più o meno...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cenin
00sabato 21 maggio 2005 19:46
Innanzitutto ciao!
Non è mia intenzione agevolare le vendite di qualche editore ma per chiarirti il dubbio che hai ed approfondire un pò il campo "trecciati" sul numero di pescare carpfishing di aprile/maggio c'è un articolo inerente e molto ben fatto!
Semplificando possiamo dire che "i dacron" (ovvero quelle treccine morbide e a volte pure inguainate vendute in bobine da 25 metri) sono una particolare tipologia, per materiale e morbidezza, di trecciato(inteso con il nome trecciato qualsiasi tipo di lenza ad uso pesca composta da più filamenti.)
I dacron sono molto spesso realizzati da fibre miste per renderli affondanti (o almeno neutri); alcune trecce, invece, galleggiano (in forza del materiale di cui sono fatte).
Per costruire il tuo terminale puoi qundi usare "generica" treccia, meglio se non rigida, resistente all'abrasione ed il meno gallegginate possibile (doti dei dacron).
Il mercato é molto ricco di prodotti di questo tipo (dacron) e ultimamente anche di trecce, i più costosi sono quasi sempre ottimi prodotti (cito il "merlin" 25 lbs di kriston) ma anche prodotti meno dispendiosi sono cmq buoni(per esperienza personale paragonerei al kriston merlin il sufix "magician").
Ciao!
cenin
00sabato 21 maggio 2005 19:51
ops!!
Ho messo per errore una nuova discussione anzichè rispondere al topic "dacron o treccia" quindi Diego se sistemi la cosa mi eviti la figuraccia [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com