re

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La tipa
00domenica 23 luglio 2006 14:40
"HO SENTITO CHE NEL NUOVO COMPLESSO OSPEDALIERO A BRANCA, VERRà ANNESSA ANCHE UNA MOSCHEA.
CHE NE PENSATE DI CIò?" forse cel'avevano già a gualdo visto la consistente presenza di cittadini di religione musulmana, che problema c'è? di posto ce n'è tanto, so che c'è anche una stanza adibita a tisaneria per i fanatici delle tisane è vero!!!!
=Zela=
00domenica 23 luglio 2006 14:43
Se ne sta già discutendo
Tipa vai nella sezione "linea diretta" li c'è un titolo grosso cosi sull'argomento.
Saluti
=Zela=
00domenica 23 luglio 2006 14:47
Tipa scusami,volevo dire che se ne sta parlando nella stanza "l'occhio indiscreto"...

Messaggio per i curatori del Forum:
1)non si può modificare/correggere un messaggio scritto ed inviato,perchè?

Grazie

La tipa
00lunedì 24 luglio 2006 07:21
nella stanza "l'occhio indiscreto" siete uno schifoso manipolo di xenofobi, fate i vostri salamelecchi razzisti nel segreto delle vostre case e spero che i miei figli cristiani o musulmani che siano non debbano incontrarvi mai

MisterX
00lunedì 24 luglio 2006 07:33
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
La tipa
00lunedì 24 luglio 2006 14:33
Al nuovo ospedale unico c'è anche una supercentrifuga per fa arveni' la testaccia tua n'feltrita.
MisterX
00lunedì 24 luglio 2006 20:15
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
=Zela=
00lunedì 24 luglio 2006 20:31
Io penso che senza scaldare ancora di più gli animi si possa addivenire ad una soluzione di compromesso:
se alla tipa le piacciono le Moschee,le tradizioni musulmane ecc,allora vada alla Clipper o Oderisi Travel e si faccia fare un biglietto di sola andata per l'Arabia Saudita(sola andata mi raccomando).
Dia retta,il multiculturalismo è fallito:vada in Francia,vada nei quartieri di Torino o di Genova,tipa,vada lì a vedere cosa sta succedendo:intere zone di città dove alle 21 c'è il coprifuoco grazie a magrebini,africani e musulmani:ubriachi,drogati,spacciatori:situazioni invivibili e gli italiani si sentono impotenti,vada lì e ci sappia riferire.
Se tu vieni nel mio paese,devi accettare le regole che ci sono nel mio paese,non fartene tue di nuove,o mantenere le stesse che hai in Arabia o nel paese da dove provieni.
Tu quando vai in ospedale e ti operano ti spogli e ti metti il tuo bel pigiamino,non rimani con i vestiti addosso perchè la tua cultura ti impone questo:allora se tanto ami la tua cultura,ritorna nel paese da dove sei venuta.
La tipa
00lunedì 24 luglio 2006 23:00
Hai proprio ragione, bisogna seguire le regole del paese che ti ospita, ed in questo paese non esiste una religione di stato ed è sancita libertà di culto tra i diritti fondamentali dei cittadini nella prima parte della nostra costituzione. l'islamismo non è ne una razza ne una nazionalità ma una religione, infatti molti dei musulmani che conosco sono cittadini italiani, onesti lavoratori che pagano le tasse. Non c'è bisogno di scomodare i quartieri di parigi, basta frequentare fabbriche, ristoranti, ditte edili eugubine. Ti cosiglio di conoscere un po' di gente perche mi sembri spaventata e sei proprio ad un livello meschino di razzismo. La persona che prega per un suo caro che deve guarire in una moschea a Branca non è necessariamente la stessa che ha commesso un crimine orrendo in medio oriente, le colpe, secondo il diritto italiano non si trasmettono tra correligiosi ne' da padre a figlio, ne' si estendono tra connazionali, infatti la responsabilità penale è personale.
MisterX
00martedì 25 luglio 2006 08:29
PECETTA LO STATO ITALIANO è LAICO MA RICONOSCE LA RELIGIONE CATTOLICA ROMANA COME RELIGIONE DI STATO TANTO è VERO CHE (NON SO SE LO CONOSCI XCHE TI VEDO PRATICA DI MOSCHEE MA NON SO SE DI CHIESE TE NE INTENDI) C'è UN CERTO STATO VATICANO CON TANTO DI SAN PIETRO E DI PAPA....E CMQ NON BISOGNA ARRIVARE A PARIGI PER VEDERE IL COPRIFUOCO BASTA GUARDARE LA REALTà DI GUALDO.....IO CONTINUO A CREDERE CHE TE

[Modificato da TrgMedia 25/07/2006 11.14]

=Zela=
00martedì 25 luglio 2006 14:20
L'Islam è teocrazia.La teocrazia nega la democrazia.Ergo,l'Islam è contro la democrazia.
Carissima tipa a me non m'incanti.
Checchè tu ne dica,l'Europa ormai è una provincia anzi una colonia,grazie a quelli come te,dell'Islam e l'Italia un avamposto di quella colonia.
Io la loro Moschea qui a Gubbio,in Italia,non ce la voglio,perchè deve vigere il principio della reciprocità:loro nei loro paesi ce le vogliono le Chiese?
Rispondimi.
No,e allora manco qui.
Il loro dio se lo pregano in casa fra le loro quattro mura,stop.
Lo sai che in Inghilterra esiste un un'organizzazione detta "Parlamento Mussulmano",il cui obiettivo principale è quello di ricordare agli immigrati che non sono tenuti a rispettare le leggi inglesi?
Per un mussulmano il rispetto delle leggi in vigore nel paese che lo ospita è facoltativo.Un mussulmano deve obbedire alla Sharia e basta,capisci Tipa che significa? Che questi qua,grazie a gente illuminata come te,ci daranno prima o poi scacco matto,ci invaderanno e sostituiranno la nostra Legge,fatta dal sangue di PARTIGIANI con la loro legge teocratica,Tipa,tu sei per uno Stato laico o sei per una teocrazia islamica?
Lo sai che in alcune città italiane ci sono scolari mussulmani che rifiutano di parlare con la maestra perchè è femmina?così i municipi si attivano pagando degli interlocutori,con i soldi degli italiani,che fungano da interlocutori,ti sembra giusto,tipa?
Prima di invadere il nostro territorio e distruggere la nostra cultura,annullare la nostra identità,l'Islam ci ruba il Cristianesimo,fagocitandolo,definendo Gesu Cristo "un profeta di Allah".Per rubarcelo meglio i teologi mussulamni negano addirittura che Gesù sia stato crocefisso,capisci tipa?
Non esiste un Islam buono ed un Islam cattivo,tipa,no,no,no....esiste un solo Islam,uno solo e basta,questa palude che avanza e ci fagocita,quello che vuole togliere i crocefissi dalle scuole,tipa,quello che vuole attacare la nostra identità per sostituirla con la loro e grazie a gente come te che ci stanno riuscendo.
Nessun altro credo religioso ha mai chiesto di ridurre la settimana lavorativa dal lunedì al giovedì,come la mettiamo tipa,col fatto che da noi la settimana lavorativa va dal lunedì al venerdi?E in base a quale privilegio le nostre autorità scolastiche dovrebbero altrerare il diario degli esami,adeguarsi ai riti di Maometto?Come la mettiamo col medico che all'ora della preghiera sta eseguendo un'operazione chirurgica o con l'autista dell'ambulanza ecc...ecc...ecc...?
Tipa sveglia,la Moschea a Branca io italiano,eugubino,cristiano,non ce la voglio per niente,mi fa schifo una cosa del genere,mi fa schifo pensare che ci stiamo vendendo a delle persone che nel loro paese ammazzano preti i distruggono le chiese e qui invece,grazie al tuo falso ed ipocrita buonismo terzomondista,fanno quello che gli pare.
Quando ci faranno costruire nei loro paesi Chiese allora potranno costruire qui le loro mosche_e,STOP.

Zela
La tipa
00martedì 25 luglio 2006 14:34
a me fai un pò schifo te
La tipa
00martedì 25 luglio 2006 14:46
me dispiace ma in italia c'è un diritto e non i principi isterici e guerrafondai che te inventi te quindi una piccola moschea nell'ospedalea branca, se davvero l'hanno pianificata te la dovrai tenere.
p.s.
Non ti conviene fare tanto sfoggio della tua cristianità che non è proprio galoppante
=Zela=
00martedì 25 luglio 2006 15:02
Re:

Scritto da: La tipa 25/07/2006 14.34
a me fai un pò schifo te



La cosa è reciproca.

Zela

opinioncity
00martedì 25 luglio 2006 19:00
a parte che concordo con Zela, ma per l'ultima frase della TIPA: "Non ti conviene fare tanto sfoggio della tua cristianità che non è proprio galoppante", mi spiace ma ancora una volta queste frasette a (falso)effetto non funzionano, perchè cara Tipa, per il credente cattolico DIFENDERE la propria religione, il Nome di Cristo è un dovere, costasse anche il martirio (che non significa farsi saltare in aria) come per i mussulmani è una questione di identico valore, solo che se non sei daccordo con loro ti tagliano la gola. se un italiano cattolico difende il cristianesimo allora viene sputazzato come fai te, infliggendogli la colpa di mancato amore cristiano verso un fratello, mentre IN REALTA' se io cristiano ti rimprovero magari perchè bestemmi non commetto una lesa maestà alla tua libertà di espressione, bensì compio un atto di ammonimento a vantaggio della tua anima, tant'è che (leggilo 1000 volte quello che ti scrivo adesso) la Chiesa e i suoi fedeli CONDANNA IL PECCATO E NON IL PECCATORE.
Voi che sbandierate tanto l'arcobaleno credete di risolvere tutto con il "vivi e lascia vivere" ma in certi casi diventa un "vivi e schiva chi ti uccide", certo è che di quanto sia difficile ve ne state rendendo conto adesso al governo, che n'sapete piu' che pesci prendere, se continuare a sbandierare arcobaleni o pigliare decisioni serie!

Se ZELA ti ha esposto le sue preoccupazioni sulla ipotetica moschea ha il pieno diritto di non volerla, così come ti ha argomentato le differenze tra vedute di vita opposte, una, la cattolica e una mussulmana.

Perchè se tanto ci tieni a fare la difesa estrema del mondo islamico non te ne vai a gigionare con quelle due sceme che si fecero rapire un paio d'anni fà, e ci costarono crisi diplomatiche e dispiego di energie per riportarle in patria? (bell'acquisto che facemmo, furono subito pronte a difendere i rapitori, brave davvero, che digntà e che bel grazie che diedero all'Italia per averle liberate).

Svegliati Tipa che te doppieno
PS me puoi anche dire che de cattolico non c'ho niente, me fà n'baffo.
=Zela=
00martedì 25 luglio 2006 19:08
Re:

Scritto da: opinioncity 25/07/2006 19.00
a parte che concordo con Zela, ma per l'ultima frase della TIPA: "Non ti conviene fare tanto sfoggio della tua cristianità che non è proprio galoppante", mi spiace ma ancora una volta queste frasette a (falso)effetto non funzionano, perchè cara Tipa, per il credente cattolico DIFENDERE la propria religione, il Nome di Cristo è un dovere, costasse anche il martirio (che non significa farsi saltare in aria) come per i mussulmani è una questione di identico valore, solo che se non sei daccordo con loro ti tagliano la gola. se un italiano cattolico difende il cristianesimo allora viene sputazzato come fai te, infliggendogli la colpa di mancato amore cristiano verso un fratello, mentre IN REALTA' se io cristiano ti rimprovero magari perchè bestemmi non commetto una lesa maestà alla tua libertà di espressione, bensì compio un atto di ammonimento a vantaggio della tua anima, tant'è che (leggilo 1000 volte quello che ti scrivo adesso) la Chiesa e i suoi fedeli CONDANNA IL PECCATO E NON IL PECCATORE.
Voi che sbandierate tanto l'arcobaleno credete di risolvere tutto con il "vivi e lascia vivere" ma in certi casi diventa un "vivi e schiva chi ti uccide", certo è che di quanto sia difficile ve ne state rendendo conto adesso al governo, che n'sapete piu' che pesci prendere, se continuare a sbandierare arcobaleni o pigliare decisioni serie!

Se ZELA ti ha esposto le sue preoccupazioni sulla ipotetica moschea ha il pieno diritto di non volerla, così come ti ha argomentato le differenze tra vedute di vita opposte, una, la cattolica e una mussulmana.

Perchè se tanto ci tieni a fare la difesa estrema del mondo islamico non te ne vai a gigionare con quelle due sceme che si fecero rapire un paio d'anni fà, e ci costarono crisi diplomatiche e dispiego di energie per riportarle in patria? (bell'acquisto che facemmo, furono subito pronte a difendere i rapitori, brave davvero, che digntà e che bel grazie che diedero all'Italia per averle liberate).

Svegliati Tipa che te doppieno
PS me puoi anche dire che de cattolico non c'ho niente, me fà n'baffo.



Ovviamente STRA CONCORDO.
Oggi la moschea... domani una legge islamica parallela a quella dello Stato Italiano ossia la Sharia.
MisterX
00martedì 25 luglio 2006 20:22
TIPA ME DICI DE DU SEI CHE TE VENGO A DA DU SCHIAFFETTI DE CORREZIONE...C'HA RAGIONE BUSH TOCCA CANCELLALLI DAL MONDO VEDRAI CHE DOPO FINALMENTE POTEMO DORMì TRANQUILLI...
La tipa
00martedì 25 luglio 2006 20:51
per opinioncity, non ho parlato di cattolicesimo ma di cristianità, non ho fatto nessuna "difesa estrema del mondo islamico", non leggi con attenzione. buona crociata a tutti.
=Zela=
00mercoledì 26 luglio 2006 08:22
Khalil Samir, è un gesuita arabo e scrive:

"Quando si discute sull'opportunità di costruire una moschea o di concedere terreni a questo scopo, è necessario anzitutto non dare per scontata la conoscenza dell'oggetto della discussione. La moschea non è una "chiesa" musulmana, ma un luogo che ha nell'islàm la sua funzione e le sue norme. Perciò si deve guardare all'islàm per capire che cosa essa è".

"Il venerdì (yawm al-giumu'ah) è il giorno in cui la comunità si raduna (come indica il nome giumu'ah). Si raduna a mezzogiorno per la preghiera pubblica, seguita dalla khutbah, cioè il discorso, che non è una predica. Nella khutbah vengono approfondite la questioni dell'ora presente: politiche, sociali, morali ecc. Il venerdì non è il giorno in cui non si lavora, come il sabato degli ebrei o la domenica dei cristiani, ma il giorno in cui i musulmani si ritrovano insieme come comunità. Ancora oggi, in Arabia Saudita, il venerdì è un giorno lavorativo; si chiudono i negozi soltanto all'ora del raduno in moschea a mezzogiorno".

"È dunque scorretto, parlando della moschea, parlare unicamente di "luogo di culto". Com'è scorretto, parlando della libertà di costruire moschee, farlo in nome della libertà religiosa, visto che non è semplicemente un luogo religioso, ma una realtà multivalente (religiosa, culturale, sociale, politica ecc.). Non si deve poi dimenticare che il luogo dedicato alla preghiera del venerdì è considerato dai musulmani spazio sacro e rimane per sempre appannaggio della comunità, la quale decide chi ha facoltà di esservi ammesso e chi invece lo profanerebbe. Per questo motivo non si può prestare un terreno per 50 anni, per esempio, per edificarvi una moschea; questo terreno non potrà mai più essere reso".

"Le moschee hanno normalmente un minareto (manârah), da dove il muezzin (mu'abhdhin) lancia l'appello alla preghiera (adhân). I minareti hanno una funzione pratica e sono leggermente più alti delle case che li circondano. Hanno assunto spesso nella storia una funzione simbolica, di affermazione della presenza musulmana, e talvolta una funzione politica di affermazione della superiorità dell'islàm sulle altre religioni. Il loro scopo essenziale è di permettere alla voce umana di giungere a chi abita vicino".

"In questo secolo, si sono spesso posti altoparlanti sui minareti (soprattutto se c'è una chiesa vicina o un quartiere cristiano), e i muezzin hanno aggiunto altre cose all'appello alla preghiera (adhân), prolungandolo. Queste innovazioni sono contrarie alla tradizione musulmana (la sunnah) e i Paesi musulmani rigorosi le condannano, come per esempio l'Arabia Saudita, anche se la condanna non cambia le abitudini. In altri Stati, come per esempio l'Egitto, l'uso degli altoparlanti (a tutto volume) è limitato unicamente all'appello (che dura circa 2 minuti) ed è vietato per la preghiera dell'alba (salât alfagr), divieto di fatto non osservato. L'uso dei registratori per l'appello, che si diffonde in molti luoghi, è considerato contrario alla Tradizione".

"Infine è necessario chiedersi chi finanzi le moschee e i centri islamici. È risaputo che gran parte delle moschee e dei centri islamici in Europa sono finanziati da Governi musulmani, in particolare da quello dell'Arabia Saudita, che perciò ha il diritto di imporre i suoi imâm. Ora, è ben noto che nel mondo islamico sunnita l'Arabia Saudita rappresenta la tendenza più rigida, detta wahhabita (da 'Abd al-Wahhâb, 1703-92). Non sono quindi questi imâm che potranno aiutare gli emigrati a inserirsi nella società occidentale, né ad assimilare la modernità, condizioni necessarie per una convivenza serena con gli autoctoni".

A buon intenditore poche parole.

Zela
opinioncity
00mercoledì 26 luglio 2006 10:43
Vedi TIPA, la differenza tra cattolicesimo e cristianesimo non c'è, poichè i termini si riferiscono entrambi a Cristo e i suoi insegnamenti, le uniche differenze sono da considerarsi in termini piu' stretti, legati alle norme: un Cristiano è un credente in Cristo come Figlio di Dio, un Cattolico Cristiano è un credente in Cristo come figlio di Dio e crede alla Chiesa Cattolica Romana istituida da Cristo per mezzo di Pietro Apostolo, le Chiesa per il cattolico/cristiano è il Corpo Mistico di Cristo, ma qui si va nella telologia pura, tralasciamo.

Detto questo poi ci sono altre varianti di cattolicesimo, sono forme religiose che mettono Dio al centro, si rifanno alla tradizione, ma come nel caso degli Ortodossi non riconoscono il "primato del Papa" ma sono comunque in linea con i princìpi dei Vangeli.

Con la speranza che tu continui a partecipare a queste, seppur focose, discussioni vorrei darti una notizia in più che ahimè non depone bene a favore dell'Islamismo: nel Corano (fare ricerche internet con Google) si trovano espressioni e inviti ai seguaci affinchè tutti gli INFEDELI vengano puniti, e che divenga questa l'unica religione.

Il reato di APOSTASIA è questo: un Islamico che si converte al Cristianesimo, la pena è la morte.
Viceversa nel reato inverso Cristiano convertito ad altra religione, la Chiesa non ha alcun problema se non quello di dispiacersi per lui e per la sua anima, ovviamente il provvedimento che la Chiesa prende in questo casi si chiama scomunica, che non è una macchia sulla persona, è un gesto che oltretutto non è irreversibile, scomunica significa "fuori della Chiesa" ma come si è fuori si puo' rientrare, come Gesù narra nell aprabola del figlio prodigo.

Non allontaniamoci troppo dal probelma della Moschea, Zela ti ha riportato alcune cose interessanti su come è organizzata la Moschea a cosa serve e perchè serve.
Io mi scuso con te se ho interpretato male i tui messaggi, non hai preso la difesa estrema dell'islam, ma certo lasciavi pensare a questo. E te lo dico senza cattiveria però essere troppo lassivi, aprire le porte a tutti, tendere a tutti la mano non sempre va bene, non sempre porta risultati positivi: nel caso del mondo arabo/islamico la faccenda è delicatissima, e sappiamo perchè: il loro credo ce lo dice, insediare l'Islam nel mondo, e questo non è nè democratico nè umanamente possibile, altrimenti saremmo schiavi tutti! Oltre al problema del terrorismo, non ti dico che sono tutti terroristi ci mancherebbe, ma il reclutamento è stato dimostrato con le sentenze, è un dato di fatto.
Per questo dicevo proteggiamo la nostra identità, Europea, Italiana, locale, religiosa, di tradizioni, noi mica andiamo da loro e ci comportiamo come loro.
Basta ho scritto pure troppo oggi. famo le paci [SM=g27823]
La tipa
00mercoledì 26 luglio 2006 14:53
Gentile Opinioncity, per me il nocciolo è la differenza tra cattolicesimo e cristianesimo è che la semantica del primo termine comprende la chiesa cattolica e la sua storia e il puro concetto di cristianesimo no. Ma lasciamo perdere non essendo io nè cattolica ne cristiana ma appassionata di religioni e simpatizzante atea di Cristo come di altre eroiche figure della storia. sono contenta che zela si faccia le sue belle ricerche, io le ho fatte a mio tempo. Tu dici oggi facciamo le paci, io ho pensato di itervenire nel forum non per cambiare teste che non cambierò mai ma perchè una terza persona che lo legge sappia che esistono altre opinioni. Sono convinta di aver letto in molte frasi di questo forum le condizioni propizie per una guerra ovvero il cercare il casus belli in una cosa che potrebbe essere anche innocua e nessuno c'ha pensato. Di moschee a gubbio ce ne sono almeno tre, lo sapevate? E non avete subito alcuna conseguenza nefasta.In una i queste sono stata invitata mentre i fedeli si radunavano nella preghiera. Ti porgo una domanda: se uno dei miei figli fa amicizia a scuola con un musulmano e mi chiede di fare i compiti da lui e passare la notte li che devo fare? Io penso che l'ideale è che io conosca già i suoi genitori, che stiano bene che siano ben integrati e che io abbia gia avuto modo di incontrarli e conoscerli, perche qullo che può succederci è questo e non camikazeo leggi del taglione. Zela parlava dell'esperienza d'integrazione parigina, che da quello che m'hannoraccontato degli immigrati perugini è molto buona in particolare per gli italiani, intanto non c'è il coprifuoco, se non per alcuni episodi dell'estate scorsa. Il quartiere italiano e quello algerino sono praticamente compenetrati e hanno le scuole anche in comune tanto che i piccoli italiani studiano gli eroi della rivoluzione algerina e i piccoli algerini imparano a scuola la storia e la cultura italiana. Io penso che se vogliamo la pace bisogna partire da una sana integrazione.
opinioincity
00mercoledì 26 luglio 2006 20:01
dunque... per la sana integrazione ok, posso anche concordare, questa terra che abitiamo la occupiamo, ma è pur sempre l'unico pianeta dove possiamo stare, ti pare? eheheh

Sono certo e convinto che così come oggi stanno le cose a tutti puo' andar bene, sia agli Ospiti che agli ospitanti, senza necessariamente inserire una moschea là dove questa farebbe senz'altro rumore, l'ha fatto in un forum figurarsi altrove!

Mi parli dell'esistenza di 3 moschee in territorio eugubino, io non ne sapevo nulla, mi informerò (non perchè non creda a te), allora rilancio la domanda, è necessario farne una quarta e in un ospedale italiano?

Da fedele invece posso solo dirti che mi dispiace (senza alcun altro commento) che tu non creda in un Dio, se non ho capito male sei atea, ma non mi dilungherò affatto è una questione intima personale che nessuno puo' giudicare, nè imporre. Un solo appunto, non mettere cortesemente Cristo alla stregua di altre figure eroiche, solo questo, non ci vedo nulla di eroico in lui dal punto di vista solamente umano, anzi, sarebbe un fallito, capirai, predicava amore e l'hanno messo in croce. per il fedele è un'altra cosa.

PS sai che sono uno studente, e spessissimo mi capita di imbattermi in materie dove si và a scavare nell'infinitamente piccolo, ma quel piccolo è così ben organizzato che non si capisce chi gli abbia detto di fare certe cose, non basta la fisica quantistica o la matematica applicata alla filosofia per spiegarlo... diceva Pascal: l'ultimo passo della ragione è quello di riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la superano.
La tipa
00giovedì 27 luglio 2006 05:32
E' vero la fisica quantistica è incredibile ti lascia sbalordito e senza terra sotto i piedi... infatti mi chiedevo proprio questo ma non ce ne saranno studenti qui? Perche per me l'esperienza della multiculturalità a perugia è stata proprio bella, io ho vissuto alla casa dello studente mi si è accresciuta la passione per i migranti e le loro store.
=Zela=
00giovedì 27 luglio 2006 14:50
Re:

Scritto da: La tipa 27/07/2006 5.32
Perche per me l'esperienza della multiculturalità a perugia è stata proprio bella, io ho vissuto alla casa dello studente mi si è accresciuta la passione per i migranti e le loro store.



Non vorrei sia stata l'ora tarda in cui scrive,(h.5.32)Tipa,ma Perugia è proprio il classico esempio di multiculturalità riuscita a pennello...ma mi faccia il piacere...Perugia è semplicemente invivibile.
Invece di parlare con i suoi amici mussulamani,perchè non parla con i perugini che abitano nelle vie del centro storico?
Ma il sabato sera lei è mai andata su Corso Vannucci o su qualche vicolo limitrofo?
...E'incredibile...ma come si farà a sostenere certe cose...
Il multiculturalismo sta fallendo in tutta Europa,ritorni in Francia a fare un bel giretto,ma come ha detto qualcuno basta andare a Gualdo o la stessa Perugia...ha presente Ponte San Giovanni per esempio...?
Io ti accetto se tu mi accetti,se tu mi consideri un infedele perchè non credo al tuo Dio e mi ammazzi perchè ho il Crocefisso al collo o mi distruggi una Chiesa dove prego il mio Dio,allora no,tu qui non metti manco una pietra per la tua moschea.PRINCIPIO DI RECIPROCITA'
Saluti...ed ovviamente abbasso il finto pacifismo [SM=g27812]

Zela

[Modificato da =Zela= 27/07/2006 14.51]

[Modificato da =Zela= 27/07/2006 14.52]

[Modificato da =Zela= 27/07/2006 14.53]

[Modificato da =Zela= 27/07/2006 14.54]

opinioncity
00giovedì 27 luglio 2006 19:31
Qui la faccenda si fa seria... porto solo un episodio a me accaduto, su quanto afferma ZELA purtroppo non posso contraddirlo, un paio d'anni fa mi è successo uno "spiacevole" episodio, protagonisti un paio di balordi che hanno preso a sassate la mia macchina, senza alcuna ragione, in pieno centro di Perugia. quelle personcine perbene le ho poi riviste il giorno seguente andare con libri sottomano all'università degli stranieri. chissà quali regole di bon-ton insegnano lì dentro.
MUSTAFA'
00giovedì 27 luglio 2006 22:50
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
La tipa
00venerdì 28 luglio 2006 07:57
Cara zela io in cinque annni vissuti a perugia le persone piu' pericolose che ho incontrato sono state un 3 perugini che rompevano al limite della molestia sessuale, e due freghi di gubbio che spacciano sulla fontana maggiore, e dire che per me era difficile evitare gli stranieri essendo loro compagni di stanza e di collegio. Ma te guardatene bene, evitali come la peste nera e vai su corso vanucci solo accompagnatadai tu amici di comunione liberazione, poi di corsa nel tuo bell'appartamentino, l'affitto te lo passano i tuoi no?! il venerdi non prendere l'auobus mi raccomando che si fanno brutti incontri, fatti venire a prendere da un amichetto del lions club, lavati sempre bene qulle manine che non hanno lavorato mai un ora per non infettarti mai con il mondo. Poi se domanda perchè a gubbio s'annoia sta stupida borghese de merda.
l
00venerdì 28 luglio 2006 07:58
Cara zela io in cinque annni vissuti a perugia le persone piu' pericolose che ho incontrato sono state un 3 perugini che rompevano al limite della molestia sessuale, e due freghi di gubbio che spacciano sulla fontana maggiore, e dire che per me era difficile evitare gli stranieri essendo loro compagni di stanza e di collegio. Ma te guardatene bene, evitali come la peste nera e vai su corso vanucci solo accompagnatadai tu amici di comunione liberazione, poi di corsa nel tuo bell'appartamentino, l'affitto te lo passano i tuoi no?! il venerdi non prendere l'auobus mi raccomando che si fanno brutti incontri, fatti venire a prendere da un amichetto del lions club, lavati sempre bene qulle manine che non hanno lavorato mai un ora per non infettarti mai con il mondo. Poi se domanda perchè a gubbio s'annoia sta stupida borghese de merda.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com