ps...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiopit
00giovedì 8 dicembre 2011 08:23
purtroppo la foto ha risoluzione troppo alta e non riesco ad allegarla. se avete una mail a cui si può inviare lo faccio da li. nel frattempo provo a descriverla. il corpo è affusolato ma non ha testa e corpo ben distinti ha parecchi peli sui lati del corpo ma non quelle zampe lunghe come nelle foto viste qui. è lungo sui 5 mm in fondo al corpo ha un qualcosa simile al sedere di un ape come se avesse un pungiglione ma non è cosi. e nell'ucciderlo schiacciandolo non è fuoriuscito sangue. quando l'ho messo su un foglio andava pianissimo. insomma spero proprio che non lo sia grazie ancora
OdioLeBlatte
00giovedì 8 dicembre 2011 13:30
Dalla tua descrizione, sembra essere un insetto differente da una cimice. Ma devo ammettere che non sono un´esperta in materia.

Se guardi nella prima pagina del forum sotto CONSIGLI PER L`UTILIZZO DEL FORUM, viene spiegato, in maniera dettagliatissima, come allegare le fotografie.


Controllate nel frattempo, almeno fino a quando non avremo chiarito di cosa si tratta, non solo il materasso, ma anche la struttura del letto, eventuali retro di quadri, nelle vicinanze del letto, e se rinvenite, macchie di sangue, punture ed escrementi (macchioline nere), su lenzuola, materasso, pareti (prese di corrente, angoletti nascosti ecc. ecc.)

Non appena potremo osservare l´insetto, vedremo meglio cosa fare.

Nel frattempo, NON spostate nulla dalla camera da letto, e NON andate a dormire in altre camere. Lo so´che l´idea e´pazzesca, ma se si dovesse trattare di cimex, spostando oggetti e persone dalla camera, si rischierebbe di espandere l´infestazione in altre stanze della casa.

Purtroppo non posso darti io una mail dove spedire le foto.
Al momento EffeCi non e´disponibile, in quanto e´in fase di trasloco.

Prova a cercare Livyus, e vedere sul suo profilo se trovi un indirizzo mail, ove spedirgli la foto. Loro sono i gestori, specializzati del forum.
Io do´solamente una mano, in quanto le mie competenze, sono molto limitate.
Altrimenti, prova a seguire le istruzioni nella sezione che ti ho indicato prima.
Tienici informati.

Ah! per favore, per seguire meglio tutta la faccenda, cerca di scrivere ( se ti riesce), sempre nello stesso topic, cliccando in basso su "RISPONDI". In questa maniera, riusciamo a tenere un dialogo continuo, senza risponderci magari a "destra o sinistra", cosi´tu leggi me, ed io leggo te, senza cercarci in tutto il forum.
Ti ringrazio tanto. [SM=g27985]
fabiopit
00giovedì 8 dicembre 2011 20:35
grazie per la risposta! purtroppo stanotte devo andare via due giorni ma quando torno cerchero di fare il lavoro delle fatto! ieri e oggi ho controllato quadri cassettoni sotto al letto testiere e non c'è nulla! nemmeno escrementi ne tantomeno presenza di sangue! in più in malesia la mia fidanzata si è riempita di bolle mentre qui non è mai successo nulla del genere. ieri ho solo pulito il materasso dalle cimici e oggi sono stato fuori tutto il giorno lasciando casa completamente al buio. al mioarrivo ho acceso luce di colpo e ispezionato il materasso le maniglie i cassettoni e non c'era segno di vita. pensi ci possano essere anche altri insetti che si possono insediare nei materassi? ah dimenticavo stanotte ho dormito sullo stesso materasso ma nessuna puntura ne macchie di sangue sulle lenzuola stamattina! mi auguro di cuore che nn siano quelle maledette bestiacce!!! grazie ancora!!
fabiopit
00giovedì 8 dicembre 2011 20:42
ci riprovo spero poi riusciate a dir mi qualcosa.. incrocio le dita!!!
OdioLeBlatte
00giovedì 8 dicembre 2011 20:53
Bravo! Sei riuscito a postare la foto!!!

Ascolta, a me non sembra una cimice, ma non riesco a capire di cosa si tratta.

Sai cosa faccio?
Scrivo un messagio privato a Livyus, e chiedo a lui di dirti cosa puo´essere!
Comunque mi sembra alquanto grandicella, per essere una cimice, la schifezza che hai fotografato!

Purtroppo, non conosco tutti gli insetti e non so´cosa aggiungere, ma tranquillo che cerco di rintracciare uno dei boss! Ok?

Aspetta notizie, e affacciati di tanto in tanto!
fabiopit
00giovedì 8 dicembre 2011 21:32
sei davvero gentilissimo!! se riuscite a darmi conferma che non è una cimice mi sollevate il morale!1 la dimensione è di circa 5 mm mi sembra. la foto è presa di pancia xkè volevo vedere se aveva le zampe lunghe come quelle delle altre foto ma non le aveva! grazie mille per la velocità nelle risposte e la cortesia!! purtroppo dopo la vacanza questa storia è diventata un'ossessione.
OdioLeBlatte
00giovedì 8 dicembre 2011 23:12
Ho scritto a Livyus...non ci resta che aspettare!!

P.S.

Gentilissima... sono femminuccia!!! [SM=g27987]

Grazie per il complimento! [SM=g27988] anche se ho fatto ben poco per te! [SM=g27985]
fabiopit
00giovedì 8 dicembre 2011 23:33
ops scusa... ho fatto una gaffe!! grazie davvero!! sei stata gentile ad aiutarmi e cmq già sapere che potrebbe anche nn essere una cimice mi solleva il morale! ancora grazie!
OdioLeBlatte
00venerdì 9 dicembre 2011 08:48
fabiopit, 08.12.2011 23:33:

ops scusa... ho fatto una gaffe!! grazie davvero!! sei stata gentile ad aiutarmi e cmq già sapere che potrebbe anche nn essere una cimice mi solleva il morale! ancora grazie!




Ah! Figurati!!!! [SM=g27985]

Niente figuraccia!!! I nick fanno confusione!!!

Spero che Livio abbia il tempo di passare di qui!!! [SM=g27985]
Lyvius
00venerdì 9 dicembre 2011 10:42
Non è una Cimex.
Prova a ritagliare la fotografia (sull'originale) in modo da ingrandire la bestiola: mi sembra una larva di Coleottero Dermestide.
OdioLeBlatte
00venerdì 9 dicembre 2011 11:05
Grazieeee Livio per aver risposto al mio appello! [SM=g27987] [SM=g27987] !
So´che hai tanto da fare! ma proprio non riuscivo ad adare oltre!

Grazie tante ancora!!!! [SM=x1835205]
OdioLeBlatte
00venerdì 9 dicembre 2011 11:21
Se e´un colerottero dermestide, credo si nutrano di resti di lana...forse per questo erano nel materasso!

Comunque nulla di pazzesco! Meno male!
Quando leggerai qui´sara´un gran sollievo!
fabiopit
00domenica 11 dicembre 2011 22:16
ragazzi!! vi ringrazio tantissimo!!! mi avete salvato!! posso stare più tranquillo grazie!! Ne approfitto per farvi i complimenti e ringraziarvi perchè siete stati gentilissimi e davvero competenti! grazie davvero tanto!
OdioLeBlatte
00lunedì 12 dicembre 2011 08:02
Siamo contenti per voi! Schifo scampato!!! [SM=g27987]

Ed io approfitto per farvi gli auguri di un Natale, che senz´altro senza cimici, sara´piu´sereno!!!! [SM=g27990]
fabiopit
00lunedì 12 dicembre 2011 18:49
auguri di buon natale anche a te!! grazie ancora!!!
rhyzoperta
00martedì 13 dicembre 2011 08:41
Anche a me sembra una larva di Dermestide :)
Francesco
OdioLeBlatte
00martedì 13 dicembre 2011 11:33
Ehy Francesco! Piacere di conoscerti!

Sono Tina, la nuova peste di pestforum!

Ti prego di prego, dammi anche tu, tutto il sostegno possibile ! Sono una frana patentata! Sola soletta non ce la posso fare!!!! Di insetti non ci capisco un granche´( infatti, ancora non comprendo la scelta di Livio!!!! [SM=g27990] )....

amedeo14
00martedì 13 dicembre 2011 12:52
Sei sola? No
Tina, non sei sola! Anche quando non si vede, io ci sono sempre, ricordati! Lo so il mio sostegno è niente ma comunque non sei sola!
Però.. io (ormai tu mi conosci) non oso azzardarmi a dire la mia, specialmente quando la parola spesa è degli esperti (in questo caso Livio e Rhizoperta) ma secondo me quella foto è di un seme, mentre la descrizione sopra fa pensare sicuramente a una invasione di dermestidae. Ad ogni modo non sapevo che questi insettacci venissero anche nei paraggi del letto. Nel caso di dermestidi comunque consiglio (per quanto possa valere il mio consiglio, essendo inesperta) di aspirare spesso.
Nel caso avessi sbagliato chiedo scusa soprattutto a Livio.

Forza e coraggio Tina, sei bravissimaaaaaa!!!!
OdioLeBlatte
00martedì 13 dicembre 2011 14:31
amedeo14, 13.12.2011 12:52:

Tina, non sei sola! Anche quando non si vede, io ci sono sempre, ricordati! Lo so il mio sostegno è niente ma comunque non sei sola!
Però.. io (ormai tu mi conosci) non oso azzardarmi a dire la mia,
Forza e coraggio Tina, sei bravissimaaaaaa!!!!





Amedeaaaa! Mia carissima adoratissima amica! Certo che ci sei anche tu! Cosa avrei mai fatto, tutti questi giorni, senza il tuo preziosissimo aiuto!

Ti voglio un mondo di bene!!!! [SM=g28003]
rhyzoperta
00mercoledì 14 dicembre 2011 00:01
Ciao Tina, il piacere di conoscerti è tutto mio!
Sono stato lontano dal forum per parecchio tempo ma da quello che ho letto... credo che la scelta di Livio sia stata assolutamente azzeccata!
Avremo modo di conoscerci meglio, magari anche di persona!
Francesco
OdioLeBlatte
00mercoledì 14 dicembre 2011 09:53
rhyzoperta, 14.12.2011 00:01:

Ciao Tina, il piacere di conoscerti è tutto mio!
Sono stato lontano dal forum per parecchio tempo ma da quello che ho letto... credo che la scelta di Livio sia stata assolutamente azzeccata!
Avremo modo di conoscerci meglio, magari anche di persona!
Francesco





La scelta azzeccata di Livio...ehm... diciamo che non mi ha dato modo di ribellarmi! [SM=g27987]
Veramente Francesco, il piacere e´mio. Sai, per me e´una grandissima responsabilita´, quella di cercare di dare risposte "sensate". Considera che non sono affatto cosi´ferrata in materia come voialtri, e alle volte ho la sensazione di procurarvi doppio lavoro: dovete tenere d´occhio il forum, e dovete tenere d´occhio me! [SM=g27995] [SM=g27990] ... Quindi veramente, per favore, io so´che siete tutti molto impegnati, e´anche per questo che sono rimasta qui´, ma mi sentirei veramente piu´serena, se ci sarai anche tu!
Ho letto tutto il forum ( ho studiato ecco, almeno ci ho provato insomma), e praticamente ho visto che sei bravissimo anche tu! Quindi...come io non ho potuto ribellarmi a Livio, non ti do´nessunissima Chance di ribellarti a me! Ecco! Punto e basta! hihihihihi! [SM=g27987] [SM=g27990] [SM=g27989]
fabiopit
00sabato 24 dicembre 2011 13:43
Ragazzi auguri di un felice natale a tutti!!! e grazie per l'aiuto!
OdioLeBlatte
00sabato 24 dicembre 2011 18:33
Anche per te e la tua famiglia! Buon Nataleeeeeeeeeee!!!! [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com