povera balena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AiRe
00sabato 21 gennaio 2006 20:49
Improvviso peggioramento delle condizioni della balena di Londra. Il cetaceo sta viaggiando verso la foce del Tamigi a bordo di una chiatta. Nei piani dei soccorritori c'era il trasferimento del grande mammifero dalla chiatta ad un'altra imbarcazione appena giunti all'estuario del Tamigi.

Il trasferimento doveva servire a portare la balena in alto mare, in modo da poter liberare il cetaceo, abituato agli abissi oceanici, in un ambiente a lui più congeniale. Ora il programma è cambiato e la nave che doveva portare la balena al largo è rimasta agli ormeggi.

Il cambiamento di programma è dovuto all'improvviso deterioramento delle condizioni del cetaceo. Ora probabilmente la balena sarà messa in mare appena fuori dal Tamigi sperando che il mammifero marino riesca a riprendere il largo autonomamente.

L'ipotesi della soppressione del cetaceo è tornata alla ribalta
"Se i veterinari ritengono che non abbia possibilità di sopravvivenza, saremo costretti a sopprimerla. Anche se è l'ultima cosa che vorremmo fare", ha detto Tony Woodley, portavoce del British Divers Marine Life Rescue Group.

www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=59352

ps: non ho trovato notizie freschissime ma ho appena sentito che la poverina è passata a nuotare in altri oceani... [SM=x82301]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com