problema passaggio antenna canalina condominiale sky

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m.sky81
00sabato 29 ottobre 2011 11:00
Ciao a tutti,
provo qui magari qualcuno se ne intende.
L'inquilina al piano di sotto, che è mia cugina ma è come se fosse un'estranea purtroppo, vuole far passare l'antenna per sky nella canalina condominiale e per farlo devo dare l'autorizzazione perchè io sono al quarto piano e lei deve entrare nel mio appartamento per fare quest'operazione.

L'antennista del palazzo non è una persona fidata e ha già fatto lavori fatti male, mi sono informata tramite un parente che ha avuto problematiche di questo tipo e pare che per far passare l'antenna sky nella canalina condominiale, bisogna portare delle modifiche alla canalina, non è solo questione di un filo da aggiungere, ma di una guaina in piu' e forse c'è da allargare l'apertura del muro.
In piu'sarebbe un vincolo per il mio appartamento perchè se avessero problemi con la ricezione e antenna, dovrebbero poi venire nel mio appartamento a controllare.
Hanno insistito perchè parli con l'antennista, ma come faccio a credere a quello che mi dice vista la poca serietà dimostrata, loro insistono che non va fatta nessuna modifica.

Inoltre c'è anche il fatto che non so che conseguenze possa avere l'inserimento di un'antenna privata in una canalina di proprietà del condominio, se ci fossero problemi.
Qualcuno mi ha proposto come soluzione fa passare l'antenna esternamente agli appartamenti, dopo l'autorizzazione condominiale in modo da non dover far modifiche alla canalina preesistente.
Grazie per l'attenzione, magari qualcuno se ne intende, io non ho nemmeno la tv in casa... [SM=x1293143]
RENEE80
00lunedì 31 ottobre 2011 13:58
non sono sicura di dirti una cosa giusta.. ma da quel che mi pare di aver capito anche dai miei vicini.. se tu non vuoi ti puoi anche rifiutare.. inoltre credo che se quasta cosa è condominiale deve avere l'ok di tutto il condominio non solo tuo..

metti che domani quella del primo piano vuoli anche lei ssky.. che fai.. tutto da capo?
m.sky81
00lunedì 31 ottobre 2011 20:16
infatti è proprio questo il problema,si crea un precedente e se paradossalmente tutti gli appartamenti di ogni piano volessero sky, i fili non ci passerebbero e avrei dato l'autorizzazione a uno e non agli altri (non si sa nemmeno se ci passerebbe quello di mia cugina..
RENEE80
00martedì 1 novembre 2011 10:30
Re:
m.sky81, 31/10/2011 20.16:

infatti è proprio questo il problema,si crea un precedente e se paradossalmente tutti gli appartamenti di ogni piano volessero sky, i fili non ci passerebbero e avrei dato l'autorizzazione a uno e non agli altri (non si sa nemmeno se ci passerebbe quello di mia cugina..




infatti.. lo stesso problema era uscito nel mio condominio (io non centro avendo una villetta di testa.. ma alla fine ho partecipato alla discussione" e ui almeno si era deciso che veniva fatto un lavoro unico e la "predisposizione" per tutti con antenna centralizzata.. però ecco.. non è una cosa da fare tra condomini.. ma deve essere fatta in assemlea con votazione
micina82
00mercoledì 2 novembre 2011 14:45
concordo...da noi c'è apposta antenna centralizzata, però l'han messa prima che arrivavamo noi quindi di preciso non so come han fatto...sicuramente ci sarà stata assemblea...
=saretta77=
00martedì 8 novembre 2011 13:02
sky come hai deciso di comportarti alla fine?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com