problema: NON SENTO LE REGOLAZIONI delle forcelle

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Daniele23dgl1.
00mercoledì 20 febbraio 2008 22:31
cia raga ho qualche problema con le regolazioni delle forcelle sopratutto quelle piccoline sopra non sento nessuna differenza quando le regolo visto che usa la moto sempre e che sono arrivato a fare 35000km che cosa si deve fare(ho il modella della rs 250 anno 2003 quelle con tutte e due le molle)
Ivan871
00giovedì 21 febbraio 2008 08:25
per sentire differenza si deve avere un minimo di "tatto" specialmene su regolazioni fini come la compressione ed estensione
Daniele23dgl1.
00giovedì 21 febbraio 2008 08:33
si lo visto che la moto lo fatta provare ad un mio amico che ha fatto il challenger aprilia rs 250 da molti anni mi ha detto che non funzionano e che le due molle non ritornano molto bene,visto che adesso quando fara piu caldo incomincero a girare in pista e visto che fuori fa 0 gradi la volevo sistemare e allora vi chiedevo che cosa bisogna fare.
Ivan871
00giovedì 21 febbraio 2008 08:41
cambia l'olio con uno avente gradazione di 15w e se sono uguali armati di qualche soldo smontale e falle revisionare da qualcuno che ci capisca qualcosa di sospensioni, non metterci tu le mani perchè rischieresti di fare solo danni non perchè sei cretino eh non dico mica questo solo che sono cose abbastanza delicate ed è meglio che ci giochi qualcuno che lo fa per mestiere
Pirlachilegge.
00giovedì 21 febbraio 2008 11:42
Re:
Daniele23dgl1., 21/02/2008 8.33:

si lo visto che la moto lo fatta provare ad un mio amico che ha fatto il challenger aprilia rs 250 da molti anni mi ha detto che non funzionano e che le due molle non ritornano molto bene,visto che adesso quando fara piu caldo incomincero a girare in pista e visto che fuori fa 0 gradi la volevo sistemare e allora vi chiedevo che cosa bisogna fare.


se il tuo amico correva saprà farle...

cmq se ha detto che non torna bene,devi rifare almeno l'olio...e già che ci sei rifai i paraoli...
Daniele23dgl1.
00giovedì 21 febbraio 2008 12:06
allora cambio olio paraoli.allora intanto che ci sono posso cambiare anche le molle metterle leggermente piu dure con un olio o 15w o 20w quele e meglio.
Pirlachilegge.
00giovedì 21 febbraio 2008 12:53
Re:
Daniele23dgl1., 21/02/2008 12.06:

allora cambio olio paraoli.allora intanto che ci sono posso cambiare anche le molle metterle leggermente piu dure con un olio o 15w o 20w quele e meglio.




dipende da tante cose,non è che mettendo un olio diverso e delle molle più dure uno va + forte....le molle + dure servono eprchè uno mette in crisi la ciclistica,se uno non ci arriva, le originali vanno + che bene.
Ivan871
00giovedì 21 febbraio 2008 13:38
se nn tornano su bene può anche darsi che siano arrivate alla frutta le molle, nel caso ti interessasse io le ho in vendita originali usate qualche centinaio di km

(chiedo scusa per il mezzo OT)
Pirlachilegge.
00giovedì 21 febbraio 2008 16:20
Re:
Ivan871, 21/02/2008 13.38:

se nn tornano su bene può anche darsi che siano arrivate alla frutta le molle, nel caso ti interessasse io le ho in vendita originali usate qualche centinaio di km

(chiedo scusa per il mezzo OT)


boh
Marcellino Racing
00venerdì 22 febbraio 2008 23:24
Re: Re:
Affidati ad uno che rigenera le sospensioni:Oram,Lanci,Andreani,Poletti,Lainer,FgGubellini,ecc...
ce ne sono svariati che fanno di sti lavori.
Se hanno percorso 35000 km e non ci hai mai fatto nulla è chiaro che hanno un qualche problemino di funzionamento.Le molle se vuoi le puoi cambiare con delle WP se le trovi,o le challenge ma costano parecchio.
Altrimenti ci son le originali che hanno un prezzo più onesto.
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