ponte sampierdarena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tuthmoses
00lunedì 29 giugno 2009 10:56
Ciao a tutti


ieri sera passando davanti alla Fiumara ho notato che sono state posate travi in acciaio per tracciare la linea del nuovo costruendo ponte sulla rotatoria difronte al centro commerciale omonimo.

ne sapete di + ?


Ciao
tht
titoit
00lunedì 29 giugno 2009 11:33
Allora, se vuoi saperne di più puoi consultare le due interviste al Capo compartimento di RFI di Genova,ing. Mercatali che trovi sul sito: www.metrogenova.com/interviste.html

Comunque, in definitiva si realizzerà uno spostamento a mare della tratta con rifacimento del ponte ferroviario sul Polcevera e opere connesse (demolizione piloni vecchio manufatto) e realizzazione nuova fermata di Cornigliano all’altezza del deposito AMT di Via S. Giovanni d’Acri. Verrà anche realizzato un terzo binario destinato al solo traffico merci tra Sestri Ponente e la curva Molini.

Il ponte della curva Molini, appunto quello che dici tu (di fronte a Fiumara), è stato completamente abbattuto e verrà realizzato in modo tale da consentire il collegamento al terzo binario, anche in relazione al riassetto complessivo del nodo di Sampierdarena.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com