rapporti lombardore-busca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
desmo_chico
00martedì 15 luglio 2008 21:57
ho già scritto nella sez "pista" ma forse la domanda nn andava bene lì, visto che non ho avuto risposte...ritento quì....

qualcuno sa dirmi la giusta rapportatura da usare il quel di lombardore?
e a Busca?

moto:rs250 originale

Grazie :D
lucalamucca155
00mercoledì 5 agosto 2009 09:51
Ciao
hai avuto risposta per lombardore? E' troppo 13/46?

Grazie
Marcellino Racing
00venerdì 7 agosto 2009 20:04
Re:
Dipende sempre da quello che uno vuole ottenere,nelle gare in salita girano anche con 13/52...se ti piace avere la moto come una capretta che salta ad ogni aperta di gas è la rapportatura giusta.Io al max ho provato 13/44 e nn andava male come accelerazione.

Iggy Ramone
00sabato 8 agosto 2009 15:08
Ciao Desmo-Chico ! Ti ricordi di me ? Ci siamo trovati a Lombardore intorno al 1° maggio, sono il tipo che ha rotto il cambio prima ancora di finire il primo giro di pista.... [SM=x151851]
Se hai la moto di serie ed hai finalmente rimontato le valvole prova 13/44 come dice Marcellino, a Lombardore dovrebbe andare bene.
Se vuoi fare delle prove posso prestarti i pignoni da 11 e 12 denti.
Ci si vede !
Marcellino Racing
00domenica 9 agosto 2009 10:26
Re:
Iggy Ramone, 08/08/2009 15.08:

Ciao Desmo-Chico ! Ti ricordi di me ? Ci siamo trovati a Lombardore intorno al 1° maggio, sono il tipo che ha rotto il cambio prima ancora di finire il primo giro di pista.... [SM=x151851]
Se hai la moto di serie ed hai finalmente rimontato le valvole prova 13/44 come dice Marcellino, a Lombardore dovrebbe andare bene.
Se vuoi fare delle prove posso prestarti i pignoni da 11 e 12 denti.
Ci si vede !







Pignone da 11??Ma se già a fatica ci sta il 12...poi nn mi immagino quanto sia nervosa con una rapportatura simile...
Iggy Ramone
00martedì 11 agosto 2009 13:53
Il pignone da 11 l' avevo preso l' anno scorso per fare una prova, in pratica volevo accorciare abbastanza i rapporti da usare la 3° al posto della 2° nelle piste corte, per evitare il "buco" nel cambio marcia tra 2° e 3°, ulteriormente accentuato dal fatto che il mio motore aveva una fascia di utilizzo troppo ristretta (credo per colpa delle lamelle troppo rigide).
Con la catena nuova sono riuscito a montare 11/43, ma i registri della catena erano molto vicini al limite, e comunque la catena non ci scorre troppo bene sopra.
Il fatto è che un pignone costa 10€, secondo me si possono anche buttare per fare una prova, e se funziona poi si possono prendere una corona da 50-52 (che va comunque fatta adattare) per accoppiarla al pignone da 13 ed una catena più lunga .
E poi si va a fare motocross con l' RS... [SM=x151861]
Marcellino Racing
00giovedì 13 agosto 2009 13:50
Re:
Iggy Ramone, 11/08/2009 13.53:

Il pignone da 11 l' avevo preso l' anno scorso per fare una prova, in pratica volevo accorciare abbastanza i rapporti da usare la 3° al posto della 2° nelle piste corte, per evitare il "buco" nel cambio marcia tra 2° e 3°, ulteriormente accentuato dal fatto che il mio motore aveva una fascia di utilizzo troppo ristretta (credo per colpa delle lamelle troppo rigide).
Con la catena nuova sono riuscito a montare 11/43, ma i registri della catena erano molto vicini al limite, e comunque la catena non ci scorre troppo bene sopra.
Il fatto è che un pignone costa 10€, secondo me si possono anche buttare per fare una prova, e se funziona poi si possono prendere una corona da 50-52 (che va comunque fatta adattare) per accoppiarla al pignone da 13 ed una catena più lunga .
E poi si va a fare motocross con l' RS... [SM=x151861]







I ragazzi che fanno le gare in salita usano sempre rapportature di 13/52...
ludo87
00sabato 15 agosto 2009 10:43
a busco con il 250 ho visto un ragazzo girare con l'11-42
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com