prestazioni motore

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andrea_23
00martedì 16 marzo 2010 21:18
Ciao ragazzi,
io ho appena elaborato il gt ma siccome la moto l'ho comprata usata e non avevo su un 125 ma un 160 volevo sapere da voi il 125 originale e il 125 elaborato a quanti giri motore arrivano? Tengo a precisare che il mio ha una gran botta da 8000 a 10000 giri poi superati i 10000 a stento arriva a 11000 e comunque non tira più(sto parlando di terza e quarta perchè la quinta e la sesta non passano i 10000 giri).Il mio elaboratore ha detto che è semplicemente la carburazione grassa. Io mi domando può una carburazione grassa far perdere quasi 2000 giri di potenza al motore?perchè da quello che mi aveva detto prima di fare l'elaborazione il motore doveva spingere fino a 12000 giri
Panino89
00mercoledì 17 marzo 2010 13:08
no, è che il 160 polini arriva a massimo a 10000 giri. siccome è un GT concepito per la enduro RX 125.

i cilindri originali del rotax 122, il 220H, arrivano tranquillamente a 12000. anche se la cambiata perfetta è a 11500

ti consiglio vivamente di montare un 125cc invece del 160.

è un rompibielle di natura
andrea_23
00sabato 20 marzo 2010 20:50
Grazie per la risposta!ma mi sono spiegato male io,scusa!il 160 non l'ho più.ho montato un gt 125 per un rotax 123 e l'ho fatto elaborare,ma fino a qualche giorno fà faceva la quinta e sesta marcia non le tirava e non raggiungeva i 10.5 mila giri motore!ora da un getto di 148 sono passato a un 145 e la moto è migliorata parecchio sia ai bassi che alti regimi,però non è ancora al top,penso che ci voglia un getto ancora più piccolo,forse un 143 perchè mi pare che dai 10.5 ai 11.2 si affoghi ancora!altrimenti potrei provare a togliere i 2 tubi nel filtro così da fargli tirare più aria,che ne dici?
ciao
grazie andrea
Panino89
00domenica 21 marzo 2010 01:33
gli snorkel lasciali, perchè smagriscono di molto.

meglio agire sul getto massimo
andrea_23
00domenica 21 marzo 2010 17:36
ok!grazie
allora diminuirò ancora il getto del max e da 145 lo porterò a 143!ma tu il getto del max di che misura l'hai!?perchè già il 145 mi sembra piccolo!!!!!!
andrea
Panino89
00lunedì 22 marzo 2010 13:23
ma monti il 34mm?

io ho su un 148, ma non ho il motore originale
andrea_23
00lunedì 22 marzo 2010 16:19
ho una testa modificata cilindro completamente elaborato(travasi,luci,ecc) pistone monofascia, collettori aspirazione modificati. Ho il suo carburatore originale del 34 vhs valvola piatta però ho un getto del massimo del 145 e penso che dovrò montare un 143 perchè è ancora un pò grassa
Panino89
00lunedì 22 marzo 2010 19:31
ma che espansione monti?
andrea_23
00lunedì 22 marzo 2010 20:58
un'espansione giannelli
Panino89
00martedì 23 marzo 2010 19:55
penso che il 143 vada bene

prova e facci sapere
andrea_23
00mercoledì 24 marzo 2010 15:10
L'ho montato e provato e la carburazione sembra a posto però il motore sopra agli 11400 giri non va'! Che può essere?Può un'espansione migliore della mia far prendere 1000 giri negli alti?Se si quale mi consigliate?
Panino89
00giovedì 25 marzo 2010 13:15
se devi tirare agli alti metti una jolly.

a 11400 è normale che la arrow/giannelli non vada più in là
The doctor85
00martedì 11 maggio 2010 16:11
re
[SM=g27811]
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