proposta mio clan

Syrenantia
00giovedì 4 dicembre 2008 16:50
1)Vorrei sapere se è possibile che al mio clan venga data la possibilità per il capo clan di poter cancellare il ricordo dell'affiliato in caso lasciasse il clan, tipo:


Perdita memoria clan:

Il capo clan potrà far dimenticare, dopo 1 turno di concentrazione, ogni ricordo collegato al clan di appartenenza in caso l'affiliato abbia deciso di seguire altre strade e lasciare il clan. Si tratta di un controllo mentale che può essere effettuato anche a distanza o direttamente guardando l'interessato.

Il mio clan è segreto e quando la gente lascia, non so come fare per fargli dimenticare in on le varie cose. Grazie;)



2)Altra cosa: Dato che in on, noi dei mercenari, siamo proprietari del Rooker line, negozio di vivande e merce varia, chiedo se sia possibile avviare una specie di concorrenza all'apotheca con un mercato a nero che era già stato iniziato in precedenza nella parte sotterranea del rooker. La mia richiesta però consiste nel sapere, se può essere posssibile per fare ciò che il capo clan abbia la possibilità di caricare oggetti dato che in On è una cosa privata. E' vero che Kyren è il gran mercatore e potrebbe farlo lui ma è occupato con la gilda e senza questa possibilità, nn saprei come gestirla.
Dico questo perchè è possibile che in tutte le 4 terre, ci siano altre strutture a nero che guardagnino dalle merci vendute.
E' possibile una cosa del genere e cioè avere il pannello?

In on, cmq, è un mercato nero avviato dall'apotheca stessa, dove c'è di mezzo il gran mercatore.




-Vanilla- Mercenari dei Segreti-
Rael Elessedil
00mercoledì 10 dicembre 2008 13:33
Sulla possibilità di dare un pannello anche al clan (a chi comanda) devo consultarmi con Chaos.

Riguardo invece la possibilità di un incanto amnesia, se lo concediamo seguirà i criteri usati per druidi ed inganno, ovvero

L'incantesimo dell'oblio può venire effettuato dal Capogilda o dal suo vice e può venir condotto sia in presenza del reietto, sia a distanza, in presenza di un Master che convalidi e secondo le seguenti regole:

in presenza del reietto Si tira un dado da 10.Con risultato 1, 2 o 3 c'è perdita delle sole skills; con risultato 4, 5 o 6: perdita skills ed amnesia su location di gilda e grandi segreti appresi; con risultato > 6: amnesia totale della vita in gilda.

a distanza dal reietto Si tira un dado da 10. Con risultato da 1 a 6: perdita delle sole skills; con risultato 7, 8 o 9: perdita skills ed amnesia su location di gilda e grandi segreti appresi; con risultato 10: amnesia totale della vita in gilda.

P.S.= Se il reietto è d'accordo con il capogilda si può procedere direttamente alla cancellazione completa della memoria riguardo la vita passata in gilda senza effettuare alcun tiro dado.
Rael Elessedil
00mercoledì 10 dicembre 2008 18:28
Syre, ma in caso noi accettiamo la faccenda della creazione oggetti come funzionerebbe?

Solo la capogilda può avere il pannello effettivo?

Chi eseguirebbe un severo controllo sugli oggetti immessi in gioco (che devono essere coerenti e che non alterino gli equilibri finora esistenti)?
Syrenantia
00giovedì 11 dicembre 2008 18:46
Dunque: on e off

In on non sarebbe Vanilla a fare gli oggetti, lei ruolerà di venderli ma sarebbero fatti dal gran mercatore o chi per lui, perchè Vani in on nn ha le skill e sinceramente non le importa, per adesso, imparare a fare oggetti.


In off invece li farei io per far proseguire la cosa del mercato nero in quanto lui deve stare dietro alla gilda e nn può farli, sarebbe quindi un aiuto off.


Il pannello si, avevo pensato di darlo solo al capo clan quindi a me perchè Kyren lo ha già per gilda.

Per l'ultima nn so cosa intendi per severi controlli.
Gli oggetti non si andranno mai a sostituire al livello di produzione della gilda. L'idea era quella di aver la possibilità di fare ogni tanto qualche oggetto a nero e che, quindi, i pg possono avere anche senza il V livello come era già stato fatto da Tahy in precedenza. Non sarà però una produzione enorme, "a gran mercato", che si sostituirà a quella dell'apotheca anche perchè non sarà una cosa conosciutissima. Ci sarà giusto qualche avviso on in bacheca degli oggetti usati per far conoscere il rooker come punto di vendita, dove si possono trovare merci.
Gli oggetti saranno regolari come descrizione e immagini. Posso farli visionare da lui anche perchè credo che debba caricarli lui o li fate caricare a me?. Per le materie prime lo stesso.
Io proverei, se poi la cosa mi prende tempo, ve lo riconsegno volentieri con tutto il pacchetto XD.


Per la skill dell'amnesia, mi va bene con le limitazioni perchè in off sono sempre stati consezienti a lasciare il clan però ammetto che in on, può capitare di no. L'importante è che ci sia qualcosa per potergli fare un lavaggino del cervello, tipo nomi segreti, luoghi, informazioni ottenute tramite il clan ecc..
Non mi sembra giusto dover ingaggiare altri mercenari per uccidere chi lascia, quindi credo sia meglio la skill Ovo. Anche quella da dare al capo clan.

Se c'è qualcos'altro da chiedere, ditemi pure:)


Vanilla.
Rael Elessedil
00giovedì 11 dicembre 2008 19:13
D'accordo.
Ti è stato accordato il pannello creazione oggetti (mi raccomando: non esagerare nè con le qualità degli oggetti, nè con la numerosità della produzione).

E nello statuto del clan è stato inserito il regolamento circa l'amnesia.
Syrenantia
00giovedì 11 dicembre 2008 23:12
:*Grazie^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com