proposta clan "L'ordine fantasma"

zaran
00domenica 18 settembre 2011 09:24
SCOPI

Scopo dei Ladri è ricordare a tutti che ogni bene è a rischio, che non ci si può adagiare all'idea d'essere sicuri perché vegliati e protetti e dunque anche all'interno delle città si può esser "presi di mira" da particolari attenzioni: il peso di una borsa, il luccichio d'un anello o semplicemente dei sussurri nascosti nelle ombre non sfuggono all'occhio attento e all'orecchio allenato di un Ladro, le Guardie non li intimoriscono e non tremano davanti ai Nobili e ricchi Signori. Anche quando sembrano con la testa fra le nuvole, impegnati galantemente con una Dama o ancora occupati a prendersi gioco di un sempliciotto qualunque, state pur certi che invece sono ben attenti e svegli circa tutto ciò che succede loro intorno, hanno un unico scopo: rubare! Per tale motivo nasce la Corporazione dei Ladri, la quale vuole sviluppare e regolare le maggiori azioni furtive dei fuorilegge delle Quattro Terre potendo così garantire agli affiliati l’appoggio di persone fidate con cui progettare e mettere a segno grossi colpi, che da soli avrebbero una bassa possibilità di successo. Inoltre è obiettivo della fratellanza espandersi il più possibile per poter fornire, ai propri membri, contatti e luoghi sicuri in ogni angolo delle Quattro Terre per reperire il maggior numero di informazioni per la realizzazione di grandi colpi, per piazzare su mercati di altre città refurtiva scottante o far perdere le tracce del ladro nel caso in cui questi fosse braccato dall’ordine costituito.

COMPORTAMENTO DEGLI AFFILIATI

Il Ladro è una persona brillante che sceglie di entrare nella Corporazione per ampliare le proprie conoscenze e migliorare la sua Arte venendo in contatto con altri colleghi dai quali cerca di apprendere diverse tecniche ed astuzie. Al contrario di quello che si potrebbe pensare non è la fratellanza il collante che unisce gli affiliati al clan, bensì il rispetto, la fiducia e lo spirito di collaborazione. I membri della Corporazione sono liberi di lavorare da soli, cosa che di norma avviene quando si tratta di piccoli furti, o richiedendo l’intervento, a seconda del tipo di impresa, di alcuni o di tutti i componenti della Corporazione. Ciò nonostante è facoltà degli affiliati quella di non prendere parte alla missione ovviamente rinunciando anche a pretese sul bottino. In caso di cattura di un membro della Corporazione questo dovrà mantenere l’assoluta segretezza sull’organizzazione e sull’identità dei suoi membri con la morte quale pena del tradimento.

CRITERI D’AMMISSIONE

Per essere ammessi nelle fila dovrà essere presentata domanda al Capo clan, il quale, valutate le abilità specifiche del futuro membro, un BG appropriato ed un adeguato livello di roling sottoporrà il nuovo aspirante ad una prova con la quale questi dovrà dimostrare il proprio valore di ladro realizzando un furto secondo le indicazioni ricevute.
Sono ammessi tutti gli allineamenti, tranne legale buono e neutrale buono, e tutte le razze ad esclusione di quella mwellret.

COMPOSIZIONE DEL CLAN

Capoclan: Ersatz
Affiliati: Yuiril, Lushka, Sephiro e Zaran

SIMBOLO DEL CLAN

imageshack.us/photo/my-images/838/tn482.jpg/
Rael Elessedil
00domenica 18 settembre 2011 16:07
Non ci convince molto il concetto di "rispetto e fratellanza" fra una cricca di ladri, che nei gdr è classicamente un genere di personaggi d'allineamento caotico
Rydek
00domenica 18 settembre 2011 17:00
scusate se intervengo, ma forse con rispetto e fratellanza intende tipo i 40 ladroni :)
zaran
00domenica 18 settembre 2011 20:47
Cerco di chiarire il punto in questione sottolineando che nella proposta si dice che non è la fratellanza ad unire i membri del gruppo. Il rispetto invece dovrebbe svilupparsi in seguito alla messa in mostra delle capacità del singolo membro e che saranno messe, al momento opportuno, al servizio del gruppo per il raggiungimento dello scopo.
Naturalmente, almeno a mio parere, fiducia e collaborazione saranno fondamentali per il buon esito delle missioni.

Resto ovviamente a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o delucidazioni.

Per ora ringrazio per l'attenzione e vi saluto ^^
Rael Elessedil
00lunedì 19 settembre 2011 13:51
Quali sono i princìpi che muovono questa gente?
Perchè un ladro non dovrebbe fregare l'altro?
zaran
00lunedì 19 settembre 2011 16:42
Provo sinteticamente a rispondere alle domande sottoposte ^^
Quali sono i principi che muovono questa gente?

I valori etici di questi personaggi sono fra i più bassi e meschini in quanto sono spesso spinti ad agire dalla mera cupidigia ma devono anche riuscire a cavarsela, con la propria arguzia, in tutte le circostanze che il fato gli pone dinanzi; per questo sono sempre alla ricerca di sotterfugi e manovre, a volte anche le più vili, attraverso i quali far volgere a proprio favore la situazione. In sostanza direi che cercano sempre il modo migliore per esporsi il meno possibile e contemporaneamente ottenere il massimo vantaggio che l'ambiente circostante e le condizioni del momento gli possono offrire.

Perché un ladro non dovrebbe fregare l'altro?

Diciamo che venendo a far parte del clan dovrebbe instaurarsi un rapporto fiduciario del tipo “io non frego te e tu non freghi me”, questo perché con l’ausilio degli altri affiliati sarà più facile congegnare ed attuare dei colpi che, in solitaria, potrebbero essere di difficile realizzazione, se non addirittura proibitivi. Qualora decidesse di fregare gli altri membri dovrebbe mettere in conto di rischiare, qualora dovesse essere scoperto, una dipartita assai dolorosa. Inoltre nel caso in cui riuscisse effettivamente a fregar gli altri si ritroverebbe con un successivo problema: trovare, per i furti dove il coefficiente di difficoltà è maggiore, altri complici che siano all’altezza della situazione, senza, a quel punto, avere la minima garanzia di non esser fregato a propria volta.

In ogni caso questa sarebbe una “regola non scritta” che potrebbe lasciare spazio all’intraprendenza del personaggio ed al puro gioco ON.

Infine concludo facendo una piccola osservazione inerente l’attuale composizione dell’ipotetico gruppo che, come si evince, sarebbe inizialmente formato da due Frecce Nere e da due gnomi appartenenti all’Orda e questo, già di per sé, dovrebbe limitare i tentativi, almeno fra cogildati, di rifilar fregature; inoltre, essendo il gioco di gilda ritenuto prioritario, ad abbattere ulteriormente “il rischio” dovrebbe contribuire l’alleanza, che da molto tempo sussiste, fra i due eserciti.

P.S.: mi rendo conto solo ora che nello statuto viene più spesso definito il clan come Corporazione per cui se fosse possibile chiederei che tale definizione fosse sostituita dalla parola Ordine, chiaramente nel caso in cui il clan dovesse essere infine approvato. Chiedo scusa per la svista ma la scelta del nome è stata successivaalla stesura dello statuto.

In attesa di Vs. decisioni/comunicazioni resto a disposizione per altri chiarimenti e/o delucidazioni.

Saluti, Zaran ^^
Bulvaif
00domenica 9 ottobre 2011 21:58
Il clan viene ritenuto idoneo.

Buon Gioco!
zaran
00domenica 9 ottobre 2011 22:23
Grazie *_*
Ringrazio a nome di tutti i membri la gestione e la moderatrice per l'opportunità che ci viene data; noi cercheremo di metterci in azione quanto prima :)

Riposto qui di seguito lo statuto con la correzione di cui al post precedente.

SCOPI

Scopo dei Ladri è ricordare a tutti che ogni bene è a rischio, che non ci si può adagiare all'idea d'essere sicuri perché vegliati e protetti e dunque anche all'interno delle città si può esser "presi di mira" da particolari attenzioni: il peso di una borsa, il luccichio d'un anello o semplicemente dei sussurri nascosti nelle ombre non sfuggono all'occhio attento e all'orecchio allenato di un Ladro, le Guardie non li intimoriscono e non tremano davanti ai Nobili e ricchi Signori. Anche quando sembrano con la testa fra le nuvole, impegnati galantemente con una Dama o ancora occupati a prendersi gioco di un sempliciotto qualunque, state pur certi che invece sono ben attenti e svegli circa tutto ciò che succede loro intorno, hanno un unico scopo: rubare! Per tale motivo nasce l'Ordine Fantasma, il quale vuole sviluppare e regolare le maggiori azioni furtive dei fuorilegge delle Quattro Terre potendo così garantire agli affiliati l’appoggio di persone fidate con cui progettare e mettere a segno grossi colpi, che da soli avrebbero una bassa possibilità di successo. Inoltre è obiettivo della fratellanza espandersi il più possibile per poter fornire, ai propri membri, contatti e luoghi sicuri in ogni angolo delle Quattro Terre per reperire il maggior numero di informazioni per la realizzazione di grandi colpi, per piazzare su mercati di altre città refurtiva scottante o far perdere le tracce del ladro nel caso in cui questi fosse braccato dall’ordine costituito.

COMPORTAMENTO DEGLI AFFILIATI

Il Ladro è una persona brillante che sceglie di entrare nell'Ordine per ampliare le proprie conoscenze e migliorare la sua Arte venendo in contatto con altri colleghi dai quali cerca di apprendere diverse tecniche ed astuzie. Al contrario di quello che si potrebbe pensare non è la fratellanza il collante che unisce gli affiliati al clan, bensì il rispetto, la fiducia e lo spirito di collaborazione. I membri dell'Ordine sono liberi di lavorare da soli, cosa che di norma avviene quando si tratta di piccoli furti, o richiedendo l’intervento, a seconda del tipo di impresa, di alcuni o di tutti i componenti dell'Ordine. Ciò nonostante è facoltà degli affiliati quella di non prendere parte alla missione ovviamente rinunciando anche a pretese sul bottino. In caso di cattura di un membro dell'Ordine questo dovrà mantenere l’assoluta segretezza sull’organizzazione e sull’identità dei suoi membri con la morte quale pena del tradimento.

CRITERI D’AMMISSIONE

Per essere ammessi nelle fila dovrà essere presentata domanda al Capo clan, il quale, valutate le abilità specifiche del futuro membro, un BG appropriato ed un adeguato livello di roling sottoporrà il nuovo aspirante ad una prova con la quale questi dovrà dimostrare il proprio valore di ladro realizzando un furto secondo le indicazioni ricevute.
Sono ammessi tutti gli allineamenti, tranne legale buono e neutrale buono, e tutte le razze ad esclusione di quella mwellret.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com