problema assetto della mia rs

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=mika89=
00lunedì 12 luglio 2010 20:16
help
ragazzi è quasi un mese che ho l'rs.la uso in strada,penso di avere il mono post scarico,infatti in accellerazione si scarica l'ant molto e in salita a fuoco l'ant è troppo leggero e sbacchetta assai,ma questo non è il mio problema,
quando vado normale x strada prendo qualche buca o avvallamento l'anteriore ondeggia non è che ammortizza bene,secondo voi cosa devo toccare di regolazioni x ovvviare a questo problema,considerate che ho l'rs del 2003,con le regolazioni della forcella,spiegatemi tutto in dettaglio secondo voi cosa devo toccare xk non conosco nulla di ste regolazioni
grazie ragazzi
Aprilia250_LT
00martedì 13 luglio 2010 13:55
quanto pesi?

Io inizierei abbassando un po l'vantreno (sfilare le forche) o alzando il retrotreno. Per avere un mono più duro in compressione devi dare qualche giro di precarico alle ghiere...
=mika89=
00martedì 13 luglio 2010 15:26
Re:
Aprilia250_LT, 13/07/2010 13.55:

quanto pesi?

Io inizierei abbassando un po l'vantreno (sfilare le forche) o alzando il retrotreno. Per avere un mono più duro in compressione devi dare qualche giro di precarico alle ghiere...


78kg peso,e x dare piu compressione cosa devo fare?
me lo spieghi in dettaglio x favore?


Aprilia250_LT
00martedì 13 luglio 2010 16:41
comprimere la molla del mono facendo girare le ghiere con l'apposita chiave. Nel sachs sono blu. Una raccomandazione... procurati la chiave evitando di battere con martello e cacciavite come ho visto fare a qualche animale....
dottflash72
00martedì 13 luglio 2010 17:21
lo sbacchettamento lo elimini anche con l'ammortizzatore di sterzo.
Cmq se ho capito bene il tuo preblema forse hai la moto troppo rigida, che per un uso in pista va bene, per strada, sopratutto se con le buche, è preferibile averlo + morbido, piu come l'enduro.
=mika89=
00martedì 13 luglio 2010 18:20
Re:
dottflash72, 13/07/2010 17.21:

lo sbacchettamento lo elimini anche con l'ammortizzatore di sterzo.
Cmq se ho capito bene il tuo preblema forse hai la moto troppo rigida, che per un uso in pista va bene, per strada, sopratutto se con le buche, è preferibile averlo + morbido, piu come l'enduro.




penso di averlo si rigido all'anteriore,e mollo al posteriore,al posteriore se ho capito bene,devo avvitare la ghiera in modo che la molla sia piu schiacciata giusto?
e all'anteriore come ammorbidisco?
Replica250
00martedì 13 luglio 2010 18:51
dott.. se gli si siede troppo dietro non penso proprio ke l'abbia troppo rigida.. cmq questa è una discussione da ciclistica! [SM=x151887]

scaricati il manuale è scirtto tutto lì [SM=x151887] come sempre..

cmq devi togliere molla anke davanti tramite una 17 se non erro..
=mika89=
00domenica 18 luglio 2010 12:49
Re:
Replica250, 13/07/2010 18.51:

dott.. se gli si siede troppo dietro non penso proprio ke l'abbia troppo rigida.. cmq questa è una discussione da ciclistica! [SM=x151887]

scaricati il manuale è scirtto tutto lì [SM=x151887] come sempre..

cmq devi togliere molla anke davanti tramite una 17 se non erro..




domani vado da un buon preparatore di sospensioni di albenga e vediamo che dice e quanto vuole,le revisiono e me le faccio regolare da lui xk io ne capisco poco e niente
=mika89=
00lunedì 19 luglio 2010 16:48
ragazzi revisionare la forca davanti 130euri e il mono 160euri+la taratura inclusa secondo voi è tanto?
t.bagna
00martedì 20 luglio 2010 19:56
Sì è tanto...però dipende cosa ti fa: "revisionare" cosa significa per lui? E per "taratura"? Cioè ti tiene lì un pomeriggio, tu la provi e gli dici cosa senti e lui te la modifica di conseguenza?
=mika89=
00mercoledì 21 luglio 2010 14:48
Re:
t.bagna, 20/07/2010 19.56:

Sì è tanto...però dipende cosa ti fa: "revisionare" cosa significa per lui? E per "taratura"? Cioè ti tiene lì un pomeriggio, tu la provi e gli dici cosa senti e lui te la modifica di conseguenza?




veramente ci porto forche e mono smontate e lui me le revisiona e me le tara,un ragazzo con l'rs50 ce le ha portate e ci ha preso 110 e x la forca davanti xò mi ha detto che è cambiata di brutto e ne vale la pena,un altro mio amico con la 250 uguale e dice che ne è valsa la pena
=mika89=
00martedì 3 agosto 2010 14:39
o ragazzi sto problema è possibile sia da amputare al fatto che all'anteriore montavo un 120/70 invece del 110/70?
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