problema rotax 123.quando accelero tende a spegnersi. va solo con aria tirata

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raziel77
00lunedì 28 febbraio 2011 23:18
ciao,
ho il problema scritto nel titolo.
la carburazione e' quella originale della moto (un tuareg 125 '90)
ho fatto miscela 2.5 per cento .il motore e' appena stato installato,rifatto da zero.
puo' essere che la miscela crea ostruzione nei getti,essento il 34 ld fatto per iniettare l'olio direttamente in aspirazione?
ho fatto miscela per togleir ele bolle d'aria dal circuito del miscelatore automatico.

se passa un tot numero di giri il motore va bene anche ad aria NON tirata. altrimenti fa per spegnersi.
in sostanza se tengo l'aria tirata la moto va 'normalmente'.

ripeto che i getti sono quelli di serie e pure la posizione dello spillo .ho provato anche a posizionarlo nella seconda tacca partire dall'alto ma nonc ambia nulla.

altre info: la batteria e' scarica e la rave non apre.

i manicotti non hanno crepe passanti.

aspira aria da qualche parte forse..
le guarnizioni di base sono state messe una diversa dall'a'tra .ovvero una aveva la linguetta messa quando il motore e' stato rifatto ,quella che c'e' su adesso non l'ha ,ma e' una linguetta che sta verso il cilindro,
l sintomo appena presa la moto era lo stesso.dopo 15 minuti il motore ha spaccato pero'.anche in uell'occasione avevo messo olio nel serbatoio benzina per spurgare il circuito del miscelatore.
ho letto varie discuss pe ri forum riguardo all'aspirazione di aria ma non saprei..
qualche suggerimento?
thanks
raziel77
00lunedì 28 febbraio 2011 23:22
edit: la guarnizione base cilindro di adesso e' quella del 122
31.
00martedì 1 marzo 2011 12:43
hai un carburazione magrissima, prova getto massimo piu grande, comprane diversi, ne vale la pena. L'olio nella benzina non puo causare cosi grandi differenze.
raziel77
00martedì 8 marzo 2011 20:12
Re:
raziel77, 01/03/2011 16.52:

risolto..
thanks



ho cantato vittoria troppo presto.
il problema e' ancora presente.pensavo fosse la mancanza del getto del minimo ma in alcuni 34 dell'orto e' normale senza. l'ho applicato ma non ha portato a nulla.
la moto continua a spegnersi ,va solo con lo starter attivato..
la carburazione e' originale,il cilindro e lo scarico pure.
loregenna
00giovedì 10 marzo 2011 19:23
il 34 non è senza getto minimo!!!!

neha sempliceente uno avvitato in fondo al condotto!!!!
raziel77
00sabato 12 marzo 2011 23:58
quello e' l'emulsionatore.
non c'e' il getto del minimo avvitato sopra a quello.

fa parte delle configurazioni che puo' avere.

kickboxing20
00domenica 3 aprile 2011 18:22
quoto, è colpa della carburazione magrissima....

kickboxing20
00domenica 3 aprile 2011 18:22
quoto, è colpa della carburazione magrissima....

alessio1972.
00giovedì 14 aprile 2011 23:03
ciao...mai fare la miscela quando si ha un motore con miscelatore,una miscela al 2 o 3 % ke passa dal getto del massimo inevitabilmente smagrisce la carburazione,poi se va con l aria tirata molto probabilmente è otturato il condotto del massimo..controlla bene..e soffia il carburatore x bene togliendo i getti
Garu89
00martedì 24 maggio 2011 20:51
Ricordo tanti anni fà sullo scooter mi faecva lo stesso problema, andava solo ad aria tirata.. il problema era che aspirava aria dalla guarnizione della vaschetta del carburatore.
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