prossimi tour: The Vaz, Life At These Speeds, Meneguar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sara | RedCarsGoFaster
00lunedì 3 settembre 2007 00:43
THE VAZ (brooklin, new york)

09 settembre @ sartea, vicenza [unica data italiana]

---Paul e Jeff si incontrano per la prima volta al college nei primi anni novanta e iniziano a suonare insieme in numerosi gruppi, tra cui gli Hammerhead, che intorno al 1995 diventano uno dei gruppi di punta della scena di Amphetamine Reptile. Sotto il nome di Vaz migrano a Los Angeles e suonano incessantemente su e giù per la costa ovest; iniziano ad avere un approccio teatrale alla musica, come sottolinea il primo disco “Demonstrations in Micronesia”. Nel 2002 si trasferiscono a New York e da qui partono numerosi tour in compagnia di gruppi come Lighting Bolt e Pink & Brown; nello stesso anno l’etichetta Gold Standard Labs (!!!, Arab on radar, the Locust, Mars volta) si mette in contatto e da lì a poco esce lo strepitoso “Dying to meet you”, che porta i Vaz da qualche parte tra i Sonic Youth di “Daydream nation” e gli Arab On Radar di “Soak the saddle”. Successivamente Jeff lascia il gruppo e viene rimpiazzato da Judy Station e Bruce Museum. Il trio pubblica infine nel 2005 per Narnack Records (Lee Scratch Perry, Hella) l’album “The lie that matches the furniture”. I nuovi pezzi si affidano ora tanto a distorsioni quanto a melodie, producendo sonorità soft noise affini a quello che si potrebbe definire come art rock. ---

www.thevaz.com
www.myspace.com/thevaz
www.narnackrecords.com
www.goldstandardslabs.com


----------------------------------------------------------------------
LIFE AT THESE SPEEDS (portland, oregon)

13 settembre @ new ghost club, genova + stalker
14 settembre @ dauntaun, milano + meneguar, the death of anna karina, minnie's
15 settembre @ prato allo stelvio, lido prado (bolzano) + meneguar

---Band di Portland, Oregon, formata nel 2003, all’attivo due full-lenght e svariati 7”, quattro tour americani ed uno europeo nel 2005.
Il primo album, omonimo, esce nel 2006 su Level Plane ( Hot Cross, Kaospilot, Melt Banana): energia e melodia, strutture complesse e capaci di mantenere una tensione latente per tutto il disco.
Nello stesso anno viene dato alle stampe anche il loro secondo lavoro “To your health” sempre su Level Plane; l’impatto è concreto e diretto, undici tracce mature lontane dall’autoreferenzialismo di altri gruppi e che ci presentano un band in gran forma
Post-punk diretto ed energico, con chiari riferimenti al suono di Washington DC e all’emo degli anni Novanta, e un richiamo diretto a band come Fugazi, Rites Of Spring e Four Hundred Years.---

www.killingcupid.net/latsmain.html www.myspace.com/lifeatthesespeedspdx
www.level-plane.com


---------------------------------------------------------------------

MENEGUAR (brooklin, new york)

14 settembre @ dauntaun, milano + life at these speeds, the death of anna karina, minnie's
15 settembre @ prato allo stelvio, lido prado (bolzano) + meneguar
16 settembre @ tetris, trieste

---Band di Brooklyn sorta nella primavera del 2004 dalle ceneri di Sheryl’s Magnetic Aurea, dedita ad un indie rock di stampo tipicamente anni 90.
Il quartetto pubblica nel 2005 l’album d’esordio, registrato in casa, I Was Born at Night per la Magic Bullet Records (Cave in, Boy sets fire), poi rimasterizzato e ristampato nel 2006 dalla Troubleman Unlimited (Unwound, Wolf eyes, Isis).
Sette canzoni incentrate su chitarre distorte, altisonanti ritmiche e coretti che richiamano alla memoria gruppi come Les savy Fav, Superchunk, Q and not U, Modest Mouse.
Da segnalare anche il 7” uscito nel 2006 sempre per la Troubleman Unlimited. ---

www.meneguar.net www.myspace.com/meneguar www.magicbulletrecords.com www.troublemanunlimited.com


----------------------------------------------------------------------


in preparazione:

*Experimental Dental School
*Chris Leo/Vague Angels
*Amanda Rogers
*Birthmark & Arms and Sleepers




www.redcarsgofaster.it

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com