problema internet wireless

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kaiserfrankie
00martedì 16 febbraio 2010 17:17
ho un grosso problema con internet. mi spiego meglio: ho un portatile collegato a internet tramite rete lan wireless, da qualche giorno ormai però non posso più collegarmi ad internet dal portatile in quanto non riesco più a trasmettere internet tramite rete lan. non me ne intendo di certe cose ma pensavo potesse trattarsi del router, perciò ne ho acquistato uno nuovo, creato una nuova rete lan ma niente. allora ho pensato potesse essere il chipset della scheda di rete integrato nella scheda madre, così ho comprato una nuova scheda di rete,ma niente. quindi non riesco ancora trasmettere internet via lan e francamente ho esurito un pò le idee. come ultima spiaggia penso, ditemi se sbaglio, di comprare un router modem wifi adsl2 da sostituire al vecchio modem adsl collegato al pc fisso. in tale modo spero di risolvere i miei guai ma dato che fino ad ora ho agito senza sapere veramente cosa fare volevo chiedervi se questa è la mossa giusta da fare.
p.s. un ultima cosa, è possibile connettersi ad internet con modem wifi da un portatile, senza dover prima effettuare la connessione ad internet dal computer a cui il modem è collegato fisicamente?
grazie a tutti per l' attenzione
Augusto.Carducci
00martedì 16 febbraio 2010 19:55
ma perchè invece non ti assicuri di quale sia il problema invece di comprare componenti all'infinito?
la wireless è ko, ok, ma via LAN (cavo)? funziona?
come funziona se si?
perchè non chiami l'assistenza del tuo fornitore?
kaiserfrankie
00martedì 16 febbraio 2010 22:55
il problema che mi compare dice che non è possibile trovare networking ( cos1 mi pare di aver capito, non sono molto forte in inglese comunque appare semprela parola networking). aimè non funziona neanche collegando via lan. credo che sarò costretto a chiedere assistenza a domicilio. comunque grazie per l' attenzione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com