=g27816]
FabioRACE
00giovedì 6 ottobre 2005 00:37
beh è lo stesso filmato...comunque si figata
Enro
00giovedì 6 ottobre 2005 15:08
Marco4887 scatta l'ammonimento...
Altre frasi di questo tipo in un forum pubblico e prenderemo dei provvedimenti!!
alessiosuzuki
00giovedì 6 ottobre 2005 15:38
Ragà non dite che credete al filmato spero[SM=x151862]!!Dai si vede ad occhio che al momento che parte il motore il contagiri non è + quello della r6 ,quello è un contagiri che sta sui pc dei banchi prova,se avessero provato la r6 veramente,per quale motivo non dovrebbero mostrare il vero contagiri[SM=g27833]anzi sarebbe + credibile[SM=x151855]!!Cmq quello che abbiamo sentito,secondo me,non è neanche un motore 600,quello sarà un mille perchè è troppo lungo per essere un 600,poi qui posso anche sbagliarmi,ma dato che non hanno avuto il coraggio di mostrare il contagiri vero,mi aspetto di tutto[SM=x151855]cmq il cruscotto è originale però è stato animato fotomondandolo per far sembrare la simulazione quasi realtà!!Tutto questo solo per far credere alla gente che la nuova r6 sarà un mostro,quindi di convincerci a comprarla subito[SM=g27812]!!Ma a chi c.... pensano di èprendere per il c...[SM=x151863]???
Luke-rm
00giovedì 6 ottobre 2005 17:25
mah secondo me alessio ti sbagli non penso che la yamaha abbia bisogno di questi piccoli imbrogli per far vendere una moto... hanno anche una reputazione da difendere. una casa motociclistica cosi importante pensi abbia bisogno di queste cose? se l'hanno messo è sicuramente il banco prova originale probabilmente il contagiri non era nella versione di serie o magari era smontato per questo hanno fatto quella sovrapposizione comunque non posso pensare che siano arrivati a questo livello di presa per il culo... e poi... i giapponesi sono tipi seri sai![SM=x151857]
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