prima di cominciare....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M.drdark
00giovedì 29 giugno 2006 08:34
prima di cominciare....
salve a tutti pugili!!! sono nuovo del forum...vorrei cominciare con qualche domandina e scrivetemi tutti i vostri giudizi e consigli!!!
Dunque, pratico boxe da 6 mesi e vorrei cominciare l'allenamento più pesante per poi successivamente fare qualche incontro...ho 18 anni e tanta energia in corpo.
Potreste darmi qualche consiglio sulla "prima volta"? cioè per chi già combatte vorrei sapere da lui/lei alcuni consigli su come comportarsi e cosa rivela questo sport.So che questa nobile arte può avere brutte conseguenze, però non resisto, voglio provare!!Non vedo l'ora di combattere. [SM=x448563] [SM=x448562] [SM=x448555]....inoltre ho un grande allenatore:::Alessandro Duran:::
Grazie a tutti!!!

[Modificato da M.drdark 29/06/2006 8.39]

Mr.Seggio
00giovedì 29 giugno 2006 12:17
Ciao M.drdark,
benvenuto su Boxing World. Hai come allenatore l'Alessandro Duran campione italiano, europeo e mondiale WBU dei pesi Welter? Beh sai com'e' non credo esistano molti dalle nostre parti meglio di lui al quale chiedere quali siano le sensazioni che si provano praticando il pugilato. Quello che posso anticiparti io di mio è che è uno sport al quale bisogna dedicarsi completamente, gli allenamenti sono tra i più duri in assoluto e sul quadrato sicuramente bisogna presentarsi di conseguenza sempre al meglio, certamente essendo uno sport da contatto porta anche a soffrire nei colpi subiti ma credo che la voglia di imporsi sul rivale possa aiutare a superare anche questo e forgiarti caratterialmente.
M.drdark
00giovedì 29 giugno 2006 14:07
ciao puggggile ho letto la tua risposta e ti ringrazio anticipatamente, si come allenatore ho propio lui Alessandro Duran, figlio del grande campione Carlo Duran. Mi sono informato qua e la fra i ragazzi in palestra che combattono e mi hanno detto che la prima volta è quella più "emozionante" e che a prendere le botte non ci si abitua mai...comunque volevo intraprendere questa strada non come il mio obiettivo, nel senso che vorrei fare qualche incontro quando ce ne l'occasione e quando sono in forma, continuando sempre il duro allenamento che intraprendo 3volte la settimana per un ora e un quarto. La prima volta è quasi sempre scontato perdere o si può anche vincere? [SM=x448563] Ne ho anche parlato con Ale e mi ha detto che i suoi ragazzi che combattono non hanno mai avuto problemi, nessuno di loro ha il naso rotto o problemi alla testa ecc e che sono tutti regolari, e che si impara una grande dote che nessuno ti regala...il coraggio. Grazie per la tua risposta e spero di combattere al più presto. p.s(17anni (18 a luglio) è tardi per cominciare la boxe?comunque sono sempre stato un rgazzo in forma, ho praticato nuoto e palestra)grazie e se riesci parlami del tuo primo incontro. CIAO!!!!!! [SM=x448554]
Mr.Seggio
00giovedì 29 giugno 2006 14:34
L'età in cui si inizia non è indicativa del futuro rendimento sul ring. C'è chi apprende prima e ha grandi qualità che riesce subito a esprimere e chi ha bisogno di più tempo per essere competitivo, quindi la risposta varia da caso a caso. Sicuramente un fisico allenato ti predispone rispetto a uno da sedentario. Per parlarti di esperienze da ring in prima persona forse non sono io quella più adatta dato che ho praticato per 3 anni e poi per motivi di lavoro ho avuto allenamenti poco costanti che mi hanno impedito di prepararmi a dei match, per il resto seguo la boxe da una decina d'anni, quindi qualsiasi domanda a riguardo di questo mondo mi trova disponibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com