problemi di alimentazione

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
phillys
00Thursday, January 27, 2005 3:34 PM
ciao ho appena conosciuto il sito e il forum e vi espongo anche le mie difficoltà: ho un cucciolo da un mese, adesso ne ha tre. Primo problema il cibo. Credo che sia stata colpa mia perchè i primi giorni vedendolo cosi' piccino mi è piaciuto preparargli la pappa: riso, tritato e verdure. L'adorava letteralmente e spolverava la ciotola velocemente. Poi ho letto in giro che le crocchette sono piu equilibrate, fanno bene ai denti etc etc e allora ho cominciato a inserirle fino a togliere il pappone. Bene, non le vuole nemmeno spolverate col formaggio. Oggi le ha mangiate perchè ho aggiunto il tonno (dopo 3 giorni di quasi digiuno) Mi consigliate di insistere con la linea dura o di ritornare alle pappe? Essendo il cane di taglia piccola non avrei problemi a fargli le pappe a casa, era per la comodità specialmente in viaggio.
Secondo problema, so che è un altro mio errore...
all'inizio avevo sparso dei giornali nella sua zona e ha imparato a fare i bisognini sui giornali. Tutte le volte che lo porto fuori fa pipi' (e riceve un bocconcino e lodi sperticate) ma mi cosparge anche la moquette dei suoi ricordini (nel punto dove stavano i giornali)e mentre prima riceveva lodi adesso riceve rimproveri, naturalmente non capisce il perchè, è stata colpa mia, d'accordo, ma come posso rimediare? Non posso interdirgli l'accesso in quella stanza visto che io ci passo la maggior parte del tempo e quindi resterebbe solo se non potesse accedervi. Grazie per le vostre risposte. Phillys
clotil
00Friday, January 28, 2005 2:13 PM
Gilvas
00Thursday, February 3, 2005 10:55 AM
Re:
la mia piccola invece non mangia i croccantini per puppy ma ha cominciato a mangiare quelle per adulti, e anche pochissimi solo al pasto della sera praticamente....basteranno a farlo crescere bene o devo tentare altro?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com